Adesso apro un topic sulle tecniche di guida Off Road ""Bloccato""
con materiale raccolto nel tempo!
cosi' potra' essere consultato come un piccolo manuale!
In Area4x4
Canale fangoso con fondo in twist
Bravo Jaco, lo dicevo che se non esistessi dovrebbero inventarti!

Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

-
- FAMILY MEMBER
Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5887
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:gianky-gr ha scritto:Ciao Antonio, si esatto salendo dal letto del fiume a sx c'è una piccola salitina che ti porta proprio dove ero io nel video, poi l' prima della buca si sale e c'è una salita molto ripida, mentre continuando (oltre la buca) a destra c'è una salita, diciamo a gradini a "S";AnToNiO ha scritto:ma è la buca che c'è al campo di volo a cottone?che si può salire sia dalla salitona che c'è dopo la buca sulla sx dritta e ripida oppure da più avanti dove ci sono le due salite a scalini? non so se mi sono saputo spiegare, non ci vado da 6 anni e li quando viene giù l'acqua cambia un pò tutto...
Dovevo capirlo dal rumore di sottofondo dov'era il posto. Ci sono stato l'ultima volta nel 2004!!
E forse sono passato proprio da quelle buche (ma erano diverse).
Guarda le foto seguendo questo link (scorri un pò in basso la pagina).
http://www.ciclopiclub4x4.it/album_8b.htm
Si esatto Carlo il posto è proprio quello (anche se un po' diverso); considera che lì vi ero andato circa un mese prima e l'ultima volta sembrava totalmente diverso;
Mi domandavo inoltre ma tu, data la tua lunga esperienza nel campo fuoristradistico e l'acquisita dottrinale tecnica, non hai mai pensato di aprire una "scuola del fuoristrada"????
So che ci sono i corsi FIF che, pur essendo ottimi, però sono poco frequenti; inoltre sarebbe utile per la sicurezza di chi, come me, entra per la prima volta nel nel mondo dell'off road.
jacoterrano ha scritto:Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Caro Giancarlo, ti ringrazio per la stima e gli apprezzamenti.
Io faccio parte di coloro che hanno ..........studiato poco e lavorato tanto..........nel senso che quelle che sono le mie conoscenze nel campo del 4x4 le ho assunte (e sono sempre in apprendimento) sul campo e con l'esperienza. Ed ancora ho da imparare, soprattutto nel campo delle trasformazioni dei veicoli.
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF ed apposite strutture, come quello dello Sportland in Sicilia, che effettuano corsi di guida sicura e, successivamente al superamento di questi, anche i corsi per diventare istruttore FIF.
Resto comunque sempre disponibile con tutti per qualsiasi consiglio o suggerimento "informale".
Io faccio parte di coloro che hanno ..........studiato poco e lavorato tanto..........nel senso che quelle che sono le mie conoscenze nel campo del 4x4 le ho assunte (e sono sempre in apprendimento) sul campo e con l'esperienza. Ed ancora ho da imparare, soprattutto nel campo delle trasformazioni dei veicoli.
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF ed apposite strutture, come quello dello Sportland in Sicilia, che effettuano corsi di guida sicura e, successivamente al superamento di questi, anche i corsi per diventare istruttore FIF.
Resto comunque sempre disponibile con tutti per qualsiasi consiglio o suggerimento "informale".

jacoterrano ha scritto:Fatto !!!! magari qui ci si puo' sempre dare un occhiata !!!!

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Caro Giancarlo, ti ringrazio per la stima e gli apprezzamenti.
![]()
![]()

adesso sei titolato, un saluto con rispetto al DR. Nonno Carlo
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF .......
![]()
![]()

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
NonnoCarlo istruttore FIF...subito santoCelicaS ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Per questo, nonostante abbia già tenuto dei mini corsi di tecnica e guida in 4x4 nell'ambito sociale del Ciclopi Catania Club 4x4, quando ero presidente, in realtà non possiedo i titoli per poter fare corsi "ufficiali". Per questo esistono gli istruttori della FIF .......
![]()
![]()
CelicaS ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
![]()
![]()

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

-
- FAMILY MEMBER
Alias24 ha scritto:CelicaS ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- martini racing
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
CelicaS ha scritto:NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
![]()
![]()

nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
- TOROBLUE ®
- Senior Member
- Contatta:
un consiglio?
!!!!!!!

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.