La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
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Black Rover
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GN71 ha scritto:
titohill ha scritto:Invito chi lo volesse e magari chi ha partecipato al Meeting a rileggersi gli interventi fatti su questo topic, almeno quelli diciamo tecnici e a riflettere sulle considerazioni fatte...

Si è parlato di semiassi deboli e non se ne sono visti rotti..sapete che vi dico: se un Defender può fare quello che hanno fatto i Defender presenti (il mio escluso) senza rompere, allora mi sta bene...
si era parlato che un Gr per iniziare a fare fuoristrada serio lo devi modificare, rialzare e tagliare fino a montarci le 35.
si era parlato dei rispettivi passi lunghi...poi per fortuna non se ne è più parlato (non so chi di voi ha avuto la fortuna di vedere un 110 all'opera...io spero per il senso di repulsione che mi provocherebbe, di non vedere mai un GR 5 porte ad un raduno Hard...)
si era parlato di ridotte troppo lunghe e l'unico Gr che girava bene al Meeting era quello del Kamikaze con le super-ridotte...
si era parlato soprattutto del confronto tra veicoli di serie o poco modificati, perchè le elaborazioni estreme minimizzano le differenze: io ho visto un Defender Td5 come il mio ma quasi tutto di serie e con le 235 (misura di primo equipaggiamento...)comportarsi alla pari se non meglio di GR molto più elaborati....
Se poi volete iniziamo a contare tutti i passaggi più o meno difficili del Meeting e facciamo un confronto tra i Defender quasi di serie presenti e i Gr...ora io sicuramente non sarò obiettivo...però riflettete!!!
D'accordo! Chi è stato attento avrà letto le mie considerazioni a proposito del Defender, in discussioni varie. Condiderazioni nate da constatazioni fatte di persona in diverse occasioni.
Non credo che la mia affermazione sia sbagliata, quando dico (e ripeto) che il defender rappresenta " il miglior progetto... " ; la continuazione della frase con l'aggiunta di"...peggio realizzato" non penso sia sbagliata, e vorrei addurre le mie considerazioni personali a spiegazione della frase completa.
<Il miglior progetto>, per me vuol dire:
- equilibrio globale del veicolo (passo, altezza, angoli di attacco-dosso-uscita, distribuzione dei pesi);
- ottima mobilità data non soltanto dal triangolo posteriore, ma anche da una buona mobilità dell'anteriore del veicolo (per me molto importante);
- eccellente riduzione del cambio;
- buona potenza del motore;
- trasmissione full time.
Per quanto riguarda la coppia motrice reale non so esprimermi perché non l'ho mai provato, ma ho visto che con le ridotte ha pari solo con il Toy LJ (che però è squilibrato, ha potenza scadente, e un anteriore che non si muove affatto.....ma non c'è confronto con i prezzi).

<Peggio realizzato>, per me vuol dire:
- tecnologia costruttiva della carrozzeria>visione ondulata delle fiancate, tendenza alla corrosione della parte interna per fenomeni di bimetallismo;
- posizione di guida disassata e pertanto sacrificata;
- insufficiente resistenza di barre sterzo, puntoni;
- " " di organi di trasmissione (contenuto e contenitore);
- elettronica forse troppo presente, ma non saprei fino a che punto. Di fatto a me non piace la presenza dell'elettronica in genere.

Per quanto riguarda la resistenza delle trasmissioni (ma tutto è relativo), come da te sottolineato circa la assenza di rotture in occasione del Meeting, ritengo sia dovuta più ad una saggia tecnica di guida che ad una reale affidabilità...che a detta del mondo intero non può definirsi proverbiale.
Una paura atavica di "rompere", può portare ad una guida accurata e pertanto scevra di brutte sorprese. Se ne deduce, a mio avviso, che da questo difetto nasce un pregio.
Al contrario, e questo mi dispiace doverlo dire, non si può affermare che la tecnica di guida di molti Nissaniani o Toyotisti sia elegante. Forse appunto perché si fidano troppo della resistenza e danno sfogo a tutta la "selvaticità" che ho sempre condannato. Questo è quello che salta agli occhi in molti raduni, ma che per fortuna non si è visto al Meeting. Anzi, mi pare che i moderatori, e non soltanto (non per niente...voglio dire... :) ..la classe non è acqua...), si siano distinti ed abbiano dato prova di sapere stare seduti al volante.

