Ciao a tutti!

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Violatrix
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao, mi chiamo Beatrice e scrivo dalla provincia di AL. Non so assolutamente nulla di fuoristrada e 4x4. Che ci sto a fare qui? Beh, ecco, mio padre ha deciso di sostituire la sua Corsa SW (sì, avete capito bene... :cry:) con una nuova autovettura e, datosi che abbiamo una casetta in campagna a cui si accede solo tramite una via sterrata (non vi dico quando piove o nevica, che disastro... la veterinaria, malgrado avesse un jeeppone è finita nel fosso 2 volte, vabbè) abbiamo deciso che la prossima auto sarà un 4x4. Datosi che, appunto, non ci capisco assolutamente nulla, ho deciso di chiedere qui, guardare, informarmi...
Abbiate pietà di me e della mia ignoranza. :?
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Ciao e benvenuta...... 8)
Qualche domanda..per poterti aiutare...
il tuo budget ?
Diesel o benzina?
3 o 5porte?
Esistono Fuoristrada e Suv...vediamo cosa scegliere..... :(othink
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Violatrix
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciccio03 ha scritto:Ciao e benvenuta...... 8)
Grazie! Allora possiamo parlarne qui? Io aspettavo di vedere e orientarmi, ma ok! :)
ciccio03 ha scritto:Qualche domanda..per poterti aiutare...
il tuo budget ?
Allora, il budget iniziale non è un grandissimo problema. Però io so già che mio padre storcerebbe (e non poco) il naso se si andasse oltre i 18.000-20.000
Più che altro mi voglio informare per dissuadere mio padre dal suo proposito iniziale di comprare una Jimny. Ora, spero di non offendere nessun eventuale possessore di Jimny, ma a mio avviso abbiamo decisamente bisogno di una macchina più grande, datosi che la mia macchina, che però usano anche i miei, che abitiano vicini, è una Yaris... macchina eccezionale per i miei scopi, ma non molto capiente quando si tratta di portare cose ingombranti (e a volte ci capita).
Diesel o benzina?
Punto cruciale... so che mio padre guarda MOLTO più ai consumi che al costo iniziale. Il tratto che mio padre percorre quotidianamente (4 volte al giorno) di sterrato è di circa 2km. Sono 16Km di sterrato. Oltre a quello, per raggiungere la casetta, ci sono altri 20 km al giorno, ma su Strada Statale. Diciamo che gli altri 20.000 km/anno che percorre in media sono su ciclo urbano. Se gli "presto" la mia Yaris più spesso potrebbe utilizzarla. Il problema è mia madre, che sulla Yaris proprio non si trova (oh, si abituerà!)

Qui mi appello alla vostra esperienza. Io ero orientata su un diesel, ma ditemi voi. ;)
3 o 5porte?
5 porte decisamente. Abbiamo parecchi vecchietti da scarrozzare in famiglia e per loro salire su una 3 porte è un dramma. :sad: Tutte le volte che prendo la mia Yaris ci vuole l'argano per infilarli dentro!
Esistono Fuoristrada e Suv...vediamo cosa scegliere..... :(othink

Io AMO le Toyota, ma la mia parola vale poco: la mia macchinetta ce l'ho. Comunque anche mio padre ama le giapponesi (da quando ha provato la mia Yaris)... voglio solo cercare di dissuaderlo dall'insano proposito di prendere una Jimny o ( :roll: ) una Panda 4x4 come ha ventilato a volte. Insomma, qualcosa di grossino ma non un bestione, che sarebbe eccessivo, viste le nostre necessità. Ah, ASSOLUTAMENTE di prima mano.

Grazie di cuore. 8)
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ciao Viola, facciamo una cosa: uno scambio alla pari :)
Tu mi dai la tua casetta con tutto lo sterrato..... ed io il mio Pajo (sempre se lo vuoi.... :lol: )
Cmq una Jimny sarebbe perfetta, l'unica cosa lo spazio.
Se non ci fai moltissimo asfalto puoi vedere anche un 4x4 usato un po' più grande, ma i consumi... tranne se nn vai sul GPL o GAS.

Se nn è sterrato con buche profonde puoi vedere il Terios. Quello è "grandetto" e su neve va più che bene.

Colgo l'occasione per salutare tutti!!!!! Da troppo tempo nn scrivevo qui. Ora ricominciando a sentire l'odore del fango....... :-() :-() :evil: :evil:
Ciaooooo
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Violatrix ha scritto: Ah, ASSOLUTAMENTE di prima mano.
8)
Ops, non avevo letto.
Beh per la cifra vai su Jimny o Terios.
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Nottambula Violatrix....ottima soluzione sarebbe una Rav4 o il nuovo Vitara 5p....ma il costo supera il tuo budget...

