Patrol Gr y61 3.0, pregi, difetti, opinioni e critiche

jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:no assolutamente, se lo tratti bene ti dura, la testata è in alluminio quindi un pò delicata, ma se lo tratti bene ti dura una vita
Se il tallone d'achille è la delicatezza della testata, secondo te quale è la cosa che la mette in crisi ?

J
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

lunghe tirate in autostrada, accelerazioni a freddo, spegnerlo subito dopo una tirata, tenere in ordine il radiatore e il liquido... terostatica in ordine.. insomma, basta che non lo tratti male
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:lunghe tirate in autostrada, accelerazioni a freddo, spegnerlo subito dopo una tirata, tenere in ordine il radiatore e il liquido... terostatica in ordine.. insomma, basta che non lo tratti male
Sono tutte cose che non faccio mai.

Per quanto riguarda l'OR che modifiche sono da fare ? (quelle minime indispensabili ).

J
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

per farlo andare bene bene, si dovrebbe montare la pompa meccanica del gr y60, scarico diretto, e turbina adeguata( geometria variabile oppure una geometria fissa buona) poi se hai soldi non mancano gli interventi per migliorare il tutto....

ti sconsiglio di rimappare centralina se hai pompa elettronica, non risolvi un gran che
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:per farlo andare bene bene, si dovrebbe montare la pompa meccanica del gr y60, scarico diretto, e turbina adeguata( geometria variabile oppure una geometria fissa buona) poi se hai soldi non mancano gli interventi per migliorare il tutto....

ti sconsiglio di rimappare centralina se hai pompa elettronica, non risolvi un gran che
Quindi se si mette la pompa del y60 si deve intervenire sulla mappatura ?
E secondo te ste 3 cose quanto costerebbero ?
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se monti la pompa del gr60 la mappatura non c'è più perchè elimini tutta la gestione elettronica..

i costi non li conosco, i lavori li ho fatti a casa
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:se monti la pompa del gr60 la mappatura non c'è più perchè elimini tutta la gestione elettronica..

i costi non li conosco, i lavori li ho fatti a casa
E non hai dovuto comprare i pezzi (pompa e turbina ) ?
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

solo la pompa la trovi da 250 a 300€poi devi aggiungere il lavoro di montaggio perchè devi mettere l'acceleratore a laccio e poi portarla da un pompista bravo x la taratura, ad occhio se vuoi farti fare tutto solo per questa modifica spendi almeno 600-700€

la turbina a geometria ci son varie soluzioni, io ancora non l'ho acquistata, vendono kit gia flangiati per patrol gr ma parlano di almeno 1500€, io invece penso di adattare un altra turbina, derivazione alfa, e spendo circa 650€ lavoro a parte..

lo scarico è semplice, togli tutti i silenziatori e saldi dei pezzi di tubo... te lo fa qualsiasi meccanico
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:solo la pompa la trovi da 250 a 300€poi devi aggiungere il lavoro di montaggio perchè devi mettere l'acceleratore a laccio e poi portarla da un pompista bravo x la taratura, ad occhio se vuoi farti fare tutto solo per questa modifica spendi almeno 600-700€

la turbina a geometria ci son varie soluzioni, io ancora non l'ho acquistata, vendono kit gia flangiati per patrol gr ma parlano di almeno 1500€, io invece penso di adattare un altra turbina, derivazione alfa, e spendo circa 650€ lavoro a parte..

lo scarico è semplice, togli tutti i silenziatori e saldi dei pezzi di tubo... te lo fa qualsiasi meccanico
Ma se uno prende direttamente un y60 in che cosa è inferiore all' y61 ?
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

non ha niente in meno, se vuoi fare solo fuoristrada è pure meglio perchè è più leggero(anche se di poco) e poi essendo più vecchiotto ti piange meno il cuore quando lo graffi...

l'y61 è un' altro pianeta xke è comodissimo da usare tutti i giorni... ma validi entrambi
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

se cerchi trovi gia dei g60r preparati sui 5.000
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:non ha niente in meno, se vuoi fare solo fuoristrada è pure meglio perchè è più leggero(anche se di poco) e poi essendo più vecchiotto ti piange meno il cuore quando lo graffi...

l'y61 è un' altro pianeta xke è comodissimo da usare tutti i giorni... ma validi entrambi
Se dici così probabilmente cambia il sisitema sospensioni.
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

no, cambia la scocca, è molto comoda e insonorizzata, e rifinita
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

patrol87 ha scritto:no, cambia la scocca, è molto comoda e insonorizzata, e rifinita
Stavo guardando le offerte su autoscout24 e non c'è molta differenza di prezzo tra l' y60 e l'y61 ( in rapporto all' anno di imm. ), forse conviene orientarsi sull y61 .
pall
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti, lunedì 24 sarò un felice (spero) possessore di un Y61 3.0 del 2003 con 130.000km
Siccome vengo dal pajero, che nn c'entra granchè, volevo chiedervi un paio di cosette:
innanzitutto spedisco il libretto e mi faccio mettere le 35 12.50 r15 e le 35 11.50 r16, e a tal proposito volevo sapere se secondo voi il cerchio da 15" è meglio prenderlo col canale da 8 o da 10.
Assetto ho visto su mattouno che il Trail Master +6 costa relativamente poco, se qualcuno ce l'ha volevo sapere se è bello morbido che voglio avere parecchia escursione...col +6 non si cambia altro giusto a parte le piastre che ti danno per il cambio?
Pompa meccanica e scarico li ho visti su patrolgarage, e da quello che ho capito la pompa meccanica è quasi indispensabile visto che tutti quelli che conosco che hanno l'Y61 hanno dovuto cambiare il debimetro...
Per il resto, quando lo vado a vedere, c'è qualcosa che devo guardare in particolare per assicurarmi che nn sia un c**o??
Grazie a tutti
Un abbraccio
:rap!
LET'S TWIST AGAIN
Rispondi

Torna a “Nissan”