Non so se voi siete d'accordo con il mio pensiero.
Pippo come dice mio Nonno: ogni carrettiere conosce il suo cavallo e sa come farlo camminare ! ! :rap! :rap!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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gilgil
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:smile: Alfredo! In due parole hai detto tutto.
Ragazzi; come ho scritto all'inizio, bisogna saper riconoscere i propri limiti, una cosa e' la robustezza e l'altra e' la saggezza, se io conosco i miei limiti vado dappertutto senza rompere, altrimenti ... crack, potrei stare qui all'infinito dire che le Jeep non si rompono ecc. ecc. ma parliamo invece di statistiche, quanti di questo forum con il Land hanno rotto? quanti con il GR hanno rotto? quanti ponti GR sono stati trapiantati su altri mezzi? quanti del Land ?
Non dico altro.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Maledizione
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Me ne sono stato seduto buono buono a leggervi e a morire dalle risate...... Cmq una cosa vorrei dirla anch'io.... Ho un Def da 5 anni, partiamo dal presupposto che ho una guida molto tranquilla e serena, ma non ho mai rotto nulla, nè in termini di trasmissione, nè di altro..... Resta il fatto che a volte x tirare fuori dai guai qualche patrol (soprattutto i TR) il mio Def è andato molto sotto sforzo, ma MAI nulla di rotto!!!
A mio avviso è fuori discussione che il Def è di gran lunga superiore a qualsiasi GR, ovviamente parlando di veicoli di serie, è chiaro poi che se andiamo avanti con le modifiche entrambi i mezzi hanno pochissimi limiti!!

Non posso fare a meno di citare mio compare BLACK ROVER che al raduno dell'altesina club in un passaggio ha fatto piangere tutti i Nissaniani e Toyotisti presenti.....
E come non spezzare una lancia a favore del mitico Titohill e del suo Super Cingolato... Uno dei mezzi più inarrestabile che abbia mai visto!!! È lui il vero CASTIGATORE DEI PATROL!!!

Tornando al Meeting, concordo con titohill sul fatto che il Def grigio, quasi totalmente di serie, si è comportato benissimo!! È perfino riuscito a salire su quel dente in salita dove io me la sono fatta sotto e mi sono attaccato (ovviamente al Cingolato.... MAI a un bestione con gli occhi a mandorla!).....!
Saluti!


:land_rover :no_parl!
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IL KAMIKAZE
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Premesso che a me fare fuoristrada con un mezzo di serie non interessa, quindi figuratevi se mi può interessare il confronto Def-GR originali; io resterò sempre fedele al mio mezzo, non ho mai fatto un passaggio in meno di un Def preparato come quello di Filippo, quindi come si fa a dire che il Def è un mezzo superiore?

Riguardo alla fragilità Land, che celate dietro una guida con il piedino di fata, vi dico solo una cosa: prima o poi ci sarà sempre quel passaggio dove il piedino di fata non basta e si deve pestare e maltrattare la meccanica...... quel giorno sarò li, a guardare.......

Poi, quoto le parole di Alfredo..... ognuno conosce il proprio mezzo......e (spero) sa come guidarlo al meglio!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
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'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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suzuki413
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Black Rover ha scritto:
suzuki413 ha scritto:vorrei esprimere la mia:

Defender: a primo impatto la macchina sembra nata per il fuoristrada, ottima mobilità, ampia gamma di omologazioni, accessori poco costosi, ma di fatto se saliamo sull'abitacolo ci rendiamo subito conto che è stata costruita un pò all'acqua di rose, con lo sterzo disassato (senza senso), il differenziale posteriore che fa molto rumore, e il motore che risponde quando desidera lui, senza dimenticare la trasmissione, vanto dei peggiori ingegneri meccanici della Gran Bretagna.

