Gomme Silverstone

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GN71
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silvio76 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:L'offset è la distanza che intercorre tra l'asse del cerchio (la meta' del canale) e il piano di appoggio della flangia; un offset 0 vuol dire che il centro del cerchio corrisponde con il piano della flangia, un offset positivo indica di quanti mm la flangia è disassata (verso l'esterno del cerchio), discorso inverso per l'offset negativo. L'offset positivo ti comporta un restringimento della carreggiata, uno negativo un'allargamento.

La scelta dell'offset in primo equipaggiamento dipende dalla larghezza dei ponti e della carrozzeria; il GR ad esempio, ha ponti molto larghi ma anche una carrozzeria larga e di serie esce con cerchi 7x15 ET 0. Un Mercedes G, invece, ha ponti larghi rispetto la carrozzeria e per contenere le ruote dentro la sagoma della carrozzeria adotta cerchi con offset molto positivo, un esempio sono quelli in lega da 16 con ET +66, se non ricordo male....
ah! finalmente un po di chiarezza...ma allora la "scampanatura " non centra nulla con l'offset è solo una questione estetica o anch'essa presenta dei vantaggi?
grazie kamy
Alur.........
un cerchio scampanato è un cerchio con offset NEGATIVO. Più è scampanato (come i tuoi, che sono -44) più l'offset è negativo, infatti c'è il segno "-" posto davanti. Un cerchio come il tuo allarga la carreggiata di più di un cerchio (sempre scampanato) che abbia un offset, per esempio, di -20.
- 20 o -44 esprime i millimetri di allargamento di carreggiata per ogni ruota: in pratica la carreggiata della tua macchina è allargata di 88mm, cioè 8,8 cm in totale.
I miei cerchi sono -30, quindi allargano la carreggiata di 6 cm in totale (-30 + -30). Così come i cerchi con offset -20 allargano di 4 cm in totale....ecc. ecc.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario ....bussa.
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NonnoCarlo 4x4
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Quindi un -23 + -23 + -23 (ruota di scorta o terzo incomodo) = -69 ? :) :)
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PATROL Y 61
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IL KAMIKAZE ha scritto:Io conosco anche senza vedere...... :priest


:D :D :D

L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.

Le 35" 11.50 R15 Silverstone le devi montare con cerchi 8x15 ET-25 o -30 a seconda del produttore.
E lo stesso discorso vale anche per le BFG 35" 12.50 R15 (per quanto riguarda il cerchio su quali montarle?!)
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carbys
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alias24 ha scritto:Ragazzi oggi sono stato da un mio amico gommista è indovinate cosà ho visto? le silverstone 35/11,50 r16 montate è sono un vero spettacolo,se vi interessano posso informarmi per bene visto che è rivenditore autorizzato ............... :) :) :)
alias.......hai avuto un buon occhio.......fatti dire il costo ed eventualmente la disponibilità sia per questa che per 35/11,50 r15 .........dove si trova l'amico gommarolo???
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GN71
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PATROL Y 61 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Io conosco anche senza vedere...... :priest


:D :D :D

L'offset lo puoi scegliere relativamente; dipende dal cerchio scelto; quello che monti tu, 10x15, c'è solo con quell'offset.
Piu' negativo è l'offset, piu' le ruote ti sparano fuori.

