Canale fangoso con fondo in twist

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Adesso apro un topic sulle tecniche di guida Off Road ""Bloccato""
con materiale raccolto nel tempo!

cosi' potra' essere consultato come un piccolo manuale!

In Area4x4
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Bravo Jaco, lo dicevo che se non esistessi dovrebbero inventarti! :D :D
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5887
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
gianky-gr ha scritto:
AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";

Dovevo capirlo dal rumore di sottofondo dov'era il posto. Ci sono stato l'ultima volta nel 2004!!
E forse sono passato proprio da quelle buche (ma erano diverse).

Guarda le foto seguendo questo link (scorri un pò in basso la pagina).

http://www.ciclopiclub4x4.it/album_8b.htm

Immagine

Immagine

Si esatto Carlo il posto è proprio quello (anche se un po' diverso); considera che lì vi ero andato circa un mese prima e l'ultima volta sembrava totalmente diverso;

Mi domandavo inoltre ma tu, data la tua lunga esperienza nel campo fuoristradistico e l'acquisita dottrinale tecnica, non hai mai pensato di aprire una "scuola del fuoristrada"????
So che ci sono i corsi FIF che, pur essendo ottimi, però sono poco frequenti; inoltre sarebbe utile per la sicurezza di chi, come me, entra per la prima volta nel nel mondo dell'off road.
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

jacoterrano ha scritto:Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!

:smile: :smile: :smile: compimenti per il tributo che dai, sarà di grande aiuto per molti utenti del forum.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Caro Giancarlo, ti ringrazio per la stima e gli apprezzamenti.
Io faccio parte di coloro che hanno ..........studiato poco e lavorato tanto..........nel senso che quelle che sono le mie conoscenze nel campo del 4x4 le ho assunte (e sono sempre in apprendimento) sul campo e con l'esperienza. Ed ancora ho da imparare, soprattutto nel campo delle trasformazioni dei veicoli.
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF ed apposite strutture, come quello dello Sportland in Sicilia, che effettuano corsi di guida sicura e, successivamente al superamento di questi, anche i corsi per diventare istruttore FIF.

Resto comunque sempre disponibile con tutti per qualsiasi consiglio o suggerimento "informale".

8) 8)
Pajero79
Senior Member
Senior Member

jacoterrano ha scritto:Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile:
:smile: :smile:
:smile:
:evil:
:evil: :evil:
:evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Caro Giancarlo, ti ringrazio per la stima e gli apprezzamenti.
Io faccio parte di coloro che hanno ..........studiato poco e lavorato tanto..........nel senso che quelle che sono le mie conoscenze nel campo del 4x4 le ho assunte (e sono sempre in apprendimento) sul campo e con l'esperienza. Ed ancora ho da imparare, soprattutto nel campo delle trasformazioni dei veicoli.
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF ed apposite strutture, come quello dello Sportland in Sicilia, che effettuano corsi di guida sicura e, successivamente al superamento di questi, anche i corsi per diventare istruttore FIF.

Resto comunque sempre disponibile con tutti per qualsiasi consiglio o suggerimento "informale".

8) 8)

Immagine

adesso sei titolato, un saluto con rispetto al DR. Nonno Carlo
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:D :D :D :D :smile:
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF .......

8) 8)

Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

CelicaS ha scritto:
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF .......

8) 8)

Immagine
NonnoCarlo istruttore FIF...subito santo
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

CelicaS ha scritto:

8) 8)

Immagine
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Alias24 ha scritto:
CelicaS ha scritto:

8) 8)

Immagine
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK! :OK!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

CelicaS ha scritto:

8) 8)

Immagine
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Contatta:

un consiglio?

:OK! :land_rover !!!!!!!

:marameomara :marameomara :marameomara :marameomara
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”