Patrol GR: la mole del mezzo già fa capire la sua vera natura, nata per macinare km e km in qualsiasi condizione, asfalto, sterrato, sabbia, fango, roccia, argilla.
gli interni sono dei salotti, sedili comodi e silenziosità di guida (nei limiti, è sempre un fuoristrada), trasmissione indistruttibile, segno indistinguibile da sempre della Nissan, con un blocco differenziale posteriore di serie, varietà di ricambi e accessori da ogni dove.
a mio avviso l'unica pecca del GR è che dispone di un motore con una coppia molto alta e delle punterie idrauliche. per il resto ottimo motore.

insomma, per me vince il GR, c'è poco da dire.
Perdonami , ma che defender hai provato che il motore risponde quando vuole lui e il differenziale e rumoroso??
per il rumore al retrotreno è uguale a tutti gli altri solo più avvertibile dall'interno per mancanza di rivestimenti interni (tra l'interno e l'esterno vi è solo un piccolo strato di lamiera e basta, quindi tutti i rumori sono accentuati)
Riguardo al motore, nn mi posso lamentare, per me abbastanza pronto!! certo un turbina a geometria variabile ....
riguardo al volante, io essendo mancino, sono molto fortunato!!! :lol:
ho avuto modo di guidare un 110 penultima serie, credo sia uno degli ultimi td5 se non sbaglio.
cmq sia alfredo, anche il Suzuki (che a confronto non costa nulla) ha solo uno strato di lamiera sotto il ponte posteriore, ma non si sente rumore di differenziale.
al massimo puoi sentire il rumore del cambio quando si è sotto coppia.
SUZUKI SJ 413 JX
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suzuki413 ha scritto:
Black Rover ha scritto:
suzuki413 ha scritto:vorrei esprimere la mia:

Defender: a primo impatto la macchina sembra nata per il fuoristrada, ottima mobilità, ampia gamma di omologazioni, accessori poco costosi, ma di fatto se saliamo sull'abitacolo ci rendiamo subito conto che è stata costruita un pò all'acqua di rose, con lo sterzo disassato (senza senso), il differenziale posteriore che fa molto rumore, e il motore che risponde quando desidera lui, senza dimenticare la trasmissione, vanto dei peggiori ingegneri meccanici della Gran Bretagna.

Patrol GR: la mole del mezzo già fa capire la sua vera natura, nata per macinare km e km in qualsiasi condizione, asfalto, sterrato, sabbia, fango, roccia, argilla.
gli interni sono dei salotti, sedili comodi e silenziosità di guida (nei limiti, è sempre un fuoristrada), trasmissione indistruttibile, segno indistinguibile da sempre della Nissan, con un blocco differenziale posteriore di serie, varietà di ricambi e accessori da ogni dove.
a mio avviso l'unica pecca del GR è che dispone di un motore con una coppia molto alta e delle punterie idrauliche. per il resto ottimo motore.

insomma, per me vince il GR, c'è poco da dire.
Perdonami , ma che defender hai provato che il motore risponde quando vuole lui e il differenziale e rumoroso??
per il rumore al retrotreno è uguale a tutti gli altri solo più avvertibile dall'interno per mancanza di rivestimenti interni (tra l'interno e l'esterno vi è solo un piccolo strato di lamiera e basta, quindi tutti i rumori sono accentuati)
Riguardo al motore, nn mi posso lamentare, per me abbastanza pronto!! certo un turbina a geometria variabile ....
riguardo al volante, io essendo mancino, sono molto fortunato!!! :lol:
ho avuto modo di guidare un 110 penultima serie, credo sia uno degli ultimi td5 se non sbaglio.
cmq sia alfredo, anche il Suzuki (che a confronto non costa nulla) ha solo uno strato di lamiera sotto il ponte posteriore, ma non si sente rumore di differenziale.
al massimo puoi sentire il rumore del cambio quando si è sotto coppia.
il 110 ha il ponte posteriore totalmente diverso dal 90 !
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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IL KAMIKAZE ha scritto:Premesso che a me fare fuoristrada con un mezzo di serie non interessa, quindi figuratevi se mi può interessare il confronto Def-GR originali; io resterò sempre fedele al mio mezzo, non ho mai fatto un passaggio in meno di un Def preparato come quello di Filippo, quindi come si fa a dire che il Def è un mezzo superiore?

