Non preoccuparti, tanto va la gatto al lardo....
Che non si lamentino se torneranno gli anni di piombo!
Il Cardinale Bagnasco (CEI), parla di <rabbia sorda che può scoppiare>!
In questa triste e squallida vicenda, tutta italiana, ha fatto tutti quanti una figuraccia di cacca.
I politici hanno decretato la loro incapacità, e vorrò vedere chi dovremo votare alle prossime elezioni.
I tecnici si sono rivelati un Bluff colossale.
Napolitano ha stracciato la Costituzione ed ha progettato un golpe "tecnico", che di tecnico non ha nulla. Ottanta economisti condannano le manovre di Monti (che farebbe meglio ad andare al mare), ma a quanto pare il Napolitano continua a difenderlo a spada tratta...e credo sia l'unico a difenderlo! Adesso, capisco l'età avanzata, però...
A questo punto il nostro Presidente, della Repubblica intendo...perché l'altro...lasciamo perdere, dovrà dare conto agli italiani del flop di Monti, poiché ne è la vera causa.
Il Monti, nella sua conferenza stampa (per chi l'avesse vista e seguita), ha anche avuto l'ardire di dire che gli avevano fatto un complimento definendolo "il più tedesco degli economisti italiani".
Sinceramente non credo che i tedeschi siano così idioti! Anzi...
Le spread rimane alto, ma Monti dice che lo spread non vuol dire nulla...
ma come? Tu, "caro" Monti, ti trovi in quel posto proprio perché lo spread alto era colpa di Berlusconi..e adesso mi vieni a dire che non spread non conta?
E allora, fa' una cosa...togliti dalle balle perché stai facendo un danno che proprio non riesci a capire!!!!! Anche una massaia avrebbe fatto meglio di te! Decisamente!
Adesso i morti che ci sono stati, e temo anche quelli che ancora ci saranno (se continui così), li avrai TU sulla coscienza! E te li farei pagare a caro prezzo. Li farei pagare a Te, ai Mercati, agli speculatori, a Napolitano, e a tutti gli altri politici incapaci con i quali fate la vera LOBBY!!
Ma poi, ditemi, l'avete vista la conferenza stampa di Monti? Chi l'ha vista dica qualcosa, perché io sono ancora attonito!!
Ha parlato per circa due ore e mezza (ma sinceramente non ce l'ho fatta a seguirla tutta. Ad un certo punto ho detto:- Ma vaff....!) senza dire nulla di veramente concreto. Si è "sparato" quattro inglesismi, così...
giusto per educazione...in modo che tutti i cittadini potessero comprendere bene ciò che voleva dire ( ma che poi non ha detto ), si è autovantato di essere tedesco, di essere vestito in maniera normale, di essere serio (ma ha solo riferito i complimenti rivoltigli da altri)...ecc.; ha fatto vedere una specie di tracciato elettroencefalografico (che andava salendo. Ma forse sbaglio, forse era una elettromiografia).
Mi è anche venuto il sospetto che i giornalisti presenti fossero stati "pregati" di non insistere troppo nelle domande, tant'è che a certe domande non ha risposto per intero e senza che la giornalista in questione glielo avesse rimproverato, o ricordato. Insomma, mi è sembrata una conferenza pilotata.
Una vergogna senza precedenti! Altro che Berlusconi! Molto peggio, mi sento di dire (ma non che voglia dire che amo il berlusca), poiché fatta in malafede, secondo il mio parere.
L'unica consolazione è che non è riuscito ad imbrogliare nessuno, per fortuna!
Di contro, quoto quanto afferma Berlusca ful fatto dell'euro in sé. Anche Jean Claude Fitoussi, grande economista "vero" e non come Monti, ha affermato (quotando anche l'idea degli americani) che l'euro non va bene così com'è. Anzi, direi, e dicono, che l'Europa non va bene così com'è, poiché hanno voluto unificare degli Stati basandosi soltanto sulla moneta, e che la cosa sia sbagliata ce ne siamo resi conto tutti sin da subito. Parliamo 27 lingue diverse, abbiamo leggi diverse, la UE ha avuto un Presidente non eletto (come Monti), abbiamo modi di vedere diversi, culture diverse. In poche parole, siamo male amalgamati.
Mi viene il sospetto che la UE sia stata "inventata" dai Mercati e per i Mercati, non per fare stare meglio i Popoli e cerare una potenza unica e univocamente indissolubile. E' una palafitta costruita sulle sabbie mobili, a mio parere. La BCE è privata, a quanto pare, e mi chiedo: ma cosa ci guadagna la BCE ad elargire fondi a destra e a manca? Vuole comprarsi tutti gli Stati?
Spiegatemelo voi, perché ancora non l'ho capito!
E che dire di Bersani, gioia mia, povero figlio, che non ha nemmeno il coraggio di guardare in faccia la gente, che cammina sempre a testa bassa. Voi veramente pensate che fosse ansioso di andare al governo? Ma state scherzando? Un incapace del genere? Il suo vero obiettivo era far fuori Berlusconi, era il suo incubo, ma di concretezza, di programmi seri...nisba!
Secondo voi cosa avrebbe fatto Bersani al governo? Se la sarebbe fatta addosso! Ma pur se lo ritengo un inetto, forse, ma proprio forse, avrebbe fatto meglio di Monti...il che è tutto dire!