Le 35" 11.50 R15 Silverstone le devi montare con cerchi 8x15 ET-25 o -30 a seconda del produttore.
E lo stesso discorso vale anche per le BFG 35" 12.50 R15 (per quanto riguarda il cerchio su quali montarle?!)
Io le monto su cerchi 8,5x15 con offset -30, ma in realtà ci vorrebbero cerchi da 10". I cerchi da 10" costano parecchio...per i miei gusti......
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ma oltre al discorso del costo, su cerchio da 8 le 35 non ci stanno o cmq danno problemi?! ( ve lo chiedo perchè in previsione di montare le 35" vorrei acquistare i cerchi Daytona nella misura 8"x15" ET-30)
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PATROL Y 61 ha scritto:ma oltre al discorso del costo, su cerchio da 8 le 35 non ci stanno o cmq danno problemi?! ( ve lo chiedo perchè in previsione di montare le 35" vorrei acquistare i cerchi Daytona nella misura 8"x15" ET-30)
Diciamo che sul canale da 8 ci potrebbero pure stare. Sei un pò al limite ma non credo tu possa avere particolari problemi.
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PATROL Y 61
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forse sarebbe solamente una questione estetica...farebbero molta "pancia"?!
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PATROL Y 61 ha scritto:forse sarebbe solamente una questione estetica...farebbero molta "pancia"?!
Non è soltanto una questione estetica. Nel caso delle BFG, la larghezza di 12,50" è reale. La gomma andrebbe montata su un cerchio che sia di 2" più stretto del battistrada affinché fianco e spalla possano lavorare bene. Nei casi in cui la misura sia farlocca, cioè realmente più stretta di quanto dichiarato, fa fede la misura reale e non quella dichiarata.
Per esempio: se una 10,50 è in realtà una 9" puoi montarla su un cerchio da 7".
Tornando alla BFG, l'ideale sarebbe il 10" però l'8,5 non crea problemi particolari. Se l'8,5 fosse dotato di bead lock esterno sarebbe perfetto poiché il cerchio diventerebbe un 9" abbondante.
Se vuoi vedere come montano le 12,50 su cerchio da 8,5 fai pure un salto a Piazza.....tanto ci sono 20 min di strada, basta battere un colpo per avvisarmi.
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...certo in caso ti avviso se mi trovo in quelle zone...ma in caso qualche foto per farmi fare un'idea non potresti mandarmela?!...ma alla fine che mi dici,da 8" me lo sconsigli?!...ma sai se per caso il modello Daytona si trova pure con il canale 8,5"
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In questo momento non saprei dirti se il modello daytona si trova in 8,5"...............manco mi ricordo qual'è il Daytona :sad:
però l'8,5x15 lo comprai da TRACTION4x4, potresti chiedere a lui.

Per le foto: posso postare qualche foto della macchina, così vedi, ma fare foto e mandartele non posso. Ho un problema tra pc e fotocamera, quando li collego il pc s'incazza, si blocca, si riavvia e tutto è un casino. E' uno dei "regali" lasciatomi da qualcuno........
............spero di provvedere al più presto, ma il "presto" per me....significa tanto tempo.....
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GN71 ha scritto:Immagine


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piì toglimi una curiosità a che pressione le fai lavorare sul fango le tue?
ti faccio questa domanda perchè è motivo della mia scelta di cambiare gomme poichè sul fango ,con le ultime uscite fatte ,non mi fanno tanto impazzire però devo ammettere che cmq non ho mai quell'accortenza di abbassare la pres. quindi io le tengo circa a due....cosa ne pensi in merito? :evil:
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ah grazie...già mi rendo conto, cmq i daytona li ha appunto pure Traction 4x4 (sono quelli neri)...in caso proverò a chiedere se oltre agli 8" ha pure gli 8,5"...Grazie per la disponibilità cmq...e buona fortuna con il computer!
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carbys ha scritto:
alias24 ha scritto:Ragazzi oggi sono stato da un mio amico gommista è indovinate cosà ho visto? le silverstone 35/11,50 r16 montate è sono un vero spettacolo,se vi interessano posso informarmi per bene visto che è rivenditore autorizzato ............... :) :) :)
alias.......hai avuto un buon occhio.......fatti dire il costo ed eventualmente la disponibilità sia per questa che per 35/11,50 r15 .........dove si trova l'amico gommarolo???
Il gommista si trova ad Acireale... il costo delle 35/11,50 r 16 e di circa 200 eurini a gomma da definire meglio,per le 35/11,50 r15' mi devo informare....vi tengo aggiornati...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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