modifiche turbina
- IL KAMIKAZE
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Puo' essere, la flangia dovrebbe essere la stessa, cioè T3....
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ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

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L'incremento già ce l'hai con questa modifica, anche lasciando il turbo originale........ sopratutto mantieni l'affidabilità!gionny ha scritto:ma pensi che ne valga la pena per incrementare le prestazioni premettendo che voglio installare la pompa meccanica?
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La modifica della turbina se ti orienti su una geometria variabile, implica parecchio lavoro:
Come prima cosa rimedia una turbina della libra 2.4
Poi trova una flangia, su ebay c'è ne sono a dozzine, serve per collegarla al collettore, occhio che saldare la guida é complicato...
Revisiona la turbina, e poi devi modificarli la flangia lato scarico con la flangia che hai acquistato, calcolando gli ingombri con telaio e piantone sterzo.
Poi va modificata la chiocciola aspirazione, va addrizza ta la curva originale, portandola dritta.
Fatto ciò devi comprare la tubazione di carico olio, per questo puoi utilizzare un tubo aeronautico con occhielli separati, e qui ti riviene in aiuto ebay.
Fatto ciò, devi costruiti la flangia di scarico, per collegare la marmitta, li io mi sono rivolto ad un tornitore.
Poi visto che la turbina della libra è a depressione, devi rimediare una Westgate, a pressione, quella originale va benissimo.
Questa a sua volta devi adattarla, poiché va montata diversamente dall'originale a causa degli ingombri.
Fatto ciò ci sei quasi.
Una piccola tarantina e sei pronto. Se poi ci abbini un pompantino da 11 sei a cavallo !!!
Se poi vuoi d+ aggiungi un intercooler e uno scarico più libero...
Ora ti ho spiegato a grandi linee e molto rapidamente il lavoro che c'è dietro, ma credimi e tutto fattibile...
Posto alcune foto della mia così ti fi un idea. ..


Come prima cosa rimedia una turbina della libra 2.4
Poi trova una flangia, su ebay c'è ne sono a dozzine, serve per collegarla al collettore, occhio che saldare la guida é complicato...
Revisiona la turbina, e poi devi modificarli la flangia lato scarico con la flangia che hai acquistato, calcolando gli ingombri con telaio e piantone sterzo.
Poi va modificata la chiocciola aspirazione, va addrizza ta la curva originale, portandola dritta.
Fatto ciò devi comprare la tubazione di carico olio, per questo puoi utilizzare un tubo aeronautico con occhielli separati, e qui ti riviene in aiuto ebay.
Fatto ciò, devi costruiti la flangia di scarico, per collegare la marmitta, li io mi sono rivolto ad un tornitore.
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Questa a sua volta devi adattarla, poiché va montata diversamente dall'originale a causa degli ingombri.
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- fabrizio4x4
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- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
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Io ho il daily penultimo 2,8 35c11 e ha una garret a geometria fissa,devi vedere non tutti i modelli ce l'hanno,devi andare sugli ultimissimi,ma tanto considera che le turbine sono le stesse del jtd spesso,non farti influenzre dal fatto che sia un daily perchè i motori sono gli stessi,pensa che il vecchio daily 2,5 td aveva niente di meno che il motore della CROMA!!!IL KAMIKAZE ha scritto:-i vecchi Daily hanno la turbina a geometria fissa; i nuovi, common-rail, a geometria variabile, ma nn sono sicuro che sia presente su tutte le motorizzazionitsunami86 ha scritto:grazie mille Kamikaze...ora provvedo a farmi dare una turbina proprio per verificare le dimensioni... ma quella del daily è fissa o a geometria variabile? potrebbe essere un'altra soluzione??? per l'intercooler tutto tranquillo sto montando quello ad acqua quindi dovrei essere coperto...un'altra cosa ho sentito dei ragazzi che avendo elaborato un pò il motore hanno bloccato il giunto viscoso della ventola in modo da farla girare sempre con gli stessi giri del motore...come la vedi questa modifica in caso di elaborazione del motore?
-per il discorso ventola, quoto Antonio.
Pajero MetalTop
Ho appena trovato qualcosa su PATROL GARAGE, ve lo copio qui di seguito:
Patrol Garage - The patrol specialist
14 ottobre 2013
L'ultima novità per il motore 4 cilindri 3.0 controllo della turbina meccanico, si eliminano i picchi di pressione inutili e dannosi alla testata, si ha prima l'intervento della turbina.. 0.9 bar già a 2000giri... e si eliminano i fastidiosissimi tagli alimentazione.... PATROL GARAGE COLPISCE ANCORA!
Che ne dite?
KAMIKAZE che ne dici?
Patrol Garage - The patrol specialist
14 ottobre 2013
L'ultima novità per il motore 4 cilindri 3.0 controllo della turbina meccanico, si eliminano i picchi di pressione inutili e dannosi alla testata, si ha prima l'intervento della turbina.. 0.9 bar già a 2000giri... e si eliminano i fastidiosissimi tagli alimentazione.... PATROL GARAGE COLPISCE ANCORA!
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