VELOCITA MASSIMA RAGGIUNTA NISSAN PATROL Y61
Giusto. Per conoscere la velocità media esatta basta percorrere un determinato tratto di strada, ad esempio 1 km, a velocità costante e cronometrare il tempo necessario. Con un semplice calcolo si ottiene la velociità media esatta:
Velocità media [km/h]= (Spazio percorso [km]*3600) / tempo [secondi]
Velocità media [km/h]= (Spazio percorso [km]*3600) / tempo [secondi]
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- MEMBER
SE HAI UN TOM OTM PUOI AVERE UN DATO SICURO E PRECISO.
-
- MEMBER
PER KNOTMAN .
AVEVO GIA' VISTO I 2 VIDEO.SONO STATI GIRATI A DUBAI.I MOTORI SONO BENZINA E POI SONO SUPER ELABORATI...
AVEVO GIA' VISTO I 2 VIDEO.SONO STATI GIRATI A DUBAI.I MOTORI SONO BENZINA E POI SONO SUPER ELABORATI...
io ho fatto prprio questa prova....e anche con le 235/85/16 la velocità indicata dal tachimetro è reale.....infatti è uguale a quella del navigatore....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:![]()
![]()
Aggiungo:
se hai un trip/twin master tarato benissimo puoi utilizzare lo stesso metodo con esso al posto dei cartelli chilometrici.
oppure se hai un navigatore satellitare, quando agganci un numero adeguato di satelliti, puoi leggere la velocità reale e verificarla col tachimetro del tuo veicolo.

- Y61_man
- Advanced Member
si ma li ho messi x scherzoPATROLGR81 ha scritto:PER KNOTMAN .

-
- MEMBER
ma il terrano e' un 3.0 4 cilindri.
considerando che ha lo stesso motore del patrol e pesa di meno e' di conseguenza + veloce
considerando che ha lo stesso motore del patrol e pesa di meno e' di conseguenza + veloce
- Y61_man
- Advanced Member
si lo so....però mi sono meravigliato che pur essendo cosi pesante li prende molto velocemente 160 km/h infatti ho dovuto frenare subito xk stavo osando troppoPATROLGR81 ha scritto:ma il terrano e' un 3.0 4 cilindri.

Visto che si parla di terrano dico anche la mia, 180kmh 4500 giri e saliva ancora un po. Premetto che il mio takimetro sgarra di 10kmh sicuri, anche andando a 50. TerranoII SW 2700 127CV automatico. 180 quello nuovo? Sicuri come l'oro.........knot_man ha scritto:si ma li ho messi x scherzoPATROLGR81 ha scritto:PER KNOTMAN .
AVEVO GIA' VISTO I 2 VIDEO.SONO STATI GIRATI A DUBAI.I MOTORI SONO BENZINA E POI SONO SUPER ELABORATI...cmq il patrol VTC modello nuovo non penso sia elaborato.....ha più di 250 cv di suo.....cmq tornando in topic un patrol normale fa circa 160 km/h ma ho provato il terrano di mio padre.....mamma mia è una bestia fa quasi 180.....e li prende subito....

- Y61_man
- Advanced Member
Più o meno come quello di mio padre....soltanto che lui ha il 3.0 154 cv passo corto è una bomba quel motore!sawo ha scritto:Visto che si parla di terrano dico anche la mia, 180kmh 4500 giri e saliva ancora un po. Premetto che il mio takimetro sgarra di 10kmh sicuri, anche andando a 50. TerranoII SW 2700 127CV automatico. 180 quello nuovo? Sicuri come l'oro.........knot_man ha scritto:si ma li ho messi x scherzoPATROLGR81 ha scritto:PER KNOTMAN .
AVEVO GIA' VISTO I 2 VIDEO.SONO STATI GIRATI A DUBAI.I MOTORI SONO BENZINA E POI SONO SUPER ELABORATI...cmq il patrol VTC modello nuovo non penso sia elaborato.....ha più di 250 cv di suo.....cmq tornando in topic un patrol normale fa circa 160 km/h ma ho provato il terrano di mio padre.....mamma mia è una bestia fa quasi 180.....e li prende subito....

Stai parlando sempre del TERRANO o PATROL ? Sono daccordo sui 100km/h una tiratina ogni tanto gliela do!spada ha scritto:a me sembrano un pò eccessivi oltre 180Km/h a 4000 giri! cè qualcosa che non va. con il mio ho toccato i 160Km/h per poco tempo e giusto per vedere dove arrivava. preferisco i 100Km/h in O.R!
ops, scusa! PATROL!sawo ha scritto:Stai parlando sempre del TERRANO o PATROL ? Sono daccordo sui 100km/h una tiratina ogni tanto gliela do!spada ha scritto:a me sembrano un pò eccessivi oltre 180Km/h a 4000 giri! cè qualcosa che non va. con il mio ho toccato i 160Km/h per poco tempo e giusto per vedere dove arrivava. preferisco i 100Km/h in O.R!
angelo
- Morpheus5000
- INTERMEDIATE MEMBER
rimanendo in tema nissan... il 2.5 - 4 cilindri del mio cucciolo arriva sempre con molta nochalance poco poco oltre i 210
ma ho paura a camminare a quelle velocità con un aggeggio alto come la mia macchina!
secondo me sono pazzi quelli della nissan a vendere un fuoristrada che arrivi a ste velocità
ma ho paura a camminare a quelle velocità con un aggeggio alto come la mia macchina!
secondo me sono pazzi quelli della nissan a vendere un fuoristrada che arrivi a ste velocità
Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta: