semiassi vitara

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:Per Il Kamikaze... no, non ho abbassato il differenziale, con il kit ome non ci sono ancora problemi di rialzo eccessivo e, proprio grazie al kit, i semiassi lavorano quasi orizzontali al terreno... c'è solo un piccolo problema, o si allungano i semiassi o si rischia di rompere un giunto a uscita. i semiassi sono corti e scorrono, quasi completamente, all'interno del contenitore del grasso, rompendo poi la cuffia.
I semiassi ti stanno orizzontali forse quando la macchina è in piano; il problema è quando la sospensione anteriore va in estensione, la ruota scende troppo, il semiasse si inclina troppo e si sfila oppure si rompe se vai di motore....

Per questo motivo si abbassa il differenziale anteriore.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se vuoi o semiassi giunti e altro per il vitara il mio cel 3205543480
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

grazie spartaco... kami in questo ti do ragione, il problema nasce nel momento in cui l'anteriore va in escursione, ed è proprio ciò ch'è successo a me quando ho rotto il giunto del semiasse ant sx... l'unico modo è abbassare il differenziale, è per questo che il kit calmini riesce ad offrire il massimo dell'escursione, unico intoppo è che come kit non è dei più morbidi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao bandit io penso che il problema del vitara e che l'anteriore e molto fragile quindi anche alzandola non e possibile eccedere con misure di gomme quindi io consiglio solo un bodylift e gomme leggermente piu' grandi se poi si vuole andare oltre bisogna intervenire drasticamente sostitendo i ponti con altri tipo toy , nissan ecc.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

l'avantreno del vitara non è dei più robusti :roll:... ho degli amici che hanno montato fino alle 34" su di un vitara, montando body lift e kit calmini, certo, per far questo, bisogna cambiare i semiassi posteriori mettendo quelli rinforzati, cambiare la boccia del differenziale anteriore, montando quella del 1.9 td... per portare una misura così "esagerata" di gomme bisogna cambiare anche le coppie coniche e montare le super ridotte. con semiassi originali e coppie coniche suzuki si riescono a montare senza problemi fino alle 235/75r15 (facendo attenzione anche le 31-10.50r15), con cerchio sedici fino alle 7.00r16... ovviamente con i ponti toy le misure sono ben diverse... sul sito www.zukiworld.com viene riportato un kit di conversione a ponti, sfruttando proprio i ponti toy, la ditta che lo produce si chiama lowrangeoffroad... www.lowrangeoffroad.com ( un vitara così è a dir poco spettacolare... certo, lo è anche il prezzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Suzuki”