Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3914
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

buona parte dell'anno è arida, ma quando piove...!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Allora impara cosa vuol dire avere il piede giusto


La potenza è come il potere logora chi non la ha!

questo era il raduno di ieri

http://www.youtube.com/watch?v=uXzgzXrn2bY&feature =youtu.be
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Certo ci vuole il piede giusto......ma il video evidenzia che non servono a niente oltre 400 cv se non si hanno le gomme adatte cioè le Extreme :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sei de coccio tu pensi che con il tuo patrol e le extrime passavi SUVVIA non farmi ridere ti ho appena scritto che nella salita che ho fatto io, un patrol come il mio, con e le gomme come le tue, non si è nemmeno mosso figuriamoci in quella buca dove con le 37 e 400cv non ha nemmeno approcciato la salita

siamo seri altrimenti viviamo nel paese delle meraviglie
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2289
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

a parer mio, nel video dove è salito Stefano la difficoltà c'era... Michele, dici che non c'è fango, invece se guardi bene c'è: prima che entri nella buca si vedono i segni lasciati dalle gomme di tutti quelli che ci hanno provato. ecco in mezzo c'è quella striscia più alta di terra fangosa che quando si attacca è davvero rognosa.. molto spesso al nord si trova un terreno del genere, sembra appena viscido e invece si impasta tra i tasselli delle gomme non riuscendo più a scavare nella terra sottostante, che a sua volta è molto friabile che da un grip notevolmente inferiore... non so se riesco a spiegarmi, ma spessp ho visto anche io questo terreno e non sembra ma....
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1211
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

vabbè non si può neanche credere che sia passato per le gomme coi teschi o per i 4cm di pancia in meno...
semplicemente gliel'ha saputa dare!
poi riguardo alle macchine che sono passate dipende su 250 quante erano quelle con le 35 e 2 blocchi...
e in che momento si sono presentati alla buca, a volte all'inizio e impraticabile e poi si sistema, altre volte i primi passano gli altri si attaccano...
cmq :smile: dorado finalmente ti stai buttando! continua così e apprezzerai il tuo mezzo
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dorado in tutti i raduni c'e chi passa e chi non passa ma un salitone come quello che hai fatto c'e in qualsiasi trial serio
e poi il fatto che tu sia passato può voler dire che il mezzo che hai non è cosi cesso come credi e ti stai abituando ad utilizzarlo non credere che sia tutta questione di assetti angoli e geometria :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

vitara95 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:Eccomi cazzari del patrol allora debbo dire che ieri sono stato soddisfatto del patrol è passato ovunque sia nel percorso che nella pista da trial mi ha dato grande soddisfazione adesso gli manca solo un bel motorino da 300cv e le sue scarpine numero 37 eheheheh


http://www.youtube.com/watch?v=t5l4Z6f_dLg

eccolo qui il passaggio tre macchine su 250 lo hanno fatto sembra una cazzata ma sotto era pieno di fango

prima prova sbaglio marcia ero in prima e la macchina mi ha detto non capisci un cazzo

allora retro piede imbullonato al gas e seconda è salita in modalità pipa in bocca come da filmato ehehehe

che cazzata di video
le gomme non sprofondavano :sad: dove era il fango o meglio l argilla :-?
forse perchè il nostro concetto di fango è più simile a questo? :) :)
http://www.youtube.com/watch?v=kIFd4pLzabo
o a questi?
http://www.youtube.com/watch?v=0fukye9OSeo
http://www.youtube.com/watch?v=8Zz_IGBF ... w&index=11
http://www.youtube.com/watch?v=-kquNFo_ ... w&index=51
Questo si che e' fango...spettacolare...il mio terreno preferito...le Extreme sono delle gran gomme,se le usano in tutte le competizioni ci sara' un xke'...poi se uno nn sale amen....capita....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

certamente nei vostri filmati c'è molto più fango ma sono in piano non in salita


Immagine

Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

comunque posso dire una cosa siete veramente singolari:


primo , non ho mai parlato bene del patrol

secondo non mi sono mai vantato d'essere un pilota

terzo mi avete detto che giravo solo sui marciapiedi senza che mi conosceste

poi avete detto che l'assetto che faccio io non serve a una cippa

quarto vi incontro , meglio incontro alcuni di voi a un raduno non siete entrati nemmeno a fare il gir oin piano


quinto adesso parlo bene del patrol


vi metto foto filmati , nella foto c'è un buoco dove la 35 è tutta dentro parliamo di 86cm di fango e voi mi venite a dire che ci passa la panda

sapete come di cice dalle mie parti

mavadavia a ciap
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dorado87 ha scritto:comunque posso dire una cosa siete veramente singolari:


primo , non ho mai parlato bene del patrol

secondo non mi sono mai vantato d'essere un pilota

terzo mi avete detto che giravo solo sui marciapiedi senza che mi conosceste

poi avete detto che l'assetto che faccio io non serve a una cippa

quarto vi incontro , meglio incontro alcuni di voi a un raduno non siete entrati nemmeno a fare il gir oin piano


quinto adesso parlo bene del patrol


vi metto foto filmati , nella foto c'è un buoco dove la 35 è tutta dentro parliamo di 86cm di fango e voi mi venite a dire che ci passa la panda

sapete come di cice dalle mie parti

mavadavia a ciap

non lo sai nemmeno scrivere figuriamocci a dirlo in faccia :D :D
Và a dà via i ciapp! Va a quel paese!
e meglio che ci vai tu da solo
infatti nessuno ti risponde piu :D :D
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: dai non dire cosi Dorado
da quello che vedo e da quello che dici
mi sa che sei in gamba e ne sai una piu del diavolo
i forum sono luoghi dove ogniuno dice la sua
io al posto tuo mi sentire soddisfatto dell'operato che hai fatto al patrol
l'hai portato ad un livello molto superiore
non posso che dirti.. :smile:
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

ciao posso chiederti una info... tu sul tuo gr hai l'albero originale o doppia crociaera davanti????in quanto anche io presto vorrei prendere i super flex e con assetto +10....ti ringrazio
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ho l'originale ma un doppia crocera non ci starebbe male dipende da quanto apre l'ammortizzatore anteriore?
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”