POTREMMO PARLARE DI COSA NON VA' ?

Discussioni generiche sul mondo off road
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
peppe ha scritto:non mi riferisco al mercato delle preparazione dei fuoristrada ...... e' normale che se ce la richiesta di contro aumenta l'offerta di gente che e' pronta a vedere, mi riferisco a tutta una serie di personaggi che girano attorno a questo mondo e che senza offrire nulla pensano di gestire la cosa credendo che la gente non se ne accorga.

Chi vive questo mondo da qualche anno mi ha gia' capito
Peppe io ho perfettamente capito a chi o meglio, a cosa ti riferisci.... voglio pero' evitare di esprimere pubblicamente la mia pungente opinione, per la mia personale posizione in questo forum e per le sicure polemiche che ne scaturirebbero, ma non nei confronti di voi altri membri di questo forum che sicuramente appoggerete la mia opinione ma nei confronti di qualcun'altro a cui pesterei di sicuro i calli...
:bravissimo! :bravissimo!

X Michelino: hai mai partecipato anche come spettatore ad una riunione dei Presidenti?
cusilino
Old member
Old member

peppe ha scritto:non mi riferisco al mercato delle preparazione dei fuoristrada ...... e' normale che se ce la richiesta di contro aumenta l'offerta di gente che e' pronta a vedere, mi riferisco a tutta una serie di personaggi che girano attorno a questo mondo e che senza offrire nulla pensano di gestire la cosa credendo che la gente non se ne accorga.

Adesso comincia ad essere forse più chiara la cosa. Mi sembra di aver capito che ci sono delle motivazioni che tutti sanno e che nessuno vuole dire. Personalmente, non vivendo la vita di club non ne sono al corrente, però se hai aperto un topic per discuterne sarebbe meglio che dicessi chiaramente a cosa ti riferissi. Non credo ci sia nulla di male a confrontarci su un problema che, a quanto vedo, è piuttosto allargato.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

X Michelino: hai mai partecipato anche come spettatore ad una riunione dei Presidenti?

no
e cmq sarebbe tempo perso :)
x che la si dicono cose giuste come da regolamento :)
poi ognuno fa cioche vuole :sad: :-o
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao Peppino....
per quanto mi riguarda.....sai benissimo come la penso...ne abbiamo parlato tante volte face to face.....
il discorso e' sempre lo stesso....molta gente pensa a ragione o a torto (per carita' non spetta a me dirlo) che col 4x4 si possono fare i ''soddi'', tutto cio' a scapito di quelle che io reputo le cose piu' importanti....la semplice voglia di passare del tempo insieme lontani dai problemi quotidiani e la voglia di semplice divertimento.
Per quanto riguarda cio' che succede ai raduni.....io invito tutti voi a ricordare che i fuoristradisti non siamo solo noi ...tutti fini fini....eleganti eleganti....ammodo ammodo.....ma partecipa un saccoooo di gente.....un po' ......come dire ''rustica''.....quindi....''a buon intenditor poche parole''
......saluti......Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ilcalatino1
NEW MEMBER
NEW MEMBER

salve .E da poco che sono entrato a far parte del mondo del 4x4 , questa è la mia seconda stagione e ne sono entusiasta .Devo dire che dei raduni mi piacciono due aspetti principali :il primo è sicuramente conoscere gente che ha la tua stessa passione e poi esplorare posti nei quali arrivarci sarebbe davvero difficile con un auto normale.Da parte mia , posso dire che sicuramente per migliorare questo tipo di manifestazioni basterebbe un pò abbassare il prezzo di iscrizione certe volte nn giustificato da una colazione da un adesivo e da un gaget.L'abbassamneto del prezzo agevolerebbe sicuramente il raduno e troverebbe in molte più persone l'adesione .Sempre parlando del prezzo si potrebbe anche far pagare meno se a partecipare si è soli , cioè nn si ha compagnia in auto .Per altro devo dire che la partecipazione colorita di alcuni partecipanti dà quell'aspetto allegro alla manifestazione per cui se questa resta tale va bene , ma la maleducazione sicuramente nn è per niente giustificata.
grazie a tutti e speriamo che questo fantastico e appassionante "mondo" si migliori.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto:

