TDi 200 al posto del 19J
Un amico ha spaccato la testa al suo 19J, e al posto di sistemarla gli hanno proposto un motore 200 TDi proveniente da un Discovery incidentato. Ci sono molte modifiche da effettuare per tale conversione?? Non so, differenze nei supporti, nella flangiatura del cambio...Se c'è da sbattere troppo lui lascierebbe perdere, certo che avere quei 20 cavalli in più sarebbe allettante
1989 Mercedes 250 GD
Cioè Salvo?? Stai parlando delle "zampe" che sono imbullonate al blocco motore o dei supporti saldati al telaio?? Nel primo caso non credo siano un problema (basta toglierle da un monoblocco ed imbullonarle all'altro), nel secondo caso magari qualche complicazione potrebbero darla
1989 Mercedes 250 GD
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
bonjo ha scritto:Cioè Salvo?? Stai parlando delle "zampe" che sono imbullonate al blocco motore o dei supporti saldati al telaio?? Nel primo caso non credo siano un problema (basta toglierle da un monoblocco ed imbullonarle all'altro), nel secondo caso magari qualche complicazione potrebbero darla
vai tranquillo gli attacchi al telaio sono uguali
L'ulltimo 19J che ho visto era con attacchi diversi (potrei anche sbagliarmi), comunque parlo di quelli saldati al telaio,
Sono uguali solo se fosse un VM e trapianti un 200 e tutto OK.
Così se devi trapiantare un 300 devi rifare gli attacchi del telaio.
Sono uguali solo se fosse un VM e trapianti un 200 e tutto OK.
Così se devi trapiantare un 300 devi rifare gli attacchi del telaio.
Se la conosci non la eviti.....RANGE.-
Confermo quanto detto Carlo GR, ho visto che i supporti sono uguali.
Quindi vai tranquillo, puoi farlo tranquillamente senza dissaldare/saldare niente, devi sotanto cambiare il collettore di scarico perchè il 200 provenienza Disco è basso quindi la turbina striscia nell'interno del parafango.
Procurati un colletore di scarico di un 200 Def.
Dovrei avere qualche link che parlava del trapianto da 19J a 200 tdi appena lo trovo sarà mia cura postarlo.
Quindi vai tranquillo, puoi farlo tranquillamente senza dissaldare/saldare niente, devi sotanto cambiare il collettore di scarico perchè il 200 provenienza Disco è basso quindi la turbina striscia nell'interno del parafango.
Procurati un colletore di scarico di un 200 Def.
Dovrei avere qualche link che parlava del trapianto da 19J a 200 tdi appena lo trovo sarà mia cura postarlo.
Se la conosci non la eviti.....RANGE.-
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
salvojeep ha scritto:Confermo quanto detto Carlo GR, ho visto che i supporti sono uguali.
Quindi vai tranquillo, puoi farlo tranquillamente senza dissaldare/saldare niente, devi sotanto cambiare il collettore di scarico perchè il 200 provenienza Disco è basso quindi la turbina striscia nell'interno del parafango.
Procurati un colletore di scarico di un 200 Def.
Dovrei avere qualche link che parlava del trapianto da 19J a 200 tdi appena lo trovo sarà mia cura postarlo.
se cerchi il collettore devi anche cercare il turbo(perché differente tra discovery e defender)
il mio consiglio e quello di lasciate quello del disocvery e modificare la flangia turbina
puoi anche ruotare un po la posizione del turbo
Ecco qualcosa di più, se riesci ad aprire i link ti farai una grande cultura.
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 2&start=20
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 2&start=20
Se la conosci non la eviti.....RANGE.-