gomme pajero v20

Rispondi
John Hippo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
Località: Italia

Ciao a tutti Voi, sono un nuovo iscritto a questo forum alla ricerca di validi e qualificati consigli che non ho dubbi di poter trovare tra i tanti veterani che impreziosiscono questo spazio. Ho acquistato dieci giorni fa un Pajero V20 del 1991,2.5 td-I, 220.000 Km, un kit rialzo +4. Ho avuto modo di fargli dare un'occhiata da diversi esperti del settore i quali tutti mi hanno confermato che il motore è un orologio: qualche perdita di olio dell'idroguida e qualche manicotto da stringere o sostituire. Dopo aver già fatto i lavoretti di routine per sistemare le sospensioni e quant'altro si trovi sotto la macchina, è arrivato il tempo di decidere quali gomme montare.

Sono indeciso fra le ziarelli maxi o extreme t3 fra le ricostruite, oppure se andare su una bf goodrich Km2.
a libretto ho 235 75 r15

Grazie per i consigli che mi darete !
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

John Hippo ha scritto:Ciao a tutti Voi, sono un nuovo iscritto a questo forum alla ricerca di validi e qualificati consigli che non ho dubbi di poter trovare tra i tanti veterani che impreziosiscono questo spazio. Ho acquistato dieci giorni fa un Pajero V20 del 1991,3.5 td-I, 220.000 Km, un kit rialzo +4. Ho avuto modo di fargli dare un'occhiata da diversi esperti del settore i quali tutti mi hanno confermato che il motore è un orologio: qualche perdita di olio dell'idroguida e qualche manicotto da stringere o sostituire. Dopo aver già fatto i lavoretti di routine per sistemare le sospensioni e quant'altro si trovi sotto la macchina, è arrivato il tempo di decidere quali gomme montare.

Sono indeciso fra le ziarelli maxi o extreme t3 fra le ricostruite, oppure se andare su una bf goodrich Km2.

Grazie per i consigli che mi darete !
Tutto dipende da che utilizzo ne faresti! Stradale, misto 50%/50%, o hard!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
John Hippo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
Località: Italia

prevalentemente hard, non estremo in questa prima fase. stradale intorno al 15%
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Hai preso in considerazione le COOPER
http://www.coopertire.it/tyres/off-road ... overer-stt
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
John Hippo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
Località: Italia

si ho verificato proprio in quel sito, ma le STT per il mio cerchio non le producono
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

John Hippo ha scritto:si ho verificato proprio in quel sito, ma le STT per il mio cerchio non le producono
:sad: che sfiga! Le KM2 per un 85% hard non le vedrei! EX FOREST sono più giuste
http://www.ziarelli.com/catazienda/extrfo.jpg
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Puoi vedere anche queste, secondo me.

http://dickcepek.com/tires.php?item=Crusher

Se non sbaglio Dorado87 ne ha un treno per il suo Patrol... non ricordo in che misura.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Renzo M.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 aprile 2014, 11:43

Ciao da Renzo M. Il mio (tardivo) suggerimento per le tue gomme da off road è montare quattro modenesi TaGom "Shark" in 265/70 R15. Sono ottime ricoperte durevoli ed adatte al 90% fuori strada. Si consumano un pò nella tassellatura al centro, cosa che non influisce assolutamente nella resa fuoristrada. Ciao. Renzo M.
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”