"Il Cingolato di Veninata"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
michael
MEMBER
MEMBER

titohill ha scritto:Vi ringrazio tutti per i complimenti, non ho avuto un preparatore, ho un officina e tanta modestia nel voler apprendere, consultandomi con altri e leggendo molte discussioni; in più venivo già da un altro Defender discretamente elaborato e quindi sapevo cosa andava e cosa no, ma si può sempre migliorare.
I soldi glieli ho spesi sì, ma ancora sono di meno di quello che vale...

UN COLLEGA (anche io ho un'autofficina dalle parti di padova, a giorni faro' l'inaugurazione per la nuova riapertura)! bellissima auto, un gran lavoro, e inoltre adoro il defender!
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Grazie a tutti, ovviamente i lavori proseguono... Ora sto realizzando dei supporti sulle barre portatutto dove fissare nel modo migliore le piastre in fibra di vetro che ho preso.
A breve foto...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Cingolato azzoppato, dopo una gara di trial:
gomma spaccata e semiasse (o giunto?) anteriore andato.
Chiunque di voi inizi a fare stupide e prevedibili battute sulla fragilità delle trasmissioni Land, verrà fustigato in pubblica piazza durante il Sicily Fest.
Solo per titolo di cronaca: ho spaccato una Ziarelli che dopo 5 anni di vita è cotta e tutta screpolata, poi con la macchina in verticale e il muso in una buca, ho provato ad uscire in retromarcia con i due blocchi messi, le ruote anteriori girate e una a terra... :sad: Io un genio....il semiasse anteriore originale .....e che doveva essere!?!
Comunque ci stava, come sapete, me lo aspettavo da tempo che prima o poi sarebbe successo

MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

:tlk :)bast :D :D :D :D :D :-brind
dai tanto io al sicily fest purtroppo non ci sarò...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Trevis23
Old member
Old member

mi sto immaginando la scena e no, non sei stato proprio un genio :D :D :D :D :D

comunque spero sia solo il semiasse, tanto era originale, adesso gli puoi mettere quelli rinforzati anche davanti :)

p.s. spero ci siano foto e video vari della giornata :evil:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

...sarebbe come sparare sulla croce rossa :D :D :D
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

roberto94100 ha scritto: ...sarebbe come sparare sulla croce rossa :D :D :D
Fustigando!
tu non puoi parlare...almeno fin quando sul web continueranno a girare certe foto compromettenti....

roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ...sarebbe come sparare sulla croce rossa :D :D :D
Fustigando!
tu non puoi parlare...almeno fin quando sul web continueranno a girare certe foto compromettenti....

:? :? :? :? ...quali foto???
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

titohill ha scritto:Cingolato azzoppato, dopo una gara di trial:
Chiunque di voi inizi a fare stupide e prevedibili battute sulla fragilità delle trasmissioni Land, verrà fustigato in pubblica piazza durante il Sicily Fest.
Solo per titolo di cronaca: ho spaccato una Ziarelli che dopo 5 anni di vita è cotta e tutta screpolata, poi con la macchina in verticale e il muso in una buca, ho provato ad uscire in retromarcia con i due blocchi messi, le ruote anteriori girate e una a terra... :sad: Io un genio....il semiasse anteriore originale .....e che doveva essere!?!
Comunque ci stava, come sapete, me lo aspettavo da tempo che prima o poi sarebbe successo

filippo tanti saluti dal nostro amico
loro anno fatto meno danni in 3 giorni massacranti di gara

http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... EfANksj308
Immagine
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:Cingolato azzoppato, dopo una gara di trial:
Beh guarda il lato positivo compare... se non altro hai una buona scusa per NON rimontare un semiasse originale... :-o :)

E in ogni caso :smile: ...le ferite sono quella cosa che ti fa capire che oggi hai tentato di imparare qualcosa di nuovo :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

