Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED

si certamente è ancora in una fase embrionale l'ho dovuto modificare per adattarlo alla mia e gli ho cambiato anche la linea dei baffetti
dorado87
BANNED
BANNED

Immagine
dorado87
BANNED
BANNED

Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

dorado87 ha scritto:Immagine
...adesso taglia il superfluo
dorado87
BANNED
BANNED

il paraurti è in fase finale intanto ho studiato le pedane visto che non ho trovato niente che mi piacesse e ho pensato di realizzarle cosi ditemi il vostro pensiero

sul modello 4 serie come il mio i tubi sono efficaci ma non sono belli poi le pedane sono comode per salire visto che la macchina è alta con le 37 oltre i 20cm rispetto all'originale

quindi ho pensato ad una lamiera in acciaio inox piegata e sagomata come l'originale e poi verniciata a polvere per la parte estetica ho pensato di fare uno stampo in carbonio con la stessa sagoma dell'originale

quindi verrà in acciaio inox da 4mm e carbonio

intanto che ho contattato lo stampatore del carbonio sto valutando di far realizzare sia il cofano che i parafanghi in carbonio cosa ne dite?

i parafanghi li faccio più bassi o alti dipende da dove li guardate per farci stare bene le 37 allargo poi i parafanghini sempre in carbonio di 5cm la macchina continua ad essere la stessa ma sostanzialmente modificata e alleggerita.

il cofano lo lascereste in carbonio o lo vernicereste?
rob
MEMBER
MEMBER

Il mio cofano è in vtr ed ho risparmiato un bel po' di peso,adesso quando lo apro non mi dovro' piu' preoccupare per qualche strappo,...non ho piu' 20 anni !!! Ho cercato di farlo in carbonio,l'avrei preferito,ma non ho trovato disponibilita'da parte di molti costruttori e artigiani.....chi si accontenta gode! Il colore è questione di gusti!
Dorado87 mi piacerebbe sapere qualcosa per quanto riguarda la pancia piatta,non conosco per niente questa modifica,ero interessato all'attuazione ma non se ne piu' parlato.
Complimenti per il tuo patrol, capisco quanto è difficile e quanta passione ci hai messo e ci metti per migliorare sempre le performance del tuo mezzo x l'offroad e contemporaneamente x la strada....Complimenti ancora...!!! :evil: :evil: :evil:
dorado87
BANNED
BANNED

ti ringrazio

la pancia piatta si realizza togliendo la traversa del cambio e mettendo una piastra in c40 con la ricostruzione dei supporti motore ha il vantaggio di alzare la luce a terra e abbassare il cambio
dorado87
BANNED
BANNED

eccolo verniciato
Immagine

Immagine

Immagine
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:-)complimenti ....molto bello
dorado87
BANNED
BANNED

Ciao Carlo era il famoso paraurti di cui mi chiedevi l'anno scorso ma troppo complesso da importare e troppo costoso

penso di realizzarli personalmente in vetroresina mi dedicherò in inverno a realizzare il modello
Red Stigna
FAMILY MEMBER

:-() :-() :-()
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
rob
MEMBER
MEMBER

Scusa Dorado, in riferimento alla pancia piatta,i supporti da modificare sono quelli del cambio e quelli del motore ?Complimenti ancora per il tuo GR!Molto bello questo paraurti,tagliando rimarra' una bella luce....Bello !!! :smile: :smile:
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

:smile: Ottimo, mi piace il colore del paraurti...ora lo voglio vedere dopo il taglio
dorado87
BANNED
BANNED

eccoti la pancia piatta
Immagine
rob
MEMBER
MEMBER

Grazie Dorado! bel lavoro, certo che per sagomare un materiale cosi' tenace ci vorra' l'attrezzatura adatta...è un bel gioiellino!!!Spero tanto prima o poi di poterla montare pure io, aggiungimi nella lista degli aspiranti possessori...Ciao e grazie per la disponibilita' :OK! :OK! :bravissimo! :bravissimo!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”