E per favore, stendiamo una pietosa trapunta matrimoniale in piume d'oca sul triumvirato nuovo del Terzo Polo:meglio non parlarne! Insomma, per le prossime elezioni c'è veramente da dormire incubi tranquilli!
Se poi vogliamo ancora parlar delle stesse cose, io dico che a casa mia, e da buon padre di famiglia (così come ritengo si faccia a casa vostra), penso che per educare bene i figli sia necessario dare il buon esempio. Bisogna comportarsi in modo corretto e serio (goliardate a parte), bisogna mostrare tenacia, abnegazione allo studio e/o al lavoro, essere rispettosi del prossimo.
Cosa fanno invece i nostri politici? Non rinunciano, manco ammazzati, ai loro privilegi. Io li farei tornare tutti a casa, a pedate nel culo, e scusate se ho detto...pedate!
Il Diritto Romano, sul quale si basa la legislazione italiana e non soltanto, afferma che "AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR", cioè: NESSUNO è tenuto a fare l'impossibile!!!!!!!
Ebbene, cosa succede in Italia, terra della URBE? Esattamente il contrario: ci i
mpongono di fare l'impossibile!
Cioè, noi possiamo non mantenere i nostri figli, dobbiamo non mangiare, non avere un momento di svago, dobbiamo soltanto pagare, pagare, pagare, pagare...ma con che cosa?
Un "tecnico" che non capisce che siamo ridotti all'osso, un Napolitano che gli va appresso, ne tesse le lodi nel discorso di fine anno e parla più da premier che da Presidente della Repubblica Italiana, gli fa da galoppino...ma buttateli a mare, buttateli dai Monti, dalle tre cime di Lavaredo, così arrivano freschi freschi dentro il Lago di Misurina e magari gli si rinfrescano le idee...ma per favore..ma stiamo stanchi a arcistufi di venire continuamente offesi in questo Paese, offesi nel nostro buon senso e nella nostra intelligenza!
Io posso anche capire il senso di ribellione di Napolitano con Berlusca al governo, e va bene, però.....
Perché non comincia il Colle a diminuire gli sprechi? sapete che il Colle costa più dell'Eliseo e di Buckingham Palace? ma Napolitano, non era comunista?
Ma la moglie di Monti, perché va in giro con l'auto blu?
Perché un bidello del parlamento prende oltre 2.600,00 euro come prima assunzione, e dopo 15 anni il suo stipendio ammonta a oltre 5600,00 euro? Ma "cu minkia è" ...?
Consumi, consumi, consumi.......ma come consumiamo se non possiamo più pagare neppure le bollette? Siamo noi "consumati", e non possiamo consumare più?
La gente si è indebitata fino allo spasimo per la corsa al consumo, per la pubblicità falsa e tendenziosa che tende a farti venire desiderio di tutto, a fare in modo che i figli ti chiedano cose in continuazione. Hanno trasformato i popoli in automi imbecilli dediti a comprare di tutto, e di più, e non hanno più neppure fondi per curarsi, per eventuali imprevisti. Ma per fare bene a chi? Alle banche? Ai Mercati?
E l'Europa, con annessa moneta unica chi l'ha voluta? I mercati e i mercanti. Intanto vanno ad aprire all'estero, visto che quei coglioni di politicanti hanno trasformato il mercato del lavoro, in Italia, in un vero capestro! Per forza, tutti devono sempre mangiare con noi, non facendo le cose per bene e rendendo il lavoro accettabile nei costi!
Hanno "obbligato" tutti a fare sempre il passo più lungo della gamba, a vivere sopra le possibilità. Non perché non sia legittimo aspirare ad una vita dignitosa, anzi, ma poiché non hanno reso gli emolumenti paragonabili al rincaro della vita.
Le Assicurazioni sono aumentate del 171%, e gli stipendi? E ancora Monti, con quella faccia di c...., impone tasse che non stanno in cielo né in terra? E come dovrebbero ripartire i consumi?
Questo Natale, ben 400 milioni di euro in meno hanno speso gli italiani rispetto al natale scorso! E questo grandissimo...tecnico...non se lo chiede il perchè?
Se il 10% degli italiani detiene il 50% del PIL, perché se l'è presa con l'altro 90%? Un tipo del genere, come lo definireste voi, un tecnico? Un Professore della Bocconi? Ma come s'è laureato questo tipo, a raccomandazioni?
Allora dice bene il proverbio che dice:
- quello che sanno, fanno;
- quelli che non sanno fare, insegnano;
- quelli che non sanno insegnare, dirigono;
- quelli che non sanno dirigere, supervisionano;
- quelli che non sanno fare, non sanno insegnare, non sanno dirigere, non sanno supervisionare, quelli...sono i ministri...e, aggiungo io, i tecnici!
Soltanto loro hanno diritto a fare studiare il loro figli?
E le Università...

.....per favore, non fatemi parlare ancora!
Gioventù, mi sa che questo 2012....ne porterà di cose. Pensavamo che fosse stato brutto il 2011, e di sicuro lo è stato, ma con queste teste...
SE prima eravamo alle soglie del baratro, adesso, con Monti...abbiamo fatto un passo avanti!