Adesso comincia ad essere forse più chiara la cosa. Mi sembra di aver capito che ci sono delle motivazioni che tutti sanno e che nessuno vuole dire. Personalmente, non vivendo la vita di club non ne sono al corrente, però se hai aperto un topic per discuterne sarebbe meglio che dicessi chiaramente a cosa ti riferissi. Non credo ci sia nulla di male a confrontarci su un problema che, a quanto vedo, è piuttosto allargato.
Pinu', non è così semplice.
Quel che ha detto KAMI non è altro che quel che ho detto io all'inizio con altre parole. Discussioni sull'argomento di questo topic non sono da fare pubblicamente su un forum. Non che io mi preoccupi della mia posizione, tanto mi odiano in molti per la mia foga di dire in faccia quel che penso, ma è perché son convinto che non si caverebbe nulla di costruttivo....tra l'altro ho cose molto più importanti a cui pensare.
[Io non sono un grande frequentatore di raduni, un po' perché mi è passata la voglia e un po' perché VERAMENTE non ho tempo, però se ( quando ne ho voglia e possibilità ) decido di andare non sto a preoccuparmi di nulla, nè se il club guadagna, nè se c'è o meno da mangiare, nè se chi organizza è biondo o bruno, nè se devo perdere il raduno per dare una mano a chi dovesse averne bisogno (come è successo al pegasus dello scorso anno)....però i "zaurdi", i fumati e i bevuti mi stanno cordialmente sui coxxxxni.].Non ci sono persone che si tengono particolarmente in equilibrio sui miei cosiddetti, e anche se ci fossero non lo direi qui.
Il mondo del fuoristrada non è altro che la rappresentazione in piccolo della nostra stessa società.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Il mondo del fuoristrada non è altro che la rappresentazione in piccolo della nostra stessa società.

quoto a zio pippuccio al 1000%1000 :D :D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ilcalatino1 ha scritto:salve .E da poco che sono entrato a far parte del mondo del 4x4 , questa è la mia seconda stagione e ne sono entusiasta .Devo dire che dei raduni mi piacciono due aspetti principali :il primo è sicuramente conoscere gente che ha la tua stessa passione e poi esplorare posti nei quali arrivarci sarebbe davvero difficile con un auto normale.
Ciao calatino1,
devo dire che mi stai già simpatico :smile:
Mi sembra di rivedere me stesso qualche anno fa :evil: Nella prima parte del tuo post ti quoto al 100%.
ilcalatino1 ha scritto:Da parte mia , posso dire che sicuramente per migliorare questo tipo di manifestazioni basterebbe un pò abbassare il prezzo di iscrizione certe volte nn giustificato da una colazione da un adesivo e da un gaget.L'abbassamneto del prezzo agevolerebbe sicuramente il raduno e troverebbe in molte più persone l'adesione .Sempre parlando del prezzo si potrebbe anche far pagare meno se a partecipare si è soli , cioè nn si ha compagnia in auto .
Rispetto la tua giovane (fuoristradisticamente) opinione.
Secondo me abbassando il prezzo non migliori niente, anzi forse peggiori. Magari avresti molta più confusione, tanta più gente. Tu vedi la cosa soprattutto dal punto di vista del partecipante, ma se provi ad immaginare (spero almeno che tu abbia una buona quota di fantasia obbiettivamente guidata) quanto lavoro deve affrontare chi organizza, prima e durante, magari ci ripensi.
ilcalatino1 ha scritto:Per altro devo dire che la partecipazione colorita di alcuni partecipanti dà quell'aspetto allegro alla manifestazione per cui se questa resta tale va bene , ma la maleducazione sicuramente nn è per niente giustificata.
grazie a tutti e speriamo che questo fantastico e appassionante "mondo" si migliori.
Nessuno più di me condivide l'aspetto allegro, la partecipazione colorita. Quando però questa sconfina in atti pseudo "mafioseggianti", arroganti e da sbruffoni, incompetenti ed incapaci, irrispettosi della libertà altrui......allora io non voglio condividere neppure un minuto della mia vita con certi tipi....quindi non vado ai raduni, o se ci vado...mi regolo di conseguenza!

Grazie a te, per quanto desideri che questo mondo riesca a migliorarsi. ma -come ho già detto- le cose le fanno le persone e se le persone non migliorano........
......chiederemo al genio della lampada di trasformare quelli di buona volontà in tanti Chuck Norris........ :D :D :D
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

michele4x4 ha scritto:Il mondo del fuoristrada non è altro che la rappresentazione in piccolo della nostra stessa società.

Cattivo che sei.......speravo che almeno mi quotassi al 100.000%100.000 :D :D :D
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:Il mondo del fuoristrada non è altro che la rappresentazione in piccolo della nostra stessa società.

