E ci infossa pure i soldi!!!!!
Guardate un po' qui:
http://www.turbo-nutter.com/
Estremizzazione della Niva :
http://www.parque4x4.com.ar/lada/raros/raros.html
Mah.......
C'è chi ama la Lada Niva......
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
guardate che se la lada niva e' preparata davvero bene e sottolineo davvero bene diventa un bel mezzo
ha una mobilita' impressionante
ho visto diversi video in cui la niva era davvero una bomba
ha una mobilita' impressionante
ho visto diversi video in cui la niva era davvero una bomba
la potenza e' nulla senza controllo
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Dany avrai sicuramente visto il video di un rally tout terrain dove c'è una Lada Niva con 2 motori di Yamaha R1!!!!!
Da paura!!!!!
Da paura!!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
In uno dei primi Trial che sono andato a vedere, ho visto una Lada Niva letteralmente strappata a mettà mentre un Bj la tirava da un fosso
Una cosa da spaccarsi in 2 dalle risate
Una cosa da spaccarsi in 2 dalle risate
Etna twin
Toy lj70 Mai daur
Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Toy lj70 Mai daur
Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
si mi sembra che qualcosa del genere l'ho vista ma ne ho visti anche altri
comunque oggi parlando con un mio amico meccanico mi ha detto che se non fosse stato x queste macchine lui in passato avrebbe fatto la fame quindi mi ha voluto dire che si guastano sempre
dalle mie parti le lada niva le chiamano lapa niva "lapa=ape ovvero mezzo da lavoro a tre ruote della piaggio"
comunque oggi parlando con un mio amico meccanico mi ha detto che se non fosse stato x queste macchine lui in passato avrebbe fatto la fame quindi mi ha voluto dire che si guastano sempre
dalle mie parti le lada niva le chiamano lapa niva "lapa=ape ovvero mezzo da lavoro a tre ruote della piaggio"
la potenza e' nulla senza controllo
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
T'immagini, la qualita' di un'auto cecoslovacca..........
(o di dove sia... )
(o di dove sia... )
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- Roberto P.
- BANNED
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
- Località: SIRACUSA
Dany prima ci vuoi dare a bere ke il nissan è il miglior mezzo del mondo ............e fin li qualke disperato lo potevi anche convincere , ma la lada niva no .........non ho mai visto un mezzo più orrendo............ma come si fa , anche tu Camy non me lo dovevi aprire un topic del genere ...............allora meglio la campagnola
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
no roberto non toccarmi la campagnola quella e' un trattore
la potenza e' nulla senza controllo
Ciao wild,
le Lada Niva non ci hanno fatto niente, nè niente ci possono fare.....
hanno un bel motorino, purtroppo a benzina, e vanno bene sul fango....
hanno il blocco posteriore che cerca di tirarle fuori da qualche guaio. Ne ho vista una oggi dal meccanico e mi sembrava una 127 4x4, bassa da vergogna......ed aveva pure le pedane.....
Forse è una vetturetta che vedrei bene per cacciatori o pescatori.
Naturalmente se tieni la carrozzeria e cambi tutto il resto vien fuori un mostro, che nulla ha di Lada Niva.
le Lada Niva non ci hanno fatto niente, nè niente ci possono fare.....
hanno un bel motorino, purtroppo a benzina, e vanno bene sul fango....
hanno il blocco posteriore che cerca di tirarle fuori da qualche guaio. Ne ho vista una oggi dal meccanico e mi sembrava una 127 4x4, bassa da vergogna......ed aveva pure le pedane.....
Forse è una vetturetta che vedrei bene per cacciatori o pescatori.
Naturalmente se tieni la carrozzeria e cambi tutto il resto vien fuori un mostro, che nulla ha di Lada Niva.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Concordo su quasi tutto, ma dico che bisogna essere obiettivi e esprimere il giudizio collocando la Lada Niva nel suo contesto.
Voglio dire che oggi (ed anche qualche anno fa) può fare ridere messa a confronto con certe 4x4, ma allora era considerata un'antesignana di nuove tecnologie (soprattutto nella prospettiva del boom dei SUV).
Ad esempio, insieme alla nuova Campagnola, è stata la prima ad avere la scocca portante rinforzata.
Aveva le ruote indipendenti anteriori (la Campagnola tutte e quattro, con doppi ammortizzatori) e molle al posteriore (schema come Pajero che uscì dopo).
Era un'integrale permanente (prima per l'epoca, se ricordo bene) con il blocco del differenziale centrale (non il posteriore GN).
Come dice bene GN71 venivano ed ancora vengono usate da cacciatori e vacanzieri con poche pretese, ma ne ho viste in fuoristrada (al tempo) in mano a gente esperta che dava punti a fuoristrada più blasonati, sfruttando soprattutto la discreta leggerezza (sempre in proporzione ai 4x4 di allora).
Era stata messa in vendita anche una versione diesel.
Voglio dire che oggi (ed anche qualche anno fa) può fare ridere messa a confronto con certe 4x4, ma allora era considerata un'antesignana di nuove tecnologie (soprattutto nella prospettiva del boom dei SUV).
Ad esempio, insieme alla nuova Campagnola, è stata la prima ad avere la scocca portante rinforzata.
Aveva le ruote indipendenti anteriori (la Campagnola tutte e quattro, con doppi ammortizzatori) e molle al posteriore (schema come Pajero che uscì dopo).
Era un'integrale permanente (prima per l'epoca, se ricordo bene) con il blocco del differenziale centrale (non il posteriore GN).
Come dice bene GN71 venivano ed ancora vengono usate da cacciatori e vacanzieri con poche pretese, ma ne ho viste in fuoristrada (al tempo) in mano a gente esperta che dava punti a fuoristrada più blasonati, sfruttando soprattutto la discreta leggerezza (sempre in proporzione ai 4x4 di allora).
Era stata messa in vendita anche una versione diesel.
pardon...non sapevo fosse a quattro ruote sempre in presa...
chi l'ha avuta m'ha detto che aveva il blocco posteriore ma evidentemente sbagliava, spesso basta avere una levetta o un pulsante in più per confondersi......
......i cacciatori...(non fuoristradisti)....
P.S.: ieri, dal meccanico, c'era un tipo che confondeva l'innesto della trazione integrale col blocco del differenziale.......
chi l'ha avuta m'ha detto che aveva il blocco posteriore ma evidentemente sbagliava, spesso basta avere una levetta o un pulsante in più per confondersi......
......i cacciatori...(non fuoristradisti)....
P.S.: ieri, dal meccanico, c'era un tipo che confondeva l'innesto della trazione integrale col blocco del differenziale.......
A proposito di Lada Niva.......
.....ditemi che non vi fa invidia....
è una foto tratta da un sito italiano che a sua volta l'ha presa dai soliti siti islandesi.
.....ditemi che non vi fa invidia....
è una foto tratta da un sito italiano che a sua volta l'ha presa dai soliti siti islandesi.