Migliorare escursione patrol 3.3

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

carlo gr ha scritto:
antonio76ct ha scritto:I tamponi ti fermano il ponte in compressione, non in estensione, quindi come ti hanno già detto, non ha senso toccarli, anzi andresti sicuramente a fare danno.
Se vuoi più escursione devi vedere quale elemento frena il ponte in estensione e lavorare su quello.
ciao
Antonio
concordo con antonio
devi verificare cio che frena l'estensione
sicuramente e un problema di balestre..verifica quale foglio la frena e lo togli
controlla anche se snoda bene e non ha ostacolo l'occhiello delle balestra lato interno cioe attacco al longherone
Ehi, ehi, un momento. Io ci andrei piano a dire di togliere un foglio al pacco balestre. Faresti solo danno, rischiando di rompere presto gli altri fogli.
Tu sai come funziona un pacco balestre.
Del resto sarebbe inutile togliere l'unico foglio eliminabile, quello più piccolo posto più in basso degli altri (serve per il massimo carico), in quanto normalmente non interagisce nella torsione del pacco che si crea durante l'escursione del ponte.
Giusto il discorso dell'occhiello del silent block posto nel punto di attacco fisso tra pacco balestra (ovviamente il foglio mastro) e telaio; ma non puoi farci niente in quanto non dispone di snodo longitudinale, ma solo trasversale.
Desneik
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Tutti esperti di balestre, biscottini, ammortizzatori ( e infatti vi comprate quelle banane metalliche giganti della XT !!!!! belle porcate inutili e zavorranti !!! ), ciclistica generale di veicoli su telaio portante ecc, ecc......i biscottini di sicuro avete anche provato a pucciarli nel latte alla mattina per colazione immagino !!!!

Un consiglio a tutti....se non sapete con precisione le cose non azzardate risposte e consigli improbabili che verrebbero ovviamente seguiti da altrettante capre che si comprano un mezzo chiamato " fuoristrada " una smerigliatrice e un bel trapano a mano al superbrico di turno pensando che sia facile trasformarlo in un proto, ricordo a tutti che i consigli che date possono provocare, anche se indirettamente, la morte di qualche imbecille........Taglia là, SALDA li ( vorrei vedere quanti sanno accendere una saldatrice, tutti patentati immagino ! ), stringi fino che non senti cric, allunga, cambia......provatele sulla vostra pelle le cose prima di suggerirle !!!
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie per il tuo preziosissimo consiglio..
hai altro da dire?
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Il tuo discorso non fa una piega......ma Quelle banane metalliche sono il miglior assetto da Trial in circolazione :rap!
Immagine RD28ti POWER!! :)
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Desneik ha scritto:Tutti esperti di balestre, biscottini, ammortizzatori ( e infatti vi comprate quelle banane metalliche giganti della XT !!!!! belle porcate inutili e zavorranti !!! ), ciclistica generale di veicoli su telaio portante ecc, ecc......i biscottini di sicuro avete anche provato a pucciarli nel latte alla mattina per colazione immagino !!!!

Un consiglio a tutti....se non sapete con precisione le cose non azzardate risposte e consigli improbabili che verrebbero ovviamente seguiti da altrettante capre che si comprano un mezzo chiamato " fuoristrada " una smerigliatrice e un bel trapano a mano al superbrico di turno pensando che sia facile trasformarlo in un proto, ricordo a tutti che i consigli che date possono provocare, anche se indirettamente, la morte di qualche imbecille........Taglia là, SALDA li ( vorrei vedere quanti sanno accendere una saldatrice, tutti patentati immagino ! ), stringi fino che non senti cric, allunga, cambia......provatele sulla vostra pelle le cose prima di suggerirle !!!
Benvenuto Desneik. 8) 8)
Perchè non ti presenti nell'apposita area?
Ogni consiglio è ben accetto purchè espresso nel pieno rispetto delle idee e delle opinioni degli altri
Desneik
NEW MEMBER
NEW MEMBER

op
Ultima modifica di Desneik il 19 novembre 2012, 21:26, modificato 3 volte in totale.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Desneik ha scritto:non mi presento e non mi faccio presentare perchè non sono certo una celebrità e sciocchezze del genere non le contemplo di sicuro, piacere a tutti e chi si trova nei paraggi srà sicuramente invitato dal sottoscritto a bere un caffe o quantaltro senza alcun problema...riguardo al " migliore assetto da """"" trial """"" in assoluto " bhe, che dire, mi faccio solo una risata.. cosa lo rende il migliore ? la qualità dei materiali ? il grado di rifinitura ? il fatto che sia ( per finta ) revisionabile e tarabile ? il colore rosso molto accattivante ? non capisco come e in base a cosa si può asserire ed esserne convinti di una puttanata del genere..provati tutti gli altri ? dal primo all'ultimo ?...ammortizzatori da 108 euro sono i migliori messi magari a confronto, e non faccio nomi, di arnesi da 4500 euro a pezzo ? bhe si gli XT sono davvero eccezzionali......sul mio rottame ho personalmente installato 4 bottiglioni di barbera......funzionano da dio...ma qualcuno si è mai chiesto il motivo del fatto che si chiamano " AMMORTIZZATORI " ?..che differenza passa tra questultimo e una " SOSPENSIONE " ?....chissà perche disturbarsi tanto pre chiamare lo stesso oggetto in due modi de sono poi in realtà diametralmente opposti !!!!!! benvenuti a tutti voi ma io quando leggo certe belinate non riesco proprio a non avere una reazione che peraltro può anche essere esagerata a seconda di chi poi la legge e interpreta ma le stronzate secondo il mio modesto parere rimangono solo delle stronzate e devono circolare solo dentro i tubi della fognatura. Molti " ignoranti " ( parola che non implica offesa ma solo un dato di fatto che riguarda tutti indiscriminatamente ), compreso me, leggendo potrebbero trarre conclusioni errate con il seguito di uno spreco di soldi o/e rischi gratuiti per la propria incolumità. cosa è Nm ? un errore grammaticale forse ?
P.S. chiedo scusa per gli eventuali se non certi errori grammaticali.
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo e "nervoso" amico Desniek!

Premesso che il nostro caro vitara95 ti ha solamente invitato a presentarti, si trattava di un suggerimento (non ti ha di certo obbligato od offeso), il fatto che queste "sciocchezze" non le contempli ci importa poco.
Ti vorrei ricordare che stai entrando in un contesto sociale che non è casa tua. Vorrei proprio vedere la tua faccia se io entrassi a casa tua e ti aggredissi verbalmente senza neppure dirti chi sono, e magari mettessi i piedi sulla tua tavola come fanno certi sboroni manager nei film americani. Cosa diresti?
E quand'anche volessimo approfittare della tua ospitalità e farci offrire un caffè da te...dove dovremmo trovarci? In quale posto della nostra bella e tormentata Italia?
Questo non lo hai detto, nè hai detto come ti chiami, di cosa ti occupi, che macchina guidi...e ciò che "normalmente" si fa quando si vuole intrattenere un rapporto con gente nuova ed entrare a far parte di un consesso sociale da "titolare", sic et simpliciter ed alla luce del sole.

Fermo restando che condivido il senso delle tue parole, devo dirti che non condivido il modo in cui le hai dette, così come credo anche gli altri.
I nostri padri latini dicevano: <Est modus in rebus>, cioè... esiste un modo (ossia un comportamento) per ogni cosa (o avvenimento, o situazione)!
Al tuo posto, se fossi competente come te, avrei cercato di far luce sul problema cercando di dipanare la matassa in modo sereno. Tu invece hai detto delle cose giuste facendole apparire stronzate da fogna.
Tieni a bada il tuo eretismo nervoso, e illuminaci con spiegazioni tecniche comprensibili da tutti, anziché buttare una pietra e scappare. I tuoi post, mi hai dimostrato, non valgono niente. Avranno un valore solo quando spiegherai dove e perché gli altri hanno commesso errori di valutazione, ma a questo punto mi aspetto da te concetti scientifici e ingegneristici.
Dovresti anche sforzarti di comprendere, te ne prego, che un forum è fatto "anche" da persone ignoranti (cioè che ignorano determinati concetti prettamente tecnici, di fisica, di meccanica, come me) e pertanto bisogna esser disponibili e tolleranti. Ma non solo, al tuo posto mi immedesimerei in quelle persone che non possono permettersi di spendere 18.000,00 euro per comprare "quattro pezzi", più il resto. Se questo tu lo consideri un reato...sei liberissimo, ma non dirlo in giro perché altrimenti ti fai fare i fischi.
Personalmente, nel mio macinino, ho solo un kit +4 (cm, non pollici), non ho pretese di fare trial né estremo. Esco con gli amici, mi diverto per quel che posso, mi godo la natura, e son contento così. Il mondo è bello perché è vario, ed è la varietà che rende bella la vita e godibili le persone. E "le persone", vengono prima di ogni altra cosa, e vanno rispettate.

E' vero, anche io ho sempre sostenuto che ci sono troppi possessori di fuoristrada ma pochi fuoristradisti, ed è proprio per questo che bisogna "comunicare" con i primi, e dare loro le giuste motivazioni per ascoltare le notre parole (nel limite dell conoscenze di ciascuno), anziché fare aggressioni senza poi spiegare nulla.
In questo forum si parla di tutto, e del fuoristradismo a 360°, non solo di estremo. Anzi, di estremo mi piacerebbe che si parlasse di più, dato che parlare non costa nulla e anche se "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...e i soldi pure". Un giusto compromesso non sarebbe una cattiva idea poterlo ottenere, magari suggerendo come ottenere la massima resa con la minima spesa. Se uno è tecnico, dovrebbe saperlo, o no?

