e' vero di cazzate ne ha fatte diverse la nissan in questi ultimi anni, io intendevo solo il motore, che mi ha fatto sempre stare con la paura, mentre con l'y60 non mi sfiorava nemmeno l'idea di pensare al motore.
non sapevo che il tremila avesse dei problemi avevo saputo del fatto che la prima serie avevano richiamato e sostituito i motori per via della mancanza d'olio per la coppa troppo piccola , pero' pensavo che avessero trovato un buon motore poi, non sapevo che dava problemi.
per fortuna che non l'ho comprato volevo sostituite questo con quello 8 anni fa , poi non ci siamo trovati sulle valutazioni dell'usato e mi son tenuto questo.
cabina e tutto il resto non c'e' paragone meglio il y61 concordo con te.
forse tu avendo messo la pompa meccanica hai migliorato un po' le prestazioni, non so che effetto puo avere.
perche' a livello stradale e' un po' lentino, a livello fuoristradistico l'ho testato solo con la neve e su posti molto ampi, perche' mi piangeva il cuore come dici tu di mandarlo tra i rovi ma son sicuro che non ha problemi,
cosi che nel 99ho comprato un suzuki 413 proprio per fare raduni e non avere remore.
Come ti ho detto sono innamorato di questa auto pero' ricordandomi della robustezza del y 60 mi ha preso male stare a vedere se la testata era saltata perche' un gr a 136000 dovrebbe essere nuovo tanto che non mi consuma un filo d'olio appena 400 grammi tra un cambio e l'altro (12/15000 km)
e sentire tanti altri che la testata l'avevano cambiata a 70, 90 110000 km mi ha tristemente stupito perche' un macchinone di questo stampo visto la storia che ha alle spalle con macchine come la tua che hanno fatto mezzo milione di km e ancora fanno la loro parte, non dovrebbe avere problemi del genere che sono seri.
e anche se la causa della perdita d'acqua fosse davvero il giunto della ventola, cio' non toglie che molti altri hanno dovuto sostenere rotture serie gia' sotto i 100000km.
A parte che anche toyota che venivano solo qualche hanno fa date come perfette sappiamo tutti la fine che hanno fatto.
Comunque che dire cerchero' di portare il mio gr a 20 anni senza intervenire sulla meccanica cosi posso darlo a te in esenzione bollo

auto d'epoca significherebbe che mi sono sbagliato sul giudizio del motore
ora non vedo l'ora di sostituire questo giunto della ventola per vedere che effetto fa.
Grazie di tutto per ora buona domenica
Henry