prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci
e poi deciderai eventuali modifiche
indeciso per inesperienza
sagge parole.Dolmen ha scritto:prima pensa a comprarlo poi lo guidi.. e lo conosci
e poi deciderai eventuali modifiche
metti 4 gomme di misura originale, conosci il mezzo, eventualmente valuti se modificare qualcosa.
io personalmente con il mio SJ413 originalissimo e con gomme stradali sono arrivato (anche in salite su fango) dove altri Suzuki poco più preparati e con gomme tassellate arrivavano.
bisogna vedere anche che utilizzo vuoi farne del mezzo, bisogna sempre trovare i compromessi tra utilizzo cittadino/stradale e fuoristradistico.
procurati 4 gomme e divertiti!

SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

WILD TRACKER'S 4x4

- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
trazione del Jimny:4x2,trazione solo al post.-----4x4 inseribile sia con marce lunghe che con marce cortegimmy1 ha scritto:buongiorno a tutti, si gilgil ho sentito parlare di kit di rialzo di 5cm, il differenziale nella jimny è centrale vero, mi spiegate un po cosa ha esattamente la jimny, nel senso trazione integrale inseribile, bloccaggio diff. ridotte ecc. inserirle e dove? su che terreno, e chiaro su strada asfaltata vado normale
non ha bloccaggio diff
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
tutti i gimny prodotti per il mercato italiano non hanno bloccaggiogimmy1 ha scritto:sicuro carlo GR a me risulta che ha il bloccaggio diff.
forse il tuo che deriva dall'estero puo averlo montato
non saprei...cmq bisogna capire cosa intendi tu per bloccaggio
In un Post precedente dicevi: "il differenziale nella jimny è centrale vero"
Il jimny è un trazione posteriore con anteriore inseribile, quindi NON HA il differenziale centrale.
Forse stai confondendo l'inserimento della trazione anteriore, con il bloccaggio del differenziale centrale (che non c'è).
Il jimny è un trazione posteriore con anteriore inseribile, quindi NON HA il differenziale centrale.
Forse stai confondendo l'inserimento della trazione anteriore, con il bloccaggio del differenziale centrale (che non c'è).
ok ok scusate mi solno sbagliato
nn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,

- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
gimmy1 ha scritto:ok ok scusate mi solno sbagliatonn ha il blocco differenziale essendo trazione posteriore e all'ccorenza inseribile anche a quelle anteriori, purtroppo è l'esperienza che manca ma piano piano capirò anch'io qualcosa, cmq il jimny e il più piccolo ed anche il più potente, dove i blasonati fuoristradoni si fermano il jimny passa confermate? l'unica pecca e che ha poco spazio però nn si può volere tutto dalla vita,
Allora compriamo tutti il jimny

No io credo che il jimny abbia come ogni fuoristrada le sue doti uniche..!! Credo che il suo punto di forza sia il peso e sopratutto le sue dimensioni ma di qua a dire che dove i blasonati fuoristrada si fermano e lui passa credo sia errato!!
Come già detto nei presenti messaggi il jimny e trazione posteriore con la possibilità di inserire l'anteriore!!
Il bloccaggio centrale lo trovi nei fuoristrada integrali permanenti(cioè che cammina sempre con le 4 ruote motrici) ad esempio il discovery o il defender
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Per avere un Suzuki che passa dove i blasonati annaspano dovrebbe essere un proto; carrozzeria Suzuki, ponti Toyota con passo allungato di 4", gomme da 35" rialzo di 5 pollici, Blocchi ant e post, roll bar, paraurti ad uso gravoso, motore Nissan TR (ci entra?), super ridotte... qualcos'altro? 

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
Il riduttore serve per accorciare le marce, per farti un esempio se in seconda standard a 2000 giri sei a 45 km/h, in seconda ridotta sei a 22 km/h, il motore/cambio/frizione fanno meno sforzo e ricevono meno danni.gimmy1 ha scritto:per il fefender tanto di cappello che per me rimane il fuoristrada n°1 imparagonabile. La jimny ha 3 pulsanti (2wd e 4wd) e il riduttore mi spiegate
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
In un salitone sopratutto, ma anche nelle discesone perchè ti aiuta a mantenere stabile il mezzo nella discesa, in un salitone il motore fa parecchio fatica specie se fangoso, con le ridotte il motore fa meno fatica e non lo spompi.gimmy1 ha scritto:ok gilgil, ma di solito quanto si inseriscono le ridotte
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890