Tu che ne pensi, dico bene o ho ragione? :D

Ti auguro una buona e lunga permanenza 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gn71,hai perfettamente ragione su tutto,non vedo perche scaldarsi cosi' tanto per nulla poi...anchio personalmente sul mio rottame ho su un +4 XT che son sicuro non sara' il migliore ma nel mio portafoglio c era solo il posto per quello ed effettivamente,tutto sommato,non sono mica male,non tanto quanto si dice...non vedo perche' certa gente si deve alterare cosi' tanto per cosi' poco....be'...come tanti di noi pensano...w la topaaaa
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Non vedo perché dare tutta questa importanza.. Meglio fare 4 chiacchiere con chi lo merita e scambiare consigli con chi ha voglia di dialogare..
Entrare, buttare merda e andarsene non mi sembra modo, anche fosse il progettista dell'unimog.
dorado87
BANNED
BANNED

IL ragazzo ha perfettamente ragione molti di voi scrivono eresie e si trincerano dietro il concetto che bisogna rispettare le opinioni di tutti si le opinioni ma non le castronerie immani che leggo.

Non solo ma fate pure gli offesi gli si offende la macchina , bisogna sopportare messaggi folli come quelli delle gomme extrime che vanno bene in strada (famosa per la sua tenuta sul bagnato)

poi venite a romper gli zebedei al sottoscritto!!!!! MA FATEMI IL PIACERE
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Si però non è che ad ogni argomento adesso ne debba venire un affare di stato, ognuno è libero di pensarla come vuole e non c'è alcun bisogno di puntualizzare sempre, o come si dice"nessuno nasce imparato" e un forum come questo è il "bar sottocasa" ideale per "nascere imparati" senza far sentire a disagio chi le cose non sa, adesso sta a vedere che uno per paura di essere sempre e comunque parafrasato se ne deve stare zitto, ecchecazzo! e quando ce vole ce vò :nonparlo!

PS: Cambiare marca di yogurt a volte aiuta ... :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED

Certo uno può pensare che la luna sia di formaggio ,ma anche se siamo al bar non possiamo dire che ha ragione cosa dici?

alcuni fanno affermazione sbagliate e forvianti è inutile che continui a dire che una la pensa come vuole non vul dire assolutamente niente

uno potrà dire che la sua è la più bella macchina del mondo e non mi sentirai mai fare un commento ,ma non può dire che la sua è la più veloce del mondo è chiara la differenza.

se poi non volete nel forumpersonaggi che ragionano ma solo chi dice inesattezze dillo chiaramente a me non mi pagano per spiegare quel poco che so lo faccio con spirito di solidarietà per non far buttare dei soldi dando informazioni SBAGLIATE
dorado87
BANNED
BANNED

rispondo agli altri due che scrivono io non posso spendere io non faccio estremo, ma cosa centra con il dare informazioni corrette o forvianti??? me lo spiegate???

Chi scrive che con un assetto più 6 dice che i ponti non si disassano scrive qualcosa di forviante , allora lui dice la sua (cazzata) io con pazienza rispetto dico misura e gli spiego come si misura, e la risposta qual'è io non misuro mi fido del meccanico!!!!

Ma vi rendete conto di cosa scrivete? oppure un altro risponde ma io non ho i soldi per le panhard ,ma cosa centra non hai soldi non le monti ,ma non perchè non hai i soldi quindi dici che va bene ugualmente, è questo il sinonimo di intolleranza ed ignoranza.

Anche io non ho fatto tutto in un sol colpo, ma non mi sono mai permesso di dire queste cose anzi, al primo assetto che mi fece un noto professionista e non mi mise il kaster kit gli dissi tu sei un profesionista, ma non capisci un mazza di geometrie, non è questione di opinioni é chiara la differenza tra un opinione e un fatto dimostrabile matematicamente , altrimenti è unopinione che 2 più 2 fa 5 ha la stessa valenza
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Dorado ti riporto quanto scritto dal saggio Guru GN 71; " Fermo restando che condivido il senso delle tue parole, devo dirti che non condivido il modo in cui le hai dette "
mentre è provocatorio e poco simpatico quando dici; " ma non le castronerie immani che leggo " " poi venite a romper gli zebedei al sottoscritto!!!!! MA FATEMI IL PIACERE "

miii ... e rilassati mi sembri Di Pietro quando parla del Berlusca, gia ci sono 1000 problemi nella vita reale e scazzi vari, se anche qui uno si deve fare il sangue amaro, non ti pare ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED

certo allora abbiate più rispetto di me perchè io ne ho sempre avuto verso gli altri e tu che mi hai conosciuto di persona lo puoi confermare e con ciò non voglio andare oltre
Rispondi

Torna a “Nissan”