Il mio Patrolone
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knot_man ha scritto:si devo modificare la traversa che tiene uniti i longheroni perchè tocca l'alberino che va dal differenziale anteriore al riduttore
Occhio perchè è una struttura portante; puoi tagliarne il pezzo che interferisce con l'albero di trasmissione e far saldare un ferro sagomato ad arco (ovviamente ben strutturato e adeguatamente robusto) per unire i due lembi. L'arco deve stare sopra.
PS: dovevi fare la spesa completa e sostituire i pacchi balestra anche dietro.
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E se gira l'albero al contrario????NonnoCarlo 4x4 ha scritto:knot_man ha scritto:si devo modificare la traversa che tiene
uniti i longheroni perchè tocca l'alberino che va dal differenziale anteriore al riduttore
Occhio perchè è una struttura portante; puoi tagliarne il
pezzo che interferisce con l'albero di trasmissione e far saldare un ferro sagomato
ad arco (ovviamente ben strutturato e adeguatamente robusto) per unire i due lembi. L'arco deve stare sopra.
PS: dovevi fare la spesa completa e sostituire i pacchi balestra anche dietro.
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I don't understand!
Intendi se va in compressione il ponte e quindi l'albero sale? Ovviamente l'arco deve essere adeguato alla massina compressione..............
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Aspetta aspetta che non ricordo bene..... l'albero passa sopra o sotto la traversa????NonnoCarlo 4x4 ha scritto:I don't understand!
Intendi se va in compressione il ponte e quindi l'albero sale? Ovviamente l'arco deve essere adeguato alla massina compressione..............
Nel GR passa sopra e se si ha molta escursione, quando l'anteriore destra si estende l'albero anteriore tocca sulla traversa del cambio; ho risolto montando l'albero al contrario, ovvero con la parte piu' sottile (lo scorrevole) lato riduttore.....
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Si, esatto; quello che intendevo dire.knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.
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Strano mentre, all'epoca su un 3.3 turbo abbiamo messo le balestre Lovells che hanno alzato 10cm abbondanti (bordo parafango ant a quota 105cm da terra, centro ruota, con le BF 33") e non abbiamo avuto di sti problemi......
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Beh.....io intanto nel dubbio girerei l'albero.....è la cosa più semplice da fare!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Si, esatto; quello che intendevo dire.knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.
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Su questo ti quoto! Comunque, tentare non nuoce. Bisogna vedere tutto dal vero.IL KAMIKAZE ha scritto:Beh.....io intanto nel dubbio girerei l'albero.....è la cosa più semplice da fare!!!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Si, esatto; quello che intendevo dire.knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.
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mi pare strano!! con un +10 dovrebbe toccare......come lo ritiro lo misuroIL KAMIKAZE ha scritto:Strano mentre, all'epoca su un 3.3 turbo abbiamo messo le balestre Lovells che hanno alzato 10cm abbondanti (bordo parafango ant a quota 105cm da terra, centro ruota, con le BF 33") e non abbiamo avuto di sti problemi......
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