Un cacciatore al primo problema di manutenzione di un 4x4 ventennale lo risolve a fucilate nel cofanoreny galloper ha scritto:in effetti con quei soldi potresti trovare gia qualcosa di migliore....es, toyota,pajo,galloper quanti ne vuoi(visto che io celo' e lo vendo![]()
![]()
),ma certo che quella e' un 2005....adesso deve vedere lui in base ai gusti,se il budget e' quello ha un mondo di offerte davanti...piu' vecchie ma funzionali o piu' nuove ma meno performanti,comode,eccc....cavoli,con 5000 eu puo' trovare un sacco di belle auto....ciao
gilgil ha scritto:Un cacciatore al primo problema di manutenzione di un 4x4 ventennale lo risolve a fucilate nel cofanoreny galloper ha scritto:in effetti con quei soldi potresti trovare gia qualcosa di migliore....es, toyota,pajo,galloper quanti ne vuoi(visto che io celo' e lo vendo![]()
![]()
),ma certo che quella e' un 2005....adesso deve vedere lui in base ai gusti,se il budget e' quello ha un mondo di offerte davanti...piu' vecchie ma funzionali o piu' nuove ma meno performanti,comode,eccc....cavoli,con 5000 eu puo' trovare un sacco di belle auto....ciao
gilgil ha scritto:Raga e' del 2005 e ha il gas, gli metti in mano 4500 te la da subito, pensa che l'hanno rimessa in produzione ed e' tale e quale, nessuna modifica, metti checon quella cifra trovi un GR o un Paio. Perché Toy non penso, quantogli devi spendere ancora? l'alternativa e' il Vitara.
in un officina vicino dove abito io, un meccanico che lavora molto con i fuoristrada ed appassionato di Lada Niva è riuscito a mettere i mozzi manuali sui bracci anteriori, cosa che fa risparmiare parecchio in termini di consumi stradali.gimmy1 ha scritto:sono convinto che pajero, gallopper, toyota saranno migliori ma forse per chi fa del vero fuoristrada moooolto impegnativo, poi sono tutti 2.5TD e i costi di gestione sono elevati, ma volevo sapere di più sulla lada niva quindi il 4x4 è sempre inserito, come se la cava in montagna con e senza neve, insomma è una buona scelta o no
gilgil ha scritto:4x4 permanente con tre differenziali, ha il blocco del centrale ripartisce quindi 50/50
60000 km e' praticamente nuova.
Ti danno entrambe belle soddisfazioni, in alcuni casi sarà meglio la Niva e in altri il Suzuki, la prima é più spartana ed economica, il secondo più bello esteticamente e moderno.gimmy1 ha scritto:quindi 50e50 come il blocco della terios in pratica questa ha in più le ridotte, voi che ne dite meglio questa o la jimny, gilgil tu cosa ne pensi
suzuki413 ha scritto:in un officina vicino dove abito io, un meccanico che lavora molto con i fuoristrada ed appassionato di Lada Niva è riuscito a mettere i mozzi manuali sui bracci anteriori, cosa che fa risparmiare parecchio in termini di consumi stradali.gimmy1 ha scritto:sono convinto che pajero, gallopper, toyota saranno migliori ma forse per chi fa del vero fuoristrada moooolto impegnativo, poi sono tutti 2.5TD e i costi di gestione sono elevati, ma volevo sapere di più sulla lada niva quindi il 4x4 è sempre inserito, come se la cava in montagna con e senza neve, insomma è una buona scelta o no
se riesci a fare questa cosa è ottima.