Blocco differenziale post

Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

stavo provando il mio blocco differenziale sul patrol y60 ... prima di mettermi a smontare completamente la macchina ho deciso di vedere se funzianava il blocco post...
metto la macchina sui cavalletti la accendo giro la levetta su ON nessuna spia sul cruscotto si accende! scendo provo a far girare la ruota ma niente...
una gira avanti e l'altra indietro... come se non avesse il blocco...
sapete il motivo?
che funzionamento ha? elettrico?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Intanto devi provare con il 4x4 inserito; può capitare che devi percorrere qualche metro; la spia accende a blocco innestato, quindi non è detto che appena azioni l'interruttore si accenda immediatamente la spia....

Nel mio ex Y60 all'inizio era così, poi il blocco si inseriva anche a 2 ruote motrici......boooooh!!!! :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Intanto devi provare con il 4x4 inserito; può capitare che devi percorrere qualche metro; la spia accende a blocco innestato, quindi non è detto che appena azioni l'interruttore si accenda immediatamente la spia....

Nel mio ex Y60 all'inizio era così, poi il blocco si inseriva anche a 2 ruote motrici......boooooh!!!! :o
ma come farei senza di voi?? quanti consigli e aiuti mi date!!
grazie mille domani provo subito! poi farò sapere se funziona o no!!
sono nuovo per questo veicolo.. mai avuto una macchina così possente... e diesel... e devo ricominciare da zero su tutto....
spero di non rompere troppo!
avrò tante altre domande nei prossimi mesi...
:)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Cawa ha scritto: avrò tante altre domande nei prossimi mesi...

..........pessi semu!!! (siamo rovinati!) :sad: :sad: :sad: :sad:

:D :D :D :D

Scherzo, sempre a disposizione!
Eventualmente usa la funzione "cerca", magari l'argomento su cui vuoi fare domande è già stato trattato!!!
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
Cawa ha scritto: avrò tante altre domande nei prossimi mesi...

..........pessi semu!!! (siamo rovinati!) :sad: :sad: :sad: :sad:

:D :D :D :D

Scherzo, sempre a disposizione!
Eventualmente usa la funzione "cerca", magari l'argomento su cui vuoi fare domande è già stato trattato!!!
ok farò così! =)
la prossima settimana metterò il telaio su 4 cavalletti e poi smonterò dal mio patrol revisiono venicio e rimonto sull'altro telaio...
un lavorone assurdo... ma già che ci sono lo preparo un pò... faccio assetto body vari dettagli nell'interno.. rimetto a nuovo la scocca e la rivernicio...
10 mesi??? speriamo!!
sopratutto speriamo riparta!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Intanto devi provare con il 4x4 inserito; può capitare che devi percorrere qualche metro; la spia accende a blocco innestato, quindi non è detto che appena azioni l'interruttore si accenda immediatamente la spia....

dany prova nel y61 se si aziona il blocco a 2 ruote motrici :D :D
solo con y60 ti potevi passare tanti piaceri :) :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Nel GR 3000 il blocco si inserisce soltanto con le 4x4 messe. Se si lasciano le 2x4 lampeggia la spia e basta.
Nell'Y61 2800 penso sarà la stessa cosa.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

michele4x4 ha scritto:

dany prova nel y61 se si aziona il blocco a 2 ruote motrici :D :D
solo con y60 ti potevi passare tanti piaceri :) :)
Posso dirti che nel mio Y61 2.8 il blocco si inserisce anche a 2 ruote motrici...... ci sarà qualcosa che non va.....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

niente da fare!! =( oggi ho provato anche sulla neve metto le 4x4 ridotte sono andato avanti ma non si è accesa la spia del blocco... ho guardato e non tirano tutte e 2.... =( che funzionamento ha il blocco posteriore? che problema potrebbe avere?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Il blocco posteriore nel tuo veicolo funziona a depressione.
Dietro la boccia del differenziale vedi una doppia coppetta: all'interno c'è una membrana che comanda un'asticina che, all'interno del differenziale, ne permette il blocco.

Alla doppia coppetta arrivano due tubicini: in base a come è posizionato il bottoncino nell'abitacolo, l'aria viene "tirata" per depressione da una parte o dall'altra della doppia coppetta attraverso i predetti tubicini.
Se le elettrovalvole non funzionano (molto probabile) o i tubicini sono rotti, il blocco non entra.
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il blocco posteriore nel tuo veicolo funziona a depressione.
Dietro la boccia del differenziale vedi una doppia coppetta: all'interno c'è una membrana che comanda un'asticina che, all'interno del differenziale, ne permette il blocco.

Alla doppia coppetta arrivano due tubicini: in base a come è posizionato il bottoncino nell'abitacolo, l'aria viene "tirata" per depressione da una parte o dall'altra della doppia coppetta attraverso i predetti tubicini.
Se le elettrovalvole non funzionano (molto probabile) o i tubicini sono rotti, il blocco non entra.
ok immaginavo avevo visto i tubicini!! e se fosse l'elettrovalvola mi viene a costare caro?
grazie mille della spiegazione!!!! =)
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

nel mio GR Y60 il blocco Post adesso funziona (dopo aver sostituito la valvola guasta) ma non si accende alcuna spia nel cruscotto
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

roberto94100 ha scritto: nel mio GR Y60 il blocco Post adesso funziona (dopo aver sostituito la valvola guasta) ma non si accende alcuna spia nel cruscotto
La spia viene accesa dall'interruttore posto sull'attuatore nel differenziale; puo' essere bloccato e ci può essere un filo interrotto....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

sul mio Y61 2800, il blocco mi si inserisce solo con le 4x4 innestate( non per forza con le ridotte).
avevo anche io il problema con il blocco, e poi ho risolto:
cambiando per interi i tubi di depressione che vanno dalle elettrovalvole alla pera del differenziale, sostituendo l'elettrovalvola del blocco( che non commutava la depressione) con quella che azionava la valvola EGR, ho poi cambiato lo sfiato dell'olio del differenziale posteriore perche' era otturato e forse non permetteva alla membrana che spinge l'attuatore di innestare il blocco,ed infine ho cambiato l'olio del differenziale perche' era troppo vecchio e magari non consentiva un fluido movimento agli organi interni.

per quanto riguarda il problema che non si accende la spia nel quadro( a blocco inserito) potrebbe, in ultima ipotesi, la lampadina fulminata.
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

livio ha scritto:sul mio Y61 2800, il blocco mi si inserisce solo con le 4x4 innestate( non per forza con le ridotte).
avevo anche io il problema con il blocco, e poi ho risolto:
cambiando per interi i tubi di depressione che vanno dalle elettrovalvole alla pera del differenziale, sostituendo l'elettrovalvola del blocco( che non commutava la depressione) con quella che azionava la valvola EGR, ho poi cambiato lo sfiato dell'olio del differenziale posteriore perche' era otturato e forse non permetteva alla membrana che spinge l'attuatore di innestare il blocco,ed infine ho cambiato l'olio del differenziale perche' era troppo vecchio e magari non consentiva un fluido movimento agli organi interni.

per quanto riguarda il problema che non si accende la spia nel quadro( a blocco inserito) potrebbe, in ultima ipotesi, la lampadina fulminata.
grazie mille di tutti i consigli! adesso sono in fase di smontaggio!! tra qualche mesetto forse sarà pronto pel le avventure!! allora a questo punto sostituisco già tutti i tubi... e li metto nuovi e poi vedrò se è l'elettrovalvola!
grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Nissan”