La nuova panda 4x4 rientra nella spesa.....ma rimane sempre il problema "argano"... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
cusilino
Old member
Old member

Benvenuta Beatrice, concordo appieno con ciccio03. Se puoi aumenta un poco il budget e prendi una bella RAV 4. Non è piccola ne mastodontica. Ti toglie facilmente dagli impicci che potrai trovare sulla tua strada e soprattutto è molto gradevole nella linea.( Questo naturalmente è un fatto soggettivo). Personalmente la Panda 4 x 4 la trovo pure molto carina ma è piuttosto piccola. Elabora un pò ciò che ti è stato consigliato e facci sapere qualcosa.
Buona giornata!!!!!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ciao Beatrice...benvenuta....spero che non starai con noi solo per questo acquisto :D
cmq sono certo che ti prendera il morbo dell'Off Road e quindi non sara' facile liberarti di noi.... 8)
adesso il mio consiglio....

1) Hammer H2 6.0 litri a benzina....(piccolo e parco nei consumi) :D :D :D :D :D
2) UNIMOG :D :D :D

....ho scelto bene zio Carlo???? :D
(il Cusi sara' daccordo con me)

cmq...a parte gli scherzi.....io andrei sulle coreane tipo Sorento, Rexton II, Kyron
pero' ....cara Beatrice.... io credo che per un nuovo ...meno di 30.000E non troverai nulla.

salutoni per tutti Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

celicas ha scritto: 1) Hammer H2 6.0 litri a benzina....(piccolo e parco nei consumi) :D :D :D :D :D
2) UNIMOG :D :D :D

....ho scelto bene zio Carlo???? :D
(il Cusi sara' daccordo con me)

cmq...a parte gli scherzi.....io andrei sulle coreane tipo Sorento, Rexton II, Kyron
pero' ....cara Beatrice.... io credo che per un nuovo ...meno di 30.000E non troverai nulla.
:D :D :D

Ciao Beatrice e benvenuta nel forum.

Concordo con quanto dicono Ciccio03 e Celicas, sia per le eventuali scelte che per il discorso "economico".
Potresti cmq trovare qualcosa di usato "fresco" presso i concessionari, con pochi km (o km zero) e risparmiare qualcosina per riavvicinarti al badget disponibile.

garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member

Ciao Beatrice benvenuta nel forum. 8) Pultroppo il tuo badget è troppo ristretto per un SUV o fuoristrada nuovo, saltando ovviamente le piccole. Sono daccordo con Ciclopi4x4, un buon usato! oppure prova a raggiungere l'acquisto di una nuova Daihatsu Terios, auto&fuoristrada la da per un minimo di € 20.500.00 la 1.3 per un massimo di 23.800.00 la 1.5 (io sceglierei la 1.5 SX, il rapporto peso potenza dovrebbe essere OK).
:ditincr
Giuseppe Sportland4x4
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

benvenuta
Ddevil
MEMBER
MEMBER

Ciao e ben arrivata nel forum!
Se le tue esigenze si limitano a solo sterrato andrebbe bene anche una Fiat Sedici o la gemella Suzuki sx4.
E' una 4x4 compatta, spaziosa, abbastanza confortevole, e soprattutto con bassi consumi!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Violatrix
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao ragazzi. Scusate per la latitanza ma... ci credete? avevo perso il link al forum. :sad:
Ma si può essere più scemi? :-?

Grazie a tutti per i preziosi consigli... alla fine ci siamo decisi (anche a causa della morte definitiva della Opel) a comprare in gernnaio una Terios 1.5 SX O/F... Io sto spingendo perchè mio padre proceda prima all'acquisto perchè, non che sia una fanatica dell'auto, ma non è che mi piaccia che la mia Yaris si faccia chilometri e chilometri di sterrato ogni giorno. E' bassissima! Povera la mia giapponesina! :cry:

Non sapete che fatica farlo desistere dal proposito di comprare una Ignis... ho persino corrotto dei miei amici. :D

Grazie a tutti davvero e scusate per l'imperdonabile ritardo.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Violatrix ha scritto:Ciao ragazzi. Scusate per la latitanza ma... ci credete? avevo perso il link al forum. :sad:

Ma ci mancherebbe, può capitare a tutti...............a ciccio03 capita anche di peggio........ :D :D :D :)bast
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”