Riguardo alla fragilità Land, che celate dietro una guida con il piedino di fata, vi dico solo una cosa: prima o poi ci sarà sempre quel passaggio dove il piedino di fata non basta e si deve pestare e maltrattare la meccanica...... quel giorno sarò li, a guardare.......

Poi, quoto le parole di Alfredo..... ognuno conosce il proprio mezzo......e (spero) sa come guidarlo al meglio!
io ho un 46!! un bel piedino da fata ! ! :rap! :rap! :rap!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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Black Rover ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Premesso che a me fare fuoristrada con un mezzo di serie non interessa, quindi figuratevi se mi può interessare il confronto Def-GR originali; io resterò sempre fedele al mio mezzo, non ho mai fatto un passaggio in meno di un Def preparato come quello di Filippo, quindi come si fa a dire che il Def è un mezzo superiore?

Riguardo alla fragilità Land, che celate dietro una guida con il piedino di fata, vi dico solo una cosa: prima o poi ci sarà sempre quel passaggio dove il piedino di fata non basta e si deve pestare e maltrattare la meccanica...... quel giorno sarò li, a guardare.......

Poi, quoto le parole di Alfredo..... ognuno conosce il proprio mezzo......e (spero) sa come guidarlo al meglio!
io ho un 46!! un bel piedino da fata ! ! :rap! :rap! :rap!
Beato Te!!! Io ho il 47,5 ed è più facile farmi omologare le 35" al Paj che non trovare un paio di scarpe!!!! ahahaha :) :) :)

In ogni caso io prenderei un DEF ma per un semplice motivo: chi non è meccanico e non ha la possibilità di eseguirsi i lavori in casa, come me, saprà benissimo di quanti eurozzi ci vogliono ogni volta che metti le chiappe da un meccanico o carrozziere o chicchè sia!!! Quindi il fatto di essere già di serie bello pronto per fare OR (entro certi limiti ovviamente, non hard!) è un fattore positivissimo. Anche il mio Paj mi dà tante soddisfazioni per il tipo di OR che faccio io però ci sono tanti posti dove sono limitato soprattutto dall' altezza da terra del veicolo: Il Patrol è un besione e mi piace molto ma di serie la luce da terra è poco di più di quella che ho io e pesa pure di più... il Def di serie è già più altino e ti permette di osare un pochino di più.

Parlare di macchine preparate invece per me non ha senso perchè qualsiasi OR se preparato nella maniera giusta è inarrestabile. Voi dite DEF e Patrol come sfida ma allora ve la dò io una vera sfida (da buon :)bast ) : scommettiamo che un Pajero V6 con le 35 e i ponti rigidi fa mangiare la polvere a tutti e dueeeeeee?!!??!?!?!!?

:) :) :)

Torno cmq a ribadire che per me il miglior fuoristrada al mondo è la FIAT UNO "TREND" del pescatore che vedo sempre qui dove vado a fare surf/OR ... non riuscirò MAI e poi MAI a spiegarmi come c***o fa a salire e scendere da quella strada visto che io spesso e volentieri se non metto il 4x4 (specie d'inverno col fangazzo) rischio di finire dentro il fiume!!!!!!
Ultima modifica di okkiopallato il 15 giugno 2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
There is a big difference between living and being alive...

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Maledizione ha scritto:Me ne sono stato seduto buono buono a leggervi e a morire dalle risate...... Cmq una cosa vorrei dirla anch'io.... Ho un Def da 5 anni, partiamo dal presupposto che ho una guida molto tranquilla e serena, ma non ho mai rotto nulla, nè in termini di trasmissione, nè di altro..... Resta il fatto che a volte x tirare fuori dai guai qualche patrol (soprattutto i TR) il mio Def è andato molto sotto sforzo, ma MAI nulla di rotto!!!
A mio avviso è fuori discussione che il Def è di gran lunga superiore a qualsiasi GR, ovviamente parlando di veicoli di serie, è chiaro poi che se andiamo avanti con le modifiche entrambi i mezzi hanno pochissimi limiti!!

