6° Raduno AUTOTRIP Città di Terni 2012

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

6° Raduno AUTOTRIP Città di Terni 2012 - Domenica 15 gennaio 2012

Domenica 15 gennaio, presso area parrocchiale quartiere Polymer, via Narni, 158. Terni

Ore 08:00 apertura segreteria e stand espositivi.
Ore 09:30 chiusura segreteria. Ristoro a metà giro.
Percorso soft (guidato) per tutti i 4x4 con qualsiasi pneumatico anche senza marce ridotte.

Percorso medio (a road book) per 4x4 con pneumatici artigliati ed attrezzatura per il recupero.

Varianti hard per mezzi equipaggiati di blocchi dei differenziali e verricello funzionante (lo staff si riserva di interdire l'accesso ai veicoli che non ritiene idonei nelle varianti estreme per evitare eccessive attese).
Pista trial a fine giro con percorsi differenziati.

Pranzo presso la stessa struttura che ci accoglie per l'iscrizione, molto comodo per arrivare con camper o carrelli.

A fine pranzo verranno assegnati dei premi ad alcuni partecipanti direttamente dalle mani di un noto volto femminile delle riviste di off-road e del 4x4 fest di Carrara.

Ore 17:30 chiusura stand espositivi.

Immagine

Ad ogni iscritto sarà inviato a casa un doppio dvd contenente le foto ufficiali ed il video ufficiale del raduno.

Costi: 55 € equipaggio di due persone con o senza tessera fif che comprende, iscrizione, colazione, ristoro, pranzo. 15 € ogni pasto aggiuntivo

Info: 392-5486081 Cristiano - tracce4x4@gmail.com

Immagine Gruppo Facebook TRACCE 4x4 fuoristrada Terni >>>>>>> Segui l'evento su facebook Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

ImmagineScarica la locandina del 6° Raduno AUTOTRIP Città di Terni 2012 Immagine

Immagine
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Tutti al 6° Autotrip città di Terni

Metti 350 e più appassionati di off road, 169 mezzi a trazione integrale, 60 chilometri di percorsi con 2 varianti hard (ma hard davvero!), una pista trial da 4 ettari…..e avrai il raduno Autotrip Città di Terni! Organizzato dal club Tracce 4x4 Fuoristrada, con l’immancabile guida del presidente Cristiano Lupinelli, il raduno di Terni ha festeggiato quest’anno la sua sesta edizione che ha visto ai nastri di partenza la presenza di off roaders provenienti da molti club della zona e non solo. Un appuntamento a quattro ruote motrici ormai imperdibile diventato nel corso degli anni un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo fuoristradistico.

Ad ospitare iscrizioni e consegna dei road book sono stati i locali del bar All Days di Terni dove lo staff del Tracce 4x4 ha dato il benvenuto a tutti e dove i più golosi hanno potuto assaporare una gustosa colazione a base di dolci e bevande calde (decisamente gradite vista anche la temperatura invernale di domenica 15 Gennaio…). Dopo il briefing del presidente Lupinelli e le prime foto ricordo allo start di partenza, gli equipaggi sono partiti alla volta dei percorsi off road che si sono snodati per 60 chilometri fra i boschi e gli splendidi paesaggi umbri.

Prima però di mettersi alla guida dei 4x4, per gli iscritti all’Autotrip non è mancata una piacevole sorpresa grazie all’arrivo della madrina del raduno: la bellissima Ludovica Orlandi, modella romana ormai volto noto nel panorama a quattro ruote motrici, a Terni per dare il via ufficiale alla manifestazione. Ma non solo: la testimonial, accompagnata su alcuni passaggi tecnici prima e all’area trial dopo, si è fatta immortalare dagli obiettivi fotografici in compagnia di tantissimi appassionati di 4x4 e del numeroso pubblico presente.

Ad attendere i 169 equipaggi partecipanti alla giornata off road, un tracciato per tutti i gusti: lungo i 60 km si è infatti potuto scegliere se affrontare passaggi soft o altri più estremi grazie alle 2 varianti allestite ad hoc dallo staff del club. Fra i tratti più impegnativi un lungo fosso dove qualche 4x4 si è appoggiato su un fianco uscendone solo con l’aiuto del verricello e uno stretto torrente con forti pendenze laterali e acqua sino al finestrino (per non farsi mancare proprio nulla…). La straordinaria siccità degli ultimi mesi e il conseguente poco fango hanno purtroppo reso meno estreme altre due varianti divenute così accessibili anche ai fuoristrada meno equipaggiati. Prima dell’arrivo nell’area trial – 4 ettari di twist, fangaie, pendenze laterali, fossi e panettoni di tre metri con discese decisamente ripide – per tutti gli iscritti al raduno non è mancata una gustosa sosta gastronomica con prodotti tipici e specialità umbre.

Grazie alla perfetta organizzazione del Tracce 4x4, presente lungo il tracciato con ben 21 fuoristrada per garantire assistenza, il raduno si è svolto nel migliore dei modi riscuotendo anche tantissimi applausi dal numeroso pubblico accorso nell’area 4x4 per osservare le acrobazie dei piloti più temerari. Sino al tardo pomeriggio fuoristrada e quad si sono esibiti in passaggi tecnici e impegnativi dimostrando grande entusiasmo per la pista a trazione integrale che a breve potrebbe essere destinata a trasformarsi in un circuito off road a disposizione di tutti gli appassionati. E prima del pranzo finale e delle premiazioni di rito, per tutti i fuoristrada…area lavaggio per mantenere le strade adiacenti il più pulite possibile dal fango! A concludere la giornata off road, la consegna delle targhe ricordo ad alcuni partecipanti al raduno: all’Amelia Fuoristrada come club più numeroso con 21 equipaggi, a Juri Sisti (sempre dell’Amelia Fuoristrada) come pilota più giovane e a Massimo Rubechini del Bruciagna Offroad come equipaggio proveniente da più lontano (Poggibonsi).

Fra i tanti club che hanno preso il via a questa sesta edizione dell’evento non sono mancati anche Roma Nord Offroad, Bruciagna Offroad, Brigata Offroad Collazzone, Gruppo Umbro Fuoristrada, Roar Club, SPQR, Brancaleone Fuoristrada, Master Road, Adventure Trocia, Jeep Generation, Roma 4x4 Adventure e Marzia Club. Il direttivo del club ringrazia le Amministrazioni Comunali di Terni, Narni, Stroncone e Configni per aver concesso i permessi per transitare sui loro territori; la polizia municipale di Narni per aver autorizzato l’allestimento della pista trial; l’USL di Terni per aver messo a disposizione il terreno su cui è stata creata l’area off road; Alfio e tutto il personale del bar All Days per aver ospitato colazione e pranzo; Ludovica Orlandi, madrina dell’evento; gli equipaggi e i club partecipanti; i ragazzi e le ragazze del Tracce 4x4 per la perfetta riuscita dell’evento. L’appuntamento è già per il prossimo anno con la settima edizione (…e con molte novità a trazione integrale!).


Immagine Clicca qui per il reportage fotografico completo

Club Tracce 4x4 Fuoristrada - 6 Raduno Autotrip Città di Terni - 15 gennaio 2012

Immagine
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

complimentiii belle foto veramente
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Rispondi

Torna a “Umbria - Eventi Off Road - Raduni 4x4”