boccole eccentriche per rialzo.

Rispondi
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

salve a tutti, vorrei un consiglio; ho un y61 sul quale montavo prima un kit +5 e avevo montato le boccole eccentriche per il caster sui puntoni anteriori.
adesso ho un +10 e vorrei mettere le piastre del caster kit per correggere ulteriormente l'incidenza. posso montarlo con le boccole che ho gia? o avete altre soluzioni efficaci?
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

livio ha scritto:salve a tutti, vorrei un consiglio; ho un y61 sul quale montavo prima un kit +5 e avevo montato le boccole eccentriche per il caster sui puntoni anteriori.
adesso ho un +10 e vorrei mettere le piastre del caster kit per correggere ulteriormente l'incidenza. posso montarlo con le boccole che ho gia? o avete altre soluzioni efficaci?
Secondo me potresti lasciare le boccole decentrate del caster kit con un +10, credo che con il +5 non era necessario sostituire quelle originali, le piastre vanno montate su rialzi da +15 in su come quando avevo montato io il +15
Naturalmente controlla se le boccole sono ancora intere perchè capita che hanno un po di gioco e quindi potresti incorrere in vibrazioni strane. Provalo su strada vedi come risp e facci sapere.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ho pensato di montare le piastre perche' se guardo la sede molla del ponte e la sede molla telaio non sono perpendicolari al terreno considerando l'asse che passa per essi infatti la molla non e' dritta ma spancia anteriormente in maniera evidente tipo a " C " per intenderci.

Ps. ti ho inviato un mp per avere info sui tuoi ammortizzatori.
Ultima modifica di livio il 16 settembre 2014, 18:54, modificato 1 volta in totale.
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

livio ha scritto:aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.
e poi guardando lateralmente l'auto mi accorgo che la ruota anteriore e' spostata verso sportello rispetto al bordo del passaruota. :sad: :sad: :sad:

sicuramente devi montare una Panhard regolabile x riportare il ponte nella posizione originale....mettendo uno spessore sotto le molle,le precarichi e rimane piu' rigida....ma cosa hai montato x avere +200/250kg all'anteriore???
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

the Saw ha scritto:
livio ha scritto:aggiungo altre informazioni per aiutarmi a risolvere il problema. ho un kit rialzo pro comp (con molta mobilita' e morbido ) all'anteriore rispetto al veicolo originale ci saranno almeno 200/250 kg in piu' e quindi per tenere su il muso ho messo dei tamponi sotto molla di 3 cm circa per comprimerla di piu' e alzare la macchina che a causa dell'aumento di peso stava giu'. quindi deduco che comprimendo una molla lunga (+10 cm) che ha un modulo di elasticita' morbido puo' non rimanere verticale se gli estremi ( le sedi della molla) non sono sullo stesso asse....correggetemi se sbaglio.

sicuramente devi montare una Panhard regolabile x riportare il ponte nella posizione originale....mettendo uno spessore sotto le molle,le precarichi e rimane piu' rigida....ma cosa hai montato x avere +200/250kg all'anteriore???
le panhard si le ho montate quelle regolabili.
ho messo verricello paraurti doppia batteria bull bar quindi stimo questo peso. :D
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

livio ha scritto:
the Saw ha scritto:

le panhard si le ho montate quelle regolabili.
ho messo verricello paraurti doppia batteria bull bar quindi stimo questo peso. :D

Si!!!con tutta questa roba il peso ci sta!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Nissan”