Problemino che vorrei condividere al fine di aiutare gli altri:
Io monto un assetto che sarà circa un +7 e gli economicissimi ammortizzatori procomp (i 4 +5cm costano 179€ e i miei che sono +10 solo 189€...)
Gli ammortizzatori sono parecchio morbidi, quindi sono spettacolari nel fuoristrada e un po' meno su strada dove se ti trovi a fare una manovra di emergenza la macchina si scompone non poco.
Ma il problema è un altro: questi ammortizzatori hanno un'escursione paurosa rispetto a molti altri prodotti simili col risultato che in twist l'attacco inferiore, che è del tipo a perno si trova a lavorare in una posizione troppo inclinata e rischia di rompersi.
Io in 2 anni ne ho rotti 2 e sono un po' troppi.
Il punto in cui si rompe è sempre lo stesso ed è proprio l'attacco a perno inferiore che si collega al ponte.
L'inconveniente credo sia risolvibile modificando gli attacchi con l'uso dei bicchierini (li vende anche Rap..or 4x4) che permettono di utilizzare ammortizzatori con attacco ad occhio sia superiore che inferiore e quindi cambiando anche gli ammortizzatori con qualcosa di più robusto.
Intanto per accomodare ho comprato un altro Procomp
Un'ultima cosa: io monto le molle verdi equipe che sono abbastanza morbide, un mio amico monta le blu (credo siano OME..) che sono più rigide e non ha mai avuto problemi con questi stessi ammortizzatori, quindi credo che nel mio caso il ponte si comprima troppo da un lato e favorisca la rottura dall'altro a causa di un'eccessiva rotazione.