ciclopi4x4 ha scritto:Pippo, hai preso ad esempio delle foto che ancora fanno venire la pelle d'oca per chi conosce i fatti.
Per chi non si ricordasse, dentro il vitara rosso era rimasto un bambino salvato per un pelo (e tu eri presente) e dentro il discovery verde 3 persone sono riuscite ad uscire dal tettuccio apribile del tetto (le portiere erano bloccate dalla chiusura centralizzata andata in tilt per l'acqua ed i vetri non si potevano rompere)......................
Non posso pensare a quanto successe in quell'occasione, una cosa veramente terribile! Ho perso memoria dei nomi, ricordo solo quello di Giuseppe Battiato (ci siamo sentiti per Natale), ma sono rimaste impresse nella mia mente le loro fisionomie e mi scuso se la mia memoria fa difetto ma ancora li ringrazio per quanto hanno fatto per salvare il bambino!!!
Ho postato volutamente queste immagini per due motivi fondamentali:
1) affinché nessuno dimentichi mai quanto successe quella volta (era il mese di ottobre del 2005)....e non voglio aggiungere altro!
2) il secondo motivo è per far comprendere a chi si lamenta delle fesserie, durante i raduni, che l'impegno ed il lavoro degli organizzatori andrebbe...almeno ogni tanto...apprezzato, al di là di ogni altra pinzellacchera (come diceva Totò).....e SEMPRE andrebbero seguiti i Road Books ed i suggerimenti di chi ha avuto prima la capacità, e qualche volta anche la sfortuna, di provare il percorso.....alcune volte anche con tempo inclemente per effettuare le dovute variazioni di sicurezza!
Scusate la divagazione sul tema del Topic, ma non mi pare così proprio fuori luogo.
Per sdrammatizzare aggiungo........
.............non mi dire che i vetri del Discovery sono più robusti delle trasmissioni........
....in tal caso potrebbero fare semiassi e differenziali in vetro......
..................