daihatsu terios 1° serie

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ROCCIA ha scritto:
suzuki413 ha scritto:
gimmy1 ha scritto:sono convinto che pajero, gallopper, toyota saranno migliori ma forse per chi fa del vero fuoristrada moooolto impegnativo, poi sono tutti 2.5TD e i costi di gestione sono elevati, ma volevo sapere di più sulla lada niva quindi il 4x4 è sempre inserito, come se la cava in montagna con e senza neve, insomma è una buona scelta o no
in un officina vicino dove abito io, un meccanico che lavora molto con i fuoristrada ed appassionato di Lada Niva è riuscito a mettere i mozzi manuali sui bracci anteriori, cosa che fa risparmiare parecchio in termini di consumi stradali.
se riesci a fare questa cosa è ottima.

vorrei sapere come a fatto ad escludere l anteriore se e 4x4 permanente :-?
non so come ci è riuscito nel dettaglio, so solo che ho visto i mozzi manuali all'anteriore.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

suzuki413 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
suzuki413 ha scritto: in un officina vicino dove abito io, un meccanico che lavora molto con i fuoristrada ed appassionato di Lada Niva è riuscito a mettere i mozzi manuali sui bracci anteriori, cosa che fa risparmiare parecchio in termini di consumi stradali.
se riesci a fare questa cosa è ottima.

vorrei sapere come a fatto ad escludere l anteriore se e 4x4 permanente :-?
non so come ci è riuscito nel dettaglio, so solo che ho visto i mozzi manuali all'anteriore.

ma non e detto che se a montato i mozzi manuali all anteriore ci sia riuscito nell intento
io sono come san tommaso se non vedo non credo :) :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Michele esiste un kit dalla Russia credo, da quei che ho capito sono dei mozzi liberi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:Michele esiste un kit dalla Russia credo, da quei che ho capito sono dei mozzi liberi.
sempre san tommaso se non vedo non credo
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

gimmy1 ha scritto:quindi 50e50 come il blocco della terios in pratica questa ha in più le ridotte, voi che ne dite meglio questa o la jimny, gilgil tu cosa ne pensi
La Niva in pochi la calcolano, qui in area Niva addirittura c'è un 3D che intitola "C'e a chi piace la Lada Niva" viene valutata quasi con disprezzo, io ho degli amici che vedo spesso che hanno la Niva, ho quindi constatato con mano che e' un veicolo valido, spartano con poco ed essenziale ma un 4x4 deve essere così e inoltre rimango basito quando mi fanno vedere i pezzi di ricambio pagati veramente poco rispetto a come sono abituato con la mia ma anche con la vostra, e' comunque spaziosa rispetto al Zucco, poi io non e' che devo convincere nessuno ma non si può negare l'evidenza.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ROCCIA ha scritto:
gilgil ha scritto:Michele esiste un kit dalla Russia credo, da quei che ho capito sono dei mozzi liberi.
sempre san tommaso se non vedo non credo
non son dell idea neanchio perche' se a un differenziale centrale che ripartisce metti i mozzetti e liberi l anteriore finira' per ripartire tutto sull anteriore che gira libero...no?e' come se gli togliessi una ruota,se non blocchi il 4x4(il differenziale centrale) non va....poi magari puo' esserci qualche kit o diavoleria che e' fatto apposta....non saprei...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

reny galloper ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
gilgil ha scritto:Michele esiste un kit dalla Russia credo, da quei che ho capito sono dei mozzi liberi.
sempre san tommaso se non vedo non credo
non son dell idea neanchio perche' se a un differenziale centrale che ripartisce metti i mozzetti e liberi l anteriore finira' per ripartire tutto sull anteriore che gira libero...no?e' come se gli togliessi una ruota,se non blocchi il 4x4(il differenziale centrale) non va....poi magari puo' esserci qualche kit o diavoleria che e' fatto apposta....non saprei...
Domani cerco di saperne di più ma sono sicuro del kit che esiste.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