Non posso fare a meno di citare mio compare BLACK ROVER che al raduno dell'altesina club in un passaggio ha fatto piangere tutti i Nissaniani e Toyotisti presenti.....
E come non spezzare una lancia a favore del mitico Titohill e del suo Super Cingolato... Uno dei mezzi più inarrestabile che abbia mai visto!!! È lui il vero CASTIGATORE DEI PATROL!!!

Tornando al Meeting, concordo con titohill sul fatto che il Def grigio, quasi totalmente di serie, si è comportato benissimo!! È perfino riuscito a salire su quel dente in salita dove io me la sono fatta sotto e mi sono attaccato (ovviamente al Cingolato.... MAI a un bestione con gli occhi a mandorla!).....!
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okkiopallato ha scritto:
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IL KAMIKAZE ha scritto:Premesso che a me fare fuoristrada con un mezzo di serie non interessa, quindi figuratevi se mi può interessare il confronto Def-GR originali; io resterò sempre fedele al mio mezzo, non ho mai fatto un passaggio in meno di un Def preparato come quello di Filippo, quindi come si fa a dire che il Def è un mezzo superiore?

Riguardo alla fragilità Land, che celate dietro una guida con il piedino di fata, vi dico solo una cosa: prima o poi ci sarà sempre quel passaggio dove il piedino di fata non basta e si deve pestare e maltrattare la meccanica...... quel giorno sarò li, a guardare.......

Poi, quoto le parole di Alfredo..... ognuno conosce il proprio mezzo......e (spero) sa come guidarlo al meglio!
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Beato Te!!! Io ho il 47,5 ed è più facile farmi omologare le 35" al Paj che non trovare un paio di scarpe!!!! ahahaha :) :) :)
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IL KAMIKAZE ha scritto:Premesso che a me fare fuoristrada con un mezzo di serie non interessa, quindi figuratevi se mi può interessare il confronto Def-GR originali; io resterò sempre fedele al mio mezzo, non ho mai fatto un passaggio in meno di un Def preparato come quello di Filippo, quindi come si fa a dire che il Def è un mezzo superiore?

Riguardo alla fragilità Land, che celate dietro una guida con il piedino di fata, vi dico solo una cosa: prima o poi ci sarà sempre quel passaggio dove il piedino di fata non basta e si deve pestare e maltrattare la meccanica...... quel giorno sarò li, a guardare.......

Poi, quoto le parole di Alfredo..... ognuno conosce il proprio mezzo......e (spero) sa come guidarlo al meglio!
no va beh ma sul fatto della debolezza la penso come te Danilo sti piedini di fata prima o poi li tradiranno come a me col discovery e su questo ci metto la mano sul fuoco,bisogna vedere che tipo di or si pratica!! :-o