Cattivo che sei.......speravo che almeno mi quotassi al 100.000%100.000 :D :D :D
zio pippuccio piano piano salivo con le quote :)
tutte in una volta mi pare esagerato :D :D
ilcalatino1
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Condivido a pieno quello che dici sulla maleducazione ed arroganza della gente ,e ti dico che certe volte , anche se sono nuovo dell'ambiente mi viene lo sdegno a vedere certe scene .
secondo me questa gente se fà capo ad un club dovrebbe essere allontanata dal club e se invece è esterna dovrebbe essere solo segnalata dal presidente del club che ha organizzato la manifestazione .
Questa è la mia opinione ma nn sò se potrebbe funzionare .Una soluzione ci sarà?
jacoterrano
FAMILY MEMBER

La mia personale opinione e questa!!!
Nel 1986 all'età di 22 anni Mi isrivo alla F.I.F. perche' da sempre appassionato di fuoristrada! e non avendo nessun fuoristrada perchè non potevo permettermelo! insiene ad altri che invece avevano un 4x4, tre o 4 in tutto creiamo il Taormina Furistrada Club, erano pochissimi i club al tempo e anche i fuoristrada erano pochissimi, e tutto funzionava bene, si usciva si mangiava, si facevano prove tecniche con vetture praticamente di serie, e quando si incontrava un ostacolo, attrezzati di pale e piccone si cercava di rendere possibile il passaggio!
Poi nel tempo ho acquistato un suzuki e nel frattempo Club e fuoristrada si moltiplicavano, nascendo competizioni amatoriali e raduni, ma ancora si stava bene e si gestivano i rapporti con altri club in modo sereno e pacifico, dove ognuno dava il suo contributo di esperienze e conoscenze a disposizione degli altri AMICI FUORISTRADISTI!
Oggi purtroppo viviamo in un decadimento totale, e parlo in senso di rapporti, sembra che lo scopo sia quello di entrare in competizione con gli altri per dimostrare di essere più bravi e piu' capaci, questo si nota anche dalle difficolta che si cerca di creare in gare o raduni, per riuscire a sminuire l'altro, rivalità ed invidie prevalgono, se uno è capace a fare qualcosa o di creare qualcosa viene subito criticato da chi non è capace di fare nulla di buono per gli altri o più grave neanche per se stesso!
Io insieeme ad altri ragazzi abbiamo creato un Club quest'anno, e ci siamo cimentati ad organizzare un campionato amatoriale di trial senza avere nessuna esperienza, Ma ci siamo riusciti, adesso ci rimane solo la finale efinisce tutto, ma ci siamo riusciti, chiedendo a chi aveva più esperienza di noi, e lo abbiamo fatto unendo le forze di tre club Diavoli di Castelmola, Tauromenium Off Road e Lupi del Patrì, e quello che abbiamo avuto come risposta da molti Club è stata invidia e gratuite maldicenze non veritiere, invece di considerare la possibilità che il prossimo anno si potrebbe organizzare con la partecipazione/collaborazione di molti altri club, al solo scopo di evidenziare e portare avanti un specialità sportiva riguardante tutta la Sicilia!!! (per esempio)
Un'altra cosa, da solo mi metto a studiare Grafica digitale, Web master, metto insieme alla mia passione hobby de Video e della Foto, e creo partendo da zero il Sito internet del mio Club, GRATUITAMENTE, solo a spese mie, aggiornato giornalmente, dedicando e togliendo al mio tempo libero e al mio lavoro, NOTTATE e NOTTATE di lavoro, e come compenso ogni tanto nel Guest dove si possono lasciare liberi messaggi TROVO SCRITTE di EMERITI IMBECILLI che non hanno il coraggio neanche di farsi riconoscere inserendo dati errati ed E-mail false con insulti del tipo (questo sito e troppo virtuale) VIRTUALE???? ma come son tutte foto reali di uscite raduni e gare, cosa c'è di più reale di una foto o un video? oppure (tutto fumo e niente arrosto) Che significa? certo che so' che significa io, CHE QUESTE SONO INVIDIE DI IMBECILLI CHE APPARTENGONO PURTROPPO A CLUB DI FUORISTRADA e sono tanto imbecilli che non si rendono conto che a lasciare simili messaggi a me che gestisco il sito mi compare l'identificativo del Coputer che è stato usato per scrivere, e la località da dove è stato scritto!!!!
Comunque scusate il mio sfogo, concludo dicendo che ai miei soci dico sempre, una famiglia funziona quando il padre fa il padre, il figlio fa il figlio e la madre fa la madre, una famiglia non funziona se tutti i compononti vogliono fare il padre il figlio e la madre contemporaneamente!
AnToNiO
Old member
Old member

michele4x4 ha scritto:secondo me io se sarei presidente di un club farei dei raduno solo x i soci del mio club
cosi tutti si affiliano veramente ai club
e cosi saprei chi si comporta male
e di conseguenza sarebbe piu gestibile un raduno

ps. cmq e sempre una mia opinione :)
a michè e così che ci guadagnono... :) ... avranno anche la passione, ma è fare cassa il primo pensiero di molti club...
peppe
MEMBER
MEMBER

Vi siete mai chiesti se siamo e come siamo rappresentati?
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

peppe ha scritto:Vi siete mai chiesti se siamo e come siamo rappresentati?
ti dico solamente.....che sono proprio di questi giorni le dimissioni dal consiglio federale di Enzo Sapienza........ :shock: :shock:
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Area 4x4”