sicuramente avendo la trazione permanente consumerà anche molto di più, ma che motore monta la niva, gilgil hai ragione io ho una jimny e ti dico che è troppo stretta e piccola quando si viaggia in 2 d'avanti bisogna tenere i gomiti stretti, il cofano dietro non ne parliamo, io ho un benzina beve come una spugna, mi sta venendo in mente di prendere una niva, poi stavo riflettendo quindi bloccando il differenziale ripartisce 50 e 50 e quindi come la terios
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

gimmy1 ha scritto:sicuramente avendo la trazione permanente consumerà anche molto di più, ma che motore monta la niva, gilgil hai ragione io ho una jimny e ti dico che è troppo stretta e piccola quando si viaggia in 2 d'avanti bisogna tenere i gomiti stretti, il cofano dietro non ne parliamo, io ho un benzina beve come una spugna, mi sta venendo in mente di prendere una niva, poi stavo riflettendo quindi bloccando il differenziale ripartisce 50 e 50 e quindi come la terios
si,certo,ma hai le ridotte per prima cosa che il teriosnon ha,per secondo hai un telaio e sottoscocca che sulla terios neanche si puo' immaginare....non vorrai mica paragonarle.... :D :D :D :D
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

allora miei cari amici, oggi siamo andati a provare la lada niva con il mio amico interessato, niente da fare non gli piace mi ha detto che non la vuole neanche se glie la regala hahahaahah, siamo a punto e da capo, la vitara non la vuole e il samurai non lo vuole xkè troppo datate e poi dice che volendo fare un impianto gpl è costretto a mettere le bombole dietro il bagagliaio e quindi gli diventerebbe inutilizzabile, ditemi voi mo gli regalo la mia per scherzo naturalmente
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ummmmmmmmmmmmm......non saprei come aiutarti,ameno che non ti butti sui turbodiesel tipo pajero e compagnia bella....o se ne fa costruire uno su misura :D :D :D :D :D :D !
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gimmy1 ha scritto:allora miei cari amici, oggi siamo andati a provare la lada niva con il mio amico interessato, niente da fare non gli piace mi ha detto che non la vuole neanche se glie la regala hahahaahah, siamo a punto e da capo, la vitara non la vuole e il samurai non lo vuole xkè troppo datate e poi dice che volendo fare un impianto gpl è costretto a mettere le bombole dietro il bagagliaio e quindi gli diventerebbe inutilizzabile, ditemi voi mo gli regalo la mia per scherzo naturalmente
Digli di comprare un defender, così la smette. Ma spenderebbe una cifra.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

GN71 ha scritto:
gimmy1 ha scritto:allora miei cari amici, oggi siamo andati a provare la lada niva con il mio amico interessato, niente da fare non gli piace mi ha detto che non la vuole neanche se glie la regala hahahaahah, siamo a punto e da capo, la vitara non la vuole e il samurai non lo vuole xkè troppo datate e poi dice che volendo fare un impianto gpl è costretto a mettere le bombole dietro il bagagliaio e quindi gli diventerebbe inutilizzabile, ditemi voi mo gli regalo la mia per scherzo naturalmente
Digli di comprare un defender, così la smette. Ma spenderebbe una cifra.

:smile: :smile: :smile: ma spenderebbe almeno il doppio e avrebbe sempre un 2.5 turbo....giusto?certo,non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca....e neanche la moglie piena e la botte ubriaca.... :D :D :D :D
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:D :D
L'alternativa sarebbe quella di comprare un LJ, o un TR, o meglio ancora un Mercedes G. Ma non credo che qualcuno possa dargli macchine a prezzo basso se sono in ottimo stato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

reny galloper ha scritto:ummmmmmmmmmmmm......non saprei come aiutarti,ameno che non ti butti sui turbodiesel tipo pajero e compagnia bella....o se ne fa costruire uno su misura :D :D :D :D :D :D !
:smile: digli di prendere un bel Terios, quella e' adatta per lui.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”