Kit rialzo XT Automotive +60 mm per Patrol GR (Y61)

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

Salve a tutti,

come anticipato nella mia breve presentazione, vengo subito a rompervi le scatole con la prima richiesta di consigli in merito alle piccole modifiche che vorrei effettuare sul Patrol...
:roll:
La macchina è un Y61 passo lungo dell'ottobre 2002 con trasmissione automatica e quello che vorrei è un assetto +5/+6 cm in grado di migliorare la mobilità in off-road, senza compromettere troppo le prestazioni stradali.
In particolare, preferirei un assetto "europeo" (molle morbide, ammortizzatori frenati), piuttosto che uno "australiano" (molle spaccadenti, ammortizzatori più scorrevoli)... ed avrei pensato al Kit rialzo completo XT Automotive +60 mm; qualche opinione, consiglio o suggerimento in merito?
:confused2
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Dovresti gentilmente avere un po' di pazienza, te ne dirà mirabilie IL KAMIKAZE...che in questo (lungo) periodo mi pare in altre faccende affaccendato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:Dovresti gentilmente avere un po' di pazienza, te ne dirà mirabilie IL KAMIKAZE...che in questo (lungo) periodo mi pare in altre faccende affaccendato.
ni bannunau il :priest :SM_AHAH :SM_AHAH
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Si starà dedicando allo step 74° della Smart................. :lol: :lol:
Mad Max
MEMBER
MEMBER

Ok, pazienterò...
:dormire
Nel frattempo, qualcuno può togliermi un dubbio in merito al caster kit: con un rialzo +5/6 cm, è consigliato...? utile...? inutile...? indispensabile...?
Da ultimo, dal momento che non potrò montare il kit da solo, chi mi consiglia un'officinia - magari su Catania e provincia - competente, onesta ed affidabile a cui far eseguire il lavoro?
:help
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Il caster kit è indispensabile, secondo me.
Per l'officina non faccio nomi in pubblico, poi ognuno consiglierà la propria e quindi se dovesse andarti male (per pura ipotesi)......... anche se montare un kit +6 non è poi così difficile per un meccanico.
Se fai un giro per il forum troverai diverse discussioni sui kit rialzo per i GR.

Voglio sperare che nomi e indirizzi ti verranno comunicati in privato.

PS: purtroppo capiti in un momento in cui "Il Predicatore" pare si sia iscritto al <Selene4WD>......e partito per la Luna per andare ad un raduno con la sua "EnterpriseBlackPirla"........ :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Mad Max
MEMBER
MEMBER

GN71 ha scritto:Voglio sperare che nomi e indirizzi ti verranno comunicati in privato.
Me lo augurerei anch'io...
PS: purtroppo capiti in un momento in cui "Il Predicatore" pare si sia iscritto al <Selene4WD>......e partito per la Luna per andare ad un raduno con la sua "EnterpriseBlackPirla"........ :) :) :)
Speriamo torni presto...!
:lol:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao,posso solo dirti che il kit +6 XT è un buon prodotto rapporto qualità-prezzo...per quanto riguarda il caster kit, non credo sia indispensabile,io avevo un +6 e avevo montato solo le piastre cambio per riallineare l'albero di trasmissione...mai problemi.....cmq atendi anche la risposta del Kamy che sicuramente visto che monta gli stessi ammo può darti qualche consiglio in più.......io monto solo le molle XT......sono ottime.............ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

mi accodo alla risp di alies , x è un buon prodotto ,, ho provato un gr con kit xt sai si comporta bene ,sia di escursione che, come durezza ,veramente buono ,,, e non costa neanche tanto ,,,
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Mad Max
MEMBER
MEMBER

alias24 ha scritto:Ciao,posso solo dirti che il kit +6 XT è un buon prodotto rapporto qualità-prezzo...per quanto riguarda il caster kit, non credo sia indispensabile,io avevo un +6 e avevo montato solo le piastre cambio per riallineare l'albero di trasmissione...mai problemi.....cmq atendi anche la risposta del Kamy che sicuramente visto che monta gli stessi ammo può darti qualche consiglio in più.......io monto solo le molle XT......sono ottime.............ciao
Grazie alias24,
le piastre per il cambio - nel mio caso - non dovrebbero neppure essere necessarie... visto che, con il passo lungo, l'aumento di inclinazione dell'albero di trasmissione dovrebbe ridursi considerevolemente.
E meno male... perchè con l'automatico penso che sarebbe stato un bel grattacapo!
:confused2
A questo punto, aspetto solo la benedizione del kamikaze, in particolare sull'opportunità di montare o meno il caster kit... nel frattempo, accetto consigli sull'officina dove far fare il lavoro.
:whisper
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Mad Max
MEMBER
MEMBER

schizzoct ha scritto:mi accodo alla risp di alies , x è un buon prodotto ,, ho provato un gr con kit xt sai si comporta bene ,sia di escursione che, come durezza ,veramente buono ,,, e non costa neanche tanto ,,,
Anche su strada/autostrada...?
:gio
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Mad Max ha scritto:
schizzoct ha scritto:mi accodo alla risp di alies , x è un buon prodotto ,, ho provato un gr con kit xt sai si comporta bene ,sia di escursione che, come durezza ,veramente buono ,,, e non costa neanche tanto ,,,
Anche su strada/autostrada...?
:gio
in strada si ottimo autostrada non ho provato ,,,, ma penso buono
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciao vedi con un kit +5/6 non dovresti avere problemi a stare senza caster o piastre per il cambio solo l'unica cosa che ti consiglio visto che hai un passolungo dopo guarda bene la macchina che molto probabilmente dovrai fare le panhard ..la dovresti avere tutta a destra...quindi metti cmq tutto in preventivo poi se ti va bene allora son soldi che risparmi...mmmmmmmmm cmq il + 5 credo che potresti farcela al 90% senza toccare niente...mmmmetti cmq tutto sul piatto :lol:
Mad Max
MEMBER
MEMBER

silvio76 ha scritto:ciao vedi con un kit +5/6 non dovresti avere problemi a stare senza caster o piastre per il cambio solo l'unica cosa che ti consiglio visto che hai un passolungo dopo guarda bene la macchina che molto probabilmente dovrai fare le panhard ..la dovresti avere tutta a destra...quindi metti cmq tutto in preventivo poi se ti va bene allora son soldi che risparmi...mmmmmmmmm cmq il + 5 credo che potresti farcela al 90% senza toccare niente...mmmmetti cmq tutto sul piatto :lol:
Azz... con un +60 i soldi delle panhard pensavo proprio di poterli risparmiare!
:(othink
Ma... perchè le cose dovrebbero funzionare in maniera diversa tra un passo lungo ed uno corto?
:?
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

silvio76 ha scritto:ciao vedi con un kit +5/6 non dovresti avere problemi a stare senza caster o piastre per il cambio solo l'unica cosa che ti consiglio visto che hai un passolungo dopo guarda bene la macchina che molto probabilmente dovrai fare le panhard ..la dovresti avere tutta a destra...quindi metti cmq tutto in preventivo poi se ti va bene allora son soldi che risparmi...mmmmmmmmm cmq il + 5 credo che potresti farcela al 90% senza toccare niente...mmmmetti cmq tutto sul piatto :lol:
Da quando sei diventato meccanico???................ :SM_AHAH .................cmq :smile: .................. :supermega
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”