work in progress...a presto foto dei lavori fatti all'interno per l'allestimento grandi viaggi.
Ancora sono in mezzo ad una strada però ormai le idee sono chiare ed il materiale c'è tutto, dal frigo professionale a compressore, fino al tavolino ecc.
Per ora non vi dico altro, a parte il fatto che se mi riesce l'opera, avrò fatto il miracolo! :) perchè, vi ricordo, ho "solo" un Defender 90 e vorrei "allungarlo"a 110
Le ambizioni sono tante:
-riuscire a portarmi i due bimbi in viaggio (almeno in qualche viaggio...)
-avere una buona capacità di carico e soprattutto ordinata e facilmente accessibile
-creare un ripiano unico sul quale all'occorrenza, in estrema emergenza, poter dormire almeno in due al riparo all'interno dell'abitacolo ed in ogni caso utile per posizionare con estrema facilità tutti i bagagli che non entreranno nelle varie casse
-posizionare quanto più in basso possibile i due serbatoi del gasolio e dell'acqua potabile.
-farci entrare frigo, tavolo da campeggio e sedie (o sgabelli, vedremo)
-ultimo, ma non meno importante, limitare il peso anche se per problemi di praticità ed economici, ho dovuto abbandonare da subito l'idea dell'alluminio (che comunque mi resterà come chiodo fisso, chissà magari dopo che provo questa configurazione e la miglioro, potrei rifarci un pensierino e realizzare tutto in alluminio.

A presto!

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

:smile: buon lavoro Tito...e x il semiasse capita... :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Filippo dove hai intenzione di andare???
complimenti per cio che stai realizzando!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

ecco qualche foto, il grosso è fatto, manca qualcosa (molto...) da rifinire, ma per lo più il risultato finale è questo:
Sono partito coprendo i due serbatoi (qui non visibili..) con un unico ripiano di compensato marino rivestito con un materiale gommoso pressato a caldo (non so come si chiami esattamente..spessore 9mm) poggiato sopra i passaruota e sopra il serbatoio di acciaio del gasolio

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Immagine

poi ho creato una paratiatrasversale sagomata seguendo il profilo delle fiancate del defender e alzandomi fino a 44 cm sopra il piano precedente (cioè sopra il livello dei passaruota)
(qui ancora è color legno, successivamente ho passato tutto con dell'impregnante protettivo di colore grigio chiaro, come gli interni
Immagine

il cassone da 110 cm è stato così diviso in due nella sua lunghezza, dietro ho lasciato 60 cm e davanti una cinquantina dove ho inserito i sedili originali posteriori (ho svitato tutte le varie staffe che vi erano attaccate e ho imbullonato gli schienalini ad un altro foglio da 9mm, lasciando la stessa inclinazione; qui si vede anche il serbatoio del gasolio con il suo bocchettone che dovrà essere collegato al finestrino; il serbatoio occupa i 2/3 del vano e contiene 130 litri

Immagine

come si vede dalle foto, non sono proprio due posti veri, diciamo che mi sono fatto una 2+2: c'è lo spazio anche per un adulto ma si sta proprio come in una 2+2 sportiva i miei bambini comunque ci possono nuotare...
dietro sopra il pianali ho messo i primi due cassettoni "scorrevoli" (nel senso che scorrono sopra il pianale e sono estraibili) mooolto economici

Immagine

(altro che roba da 600 €....9 € l'uno) sotto i cassettoni si vede il serbatoio dell'acqua da 60 litri che arriva a filo portellone

Immagine

lateralmente ho creato tre gavoni con accesso dall'alto ed ho posizionato un frigo da 20 litri con compressore

Immagine

Immagine

Immagine

come si vede nelle ultime immagini, per recuperare spazio prezioso all'interno del Defender 90 (che ahimè non è un 110) ho fatto questi cassoni senza le pareti frontale e laterale, utilizzando la paratia centrale di cui sopra e la carrozzeria del defender, le casse tengono grazie al bordo perimetrale superiore ed alle due pareti che ho fatto; restano chiuse da una potente calamita e per evitare sbattimenti ho messo un gommino sull'anta (semplice antispifferi per finestre)
ai lati dei sedili posteriori ho creato (ma ancora non erano presenti al momento delle foto) dei cuscini in materiale antiurto per evitare che i bimbi possano sbattere contro qualche spigolo di legno.

Ora la parte di cui sono più orgoglioso...Quando si viaggia in due, o quando si vuole provare a riposare dentro la cabina lo schienale posteriore si sfila verso l'alto e si incastra tra le pareti a formare un unico piano uniforme su cui si possono caricare facilmente bagagli o appunto ci si può riposare

vista del piano di carico dal davanti
Immagine
(anche qui si vede un altro accorgimento: per recuperare cm preziosi, ho rifilato la parte superiore della paratia ribaltabile in legno su cui sono fissati gli schienalini, in quanto questi, essendo inclinati, sporgevano verso dietro occupando altro spazio...)

e da dietro
Immagine

sotto resta ancora spazio per un borsone o altre cazzate tipo giubbotti ecc

Immagine

per finire una vista laterale dove si intravede il frigo

Immagine

Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member

Bellissimo lavoro, bello, bello, bello ... :smile:
Complimenti sinceri :smile: :smile: :smile:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”