blocco differenziale posteriore y60

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DevilF
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Salve, desideravo sapere se era possibile montare il blocco differenziale posteriore del GR Y60, su un ponte posteriore di un Patrol TR 2.8 Safari.
Se corrispondono le cave ecc. se non erro entrambe i ponti sono degli H233b.
Il tutto a prescindere dalla valvola di comando che é a depressione, quella si potrebbe modificare no?
Grazie :)
tsunami86
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mi sa che i ponti non sono uguali come dici...controlla bene :rap! numero di cave ecc...
Ultima modifica di tsunami86 il 14 ottobre 2014, 21:12, modificato 1 volta in totale.
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DevilF
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Non sono entrambi h233b ?
tsunami86
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i codici corrispondono però non saprei se il numero di cave dei semiassi corrispondono..dovresti controllare..e poi dovresti saldare tutto il coperchio del ponte posteriore sulla tua pera in modo da avere il polmoncino del blocco in posizione esatta..ti converebbe fare tutte queste modifiche?
tsunami86
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forse potresti accorciare un ponte posteriore del y60 e mettere i tuoi semiassi..sono delle ipotesi :sad:
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DevilF
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Non so, infatti stavo cercando di raccogliere info per vedere quale strada prendere... :(
lorenzmassimo
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devil io ho avuto un problema simile quando avevo il pajero......alla fine ho montato sotto tutto il ponte con il blocco....secondo me devi prenderti 2 ponti gr ant e post.
se tagli il ponte del gr e poi le cave del differenziale non sono le stesse rischi di buttare tutto, in piu dovresti tagliare con precisione sia dx che sx perche probabilmente cambia la lunghezza dei semiassi avendo il blocco....lavorone enorme secondo me!
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DevilF
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Il problema è che per montare due ponti del GR debbo trasformarlo da balestre a molle... :(
C'è anche da dire però che così non va bene....
Oggi l'ho messa in twist e li sono rimasto, sono dovuto uscire di prepotenza....
l'LSD non vale proprio una fava !!!!
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DevilF
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Stavo pensando anche in alternativa e per l'anteriore, di installare un lokka, che ne pensate ?
tsunami86
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potresti anche fare i ponti y60 a balestre se le vuoi lasciare...però non so vedi tu
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DevilF
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Stavo vedendo per passarlo a molle solo che non ho trovato nulla di esaustivo...
Sei sicuro che con i ponti gr si possano lasciare le balestre?
tsunami86
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sul davanti preferisci sempre un blocco che puoi inserire e disinserire a piacimento...avvolte può diventare mooolto pericoloso averlo sempre inserito
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DevilF
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Sì ma lo eliminerei a piacere sganciato i mozzi no?
tsunami86
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DevilF ha scritto:Stavo vedendo per passarlo a molle solo che non ho trovato nulla di esaustivo...
Sei sicuro che con i ponti gr si possano lasciare le balestre?
certo il lavoro è anche molto più semplice...devi saldargli sui ponti le staffe dove aganggiano le balestre e poi all'anteriore vedi un pò come ti trovi con la barra dello sterzo...farlo a puntoni penso sia molto più complicato ma rende però meglio
tsunami86
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DevilF ha scritto:Sì ma lo eliminerei a piacere sganciato i mozzi no?
e quando devi fare un passaggio con il 4x4 ma senza il blocco come fai?
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