"Il Cingolato di Veninata"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

....scusa, :? ma una domanda mi sorge spontanea: ma la tenda ti servirà quando resti in panne con la scatoletta??? :)bast
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Complimenti x il Defender bel mezzo preparato sovrabbondantemente in maniera minuziosa.
Mi permetto solo di farti una piccola nota Tecnica.
Non sono molto d'accordo nel mettere il cb e tutto il resto dentro il tunnel perchè appena guadi senti glugluglu nello speaker del baracchino!!!!
Figurati che nel mio def ho persino collocato il bocchettone del carburante in alto lateralmente , idem sfiato serbatoio e il resto degli sfiati, praticamente da seduto sopra la testa x capirci!!!! :D :D :D :D
alla prossima.
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

roberto94100 ha scritto: ....scusa, :? ma una domanda mi sorge spontanea: ma la tenda ti servirà quando resti in panne con la scatoletta??? :)bast
No, però mi è capitato di salire in cima di qualche pendio very hard e aspettare ore che salissero gli altri :rap! :)bast , almeno potrei approfittare per riposarmi...
Giuseppe ha scritto:Complimenti x il Defender bel mezzo preparato sovrabbondantemente in maniera minuziosa.
Non sono molto d'accordo nel mettere il cb e tutto il resto dentro il tunnel perchè appena guadi senti glugluglu nello speaker del baracchino!!!!
Figurati che nel mio def ho persino collocato il bocchettone del carburante in alto lateralmente , idem sfiato serbatoio e il resto degli sfiati, praticamente da seduto sopra la testa x capirci!!!! :D :D :D :D
alla prossima.
Ti puoi permettere tranquillamente, ogni critica costruttiva fa solo piacere:
diciamo che, anche se li trovo molto affascinanti e spettacolari, non amo i guadi così profondi e cerco di evitarli (per ora)
In realtà il problema non sarebbe tanto il cb (che è nella parte alta del cubby, quindi la macchina dovrebbe essere allagata per riempirsi), quanto piuttosto la centralina, che come sai sul Td5 è sotto il c.lo del passeggero.
Prima di pensare agli sfiati dovrei acquistare un kit per prolungare i cavi della centralina e portarli sul tetto, fino ad allora solo molta attenzione!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ....scusa, :? ma una domanda mi sorge spontanea: ma la tenda ti servirà quando resti in panne con la scatoletta??? :)bast
No, però mi è capitato di salire in cima di qualche pendio very hard e aspettare ore che salissero gli altri :rap! :)bast , almeno potrei approfittare per riposarmi...
Giuseppe ha scritto:Complimenti x il Defender bel mezzo preparato sovrabbondantemente in maniera minuziosa.
alla prossima.
diciamo che, anche se li trovo molto affascinanti e spettacolari, non amo i guadi così profondi e cerco di evitarli (per ora)
In realtà il problema non sarebbe tanto il cb (che è nella parte alta del cubby, quindi la macchina dovrebbe essere allagata per riempirsi), quanto piuttosto la centralina, che come sai sul Td5 è sotto il c.lo del passeggero.
Prima di pensare agli sfiati dovrei acquistare un kit per prolungare i cavi della centralina e portarli sul tetto, fino ad allora solo molta attenzione!!!
Certamente il Def Td5 non è l'unica macchina a soffrire di posti scomodi dove sono collocati i componenti elettrici.
Io personalmente nel Gr ho cambiato 2 centraline delle candelette ( si trovano sotto i piedi del passeggero) :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Poi ho risolto in maniera diversa...
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:smile: TitoHill!!!! Il Cingolato diventa sempre più completo!!!

Complimenti, è veramente uno spettacolo!!! :-() :-() :-()
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
GN71
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:
alla prossima.
Quoto!
Se avessi elettronica, sposterei tutto a tetto. I guadi alti li ho fatti (e qualcuno se la stava facendo addosso vedendo l'acqua dentro la macchina), e ti assicuro che il sapere di non avere elettronica a bordo è molto confortante, specialmente se il fiume è portatore di una buona corrente che ti sposta la macchina. Un po' di impressione il guado profondo la suscita, ma se il fondo è solido non c'è problema.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

sì infatti ho smesso di fare i guadi che facevo con la campagnola o col bj42... e prima di rifarli devo andare ad intervenire profondamente per rendere il mezzo veramente "acquatico".. per ora mi godo i vantaggi che questo poco di elettronica mi puó dare e cioè una rimappatura affidabile con tanti cavalli facili in più ed un'erogazione molto più votata al fuoristrada di quella di serie.
Comunque sono interventi che dovrò mettere in conto prima o poi...

dorado87
BANNED
BANNED

Oggi ho provato un 110 sarà un gran fuoristrada ma io non ci sto dentro dovrei fare una dieta ha, che male non fa, ho provato l'ultimo modello ma ho trovato un cambio ben rapportato ma una frizione inadeguata al cambio (sbaglio?)

Altro inconveniente che ho riscontrato sull'esemplare è che tirando le marce durante la cambiata rimaneva accelerata dop aver tolto il piede dall'acceleratore
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

dorado87 ha scritto:Oggi ho provato un 110 sarà un gran fuoristrada ma io non ci sto dentro dovrei fare una dieta ha, che male non fa, ho provato l'ultimo modello ma ho trovato un cambio ben rapportato ma una frizione inadeguata al cambio (sbaglio?)

Altro inconveniente che ho riscontrato sull'esemplare è che tirando le marce durante la cambiata rimaneva accelerata dop aver tolto il piede dall'acceleratore
Se non ci entri.... non ci entri!!! Per la comodità... bisogna dimenticarsela! Però si viene ripagati in fuoristrada!!!
Il problema che resta accelerato quando schiacci la frizione è comune a molti diesel moderni e dicono serva a preservare la trasmissione da bruschi contraccolpi e si risolve facilmente staccando il connettore del sensore frizione: 7 secondi circa!

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Wooooooow che tenda!!!!!ottimo aquisto :smile: quoto 100%le foto del cingolato in posizione plastica sull'ostacolo!!!!!!!
per rendere il tuo Def un sottomarino.....tanta pazienza e spostare la centralina all'interno dell'abitacolo nel punto piu' alto....vicino allo specchietto retrovisore :) ....nn e' una battuta...... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Ultima leggerissima modifica al "Cingolato":
http://www.youtube.com/watch?v=koQL1Bxj ... re=related

ti piace vincere facile? tatarattà-tà tà-tatatatà

Trevis23
Old member
Old member

:D :D :D

dopo ben che è un cingolato! :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:Ultima leggerissima modifica al "Cingolato":
http://www.youtube.com/watch?v=koQL1Bxj ... re=related

ti piace vincere facile? tatarattà-tà tà-tatatatà
:) :) :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

quando ti deciderai a vendermelo???? :) :) :)
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

complimenti x il mezzo sobrio e ben allestito ciao miky
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”