posso solo dire che in diverse occasioni ho guidato il defender di black e (in mezzo la neve ho tirato pure un gr)posso dirvi che è PERFORMANTE pronta con pochissimo ad affrontare passaggi estremi..anche se il RISCHIO di rimanere a piedi è ALTO(DOBBIAMO ESSERE REALISTI le rotture se il mezzo è originale sono sempre vicine e ve lo dico io che nel mio disco ho dovuto rinforzare una marea di cose)
1 a mio avviso il defender è molto piu' performante in originale del gr
2a sua volta il gr è molto piu' pronto a fare or..con un kit e 4 gomme sei pronto..
3 anche se i ricambi land rover si trovano pure al supermercato e costano poco per rinforzare la macchina per bene occorrono un bel po' di euro perche si devono comprare un bel po di cose
3 parlando di mezzi "prepararti" credo che le 2 macchine non sono paragonabile perche delle 2 ogni una ha i suoi pregi!!
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Allora, come al solito, provo a rispondere:!
@GN71: non mi pare che i puntoni del Def siano così deboli, quelli posteriori del GR in proporzione mi sembrano più delicati e ne ho visti rompere molti più dei Def..., l'eletronica è presente solo negli ultimi modelli, nè più n'è meno degli altri fuoristrada, la posizione disassata, ahimè è dovuta al fatto che i simpaticoni inglesi guidano a destra e comunque col tempo ci si abitua, te lo posso garantire sinceramente.
@kamikaze: se non ti interessa il confronto tra veicoli di serie, abbiamo finito.... Come abbiamo fatto notare tutti, elaborando, si arriva ad altri livelli, simili ma non paragonabili....
@RedStigna (giuda...) se vuoi vedere che tipo di offroad si pratica... al Meeting abbiamo già dato....
Riguardo al fatto che il Gr con kit e 4 gomme sia pronto....sì per fare la spesa!!! Il Defender è pronto con 4 gomme, non il GR...e qui proprio vorrei fare la sfida sul campo
Non so cosa tu abbia rotto e con che gomme, se avevi i semiassi a 10 cave, dobbiamo riconoscere a MammaLand di avere rimediato: da circa 20 anni li ha rinforzati e ora sono a 24 cave...però fatti a nomina e vò curchiti...vorrei davvero conoscere chi ha rotto i semiassi a 24 cave con le gomme di serie...io non ci credo!
@okkiopallato: non lo so che farebbe un mistupisci proto V6 con ponti rigidi, però esistono anche bei Defender proto 4mila e 8 benzina, che dici?
@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...
@suzuki413: se vuoi te lo faccio provare io un Defender che risponde subito...e rumore di differenziale non se ne sente perchè coperto dal rotolamento delle extreme....
@Black e Maledizione, non mollate....ormai è fatta, la vittoria è vicina!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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titohill ha scritto:Allora, come al solito, provo a rispondere:!
@GN71: non mi pare che i puntoni del Def siano così deboli, quelli posteriori del GR in proporzione mi sembrano più delicati e ne ho visti rompere molti più dei Def..., l'eletronica è presente solo negli ultimi modelli, nè più n'è meno degli altri fuoristrada, la posizione disassata, ahimè è dovuta al fatto che i simpaticoni inglesi guidano a destra e comunque col tempo ci si abitua, te lo posso garantire sinceramente.
@kamikaze: se non ti interessa il confronto tra veicoli di serie, abbiamo finito.... Come abbiamo fatto notare tutti, elaborando, si arriva ad altri livelli, simili ma non paragonabili....
@RedStigna (giuda...) se vuoi vedere che tipo di offroad si pratica... al Meeting abbiamo già dato....
Riguardo al fatto che il Gr con kit e 4 gomme sia pronto....sì per fare la spesa!!! Il Defender è pronto con 4 gomme, non il GR...e qui proprio vorrei fare la sfida sul campo
Non so cosa tu abbia rotto e con che gomme, se avevi i semiassi a 10 cave, dobbiamo riconoscere a MammaLand di avere rimediato: da circa 20 anni li ha rinforzati e ora sono a 24 cave...però fatti a nomina e vò curchiti...vorrei davvero conoscere chi ha rotto i semiassi a 24 cave con le gomme di serie...io non ci credo!
@okkiopallato: non lo so che farebbe un mistupisci proto V6 con ponti rigidi, però esistono anche bei Defender proto 4mila e 8 benzina, che dici?
@gilgil: proprio in questo covo di nissaniani sono un sacco le richieste di aiuto per problemi meccanici sui Nissan: il fatto che abbia i ponti robusti non significa che è affidabile: affidabili ho capito che ci sono solo i Toyota!!! Nè Land Rover, nè Nissan, nè Jeep...
@suzuki413: se vuoi te lo faccio provare io un Defender che risponde subito...e rumore di differenziale non se ne sente perchè coperto dal rotolamento delle extreme....
@Black e Maledizione, non mollate....ormai è fatta, la vittoria è vicina!
bravo parole sante!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :toyota :-() :-() :-() :toyota
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Filippo mi sono dimenticato che i puntoni land sono troppo deboli una volta col bloc post inserito e successo un macello :sad:
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titohill ha scritto:Allora, come al solito, provo a rispondere:!
@suzuki413: se vuoi te lo faccio provare io un Defender che risponde subito...e rumore di differenziale non se ne sente perchè coperto dal rotolamento delle extreme....
rifiuto l'offerta e vado avanti.
già mi disturba sedermi in una macchina con lo sterzo vicino al finestrino.
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