Pagina 1 di 6

trial 4x4 corvi dell'alcantara 10 maggio 2009

Inviato: 10 maggio 2009, 18:33
da nicolo' sgarlata
Dopo tanti anni di assenza dai campi trial, mi e' tornata la voglia.......
Oggi 10 maggio ho partecipato al trial organizzato dai Corvi, ed e'
stato per me molto bello ( penso anche x gli altri ) e divertente!!
Ottimi i passaggi, sia Soft che Hard ( io x sbaglio di valutazione ho
scelto l'hard ), ottima l'organizzazione con auto x recupero molto
veloce, giudici molto gentili e disponibili ed infine buono il panino e
la birra molto fredda!!!!! Degna di nota la prova di un LAND 88 e
un DISCOVERY 1 ( lo sapete sono un " malato " LAND )!!!!
BRAVI CORVI mi siete piaciuti!!!!
Ho ritrovato le emozioni e la particolare atmosfera , che solo il
TRIAL 4x4 sa dare ( e che io avevo dimenticato.........)

Ciaoooo

Nicolo'

gara trial

Inviato: 11 maggio 2009, 13:49
da lepre
complimenti ai corvi :smile: , bella la prova hard, quellla soft molto competitiva,,,,
ps ma il vincitore della prova hard cu fu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao :cry:

Inviato: 11 maggio 2009, 16:54
da jacoterrano
Complimenti per l'ottima manifestazione! Ormai sono sempre presente con la mia Brava Macchina fotografica, accompagnato dal mio Terrano (JacoTerrano)

Bravo Nicolo' ti ho fotografato! ti pubblico le foto
:smile:


Immagine

Immagine

Inviato: 12 maggio 2009, 0:43
da j7
giusta osservazione con il defender non potevi fare l'hard visto hai rotto le altre macchine che hai citato hanno rotto pure land 88 e discovery 1 :lol: chi cruci ca vi puttati cu sti land rover sbaglio ma anche questa volta toy regna sovrana?Non ti preoccupare temporeggia.

Inviato: 12 maggio 2009, 7:44
da El Presidente
j7 ha scritto:giusta osservazione con il defender non potevi fare l'hard visto hai rotto le altre macchine che hai citato hanno rotto pure land 88 e discovery 1 :lol: chi cruci ca vi puttati cu sti land rover sbaglio ma anche questa volta toy regna sovrana?Non ti preoccupare temporeggia.

Ciao, scusa ma tengo a precisare che il 99% delle Toyota a rotto...........non in quel senso....ma, giunti e coppia conica.

Inviato: 12 maggio 2009, 9:35
da nicolo' sgarlata
Tengo a precisare che il mio errore di valutazione e' stato " FISICO ", nel
senzo che io come persona non ho saputo valutare la difficolta' degli
ostacoli rispetto le mie doti di guida in trial 4x4!!!! A mio parere il mio
mezzo non ha nulla in meno rispetto gli altri, anzi...... Nel trial 4x4 e'
fondamentale il pilota, la sua esperienza, la pratica costante del trial
sviluppa nel tempo doti basilari quali: Autocontrollo proprio e del mezzo
sotto grandi stress psisici e fisici, capacita' visiva rapida e precisa, memoria
visiva, cognizione delle caratteristiche del terrero e suoi elementi( consistenza
dei vari tipi di fango,pietre,erba e cosi' via ) e del proprio mezzo conoscere i
limiti e i pregi.Io ho smesso di fare trial nel lontano 2001 e domenica si sono
visti i risultati.......( negativi )La costanza e' fondamentale nel rendimento!!
Io domenica nella mia " testa " sapevo tutto, ma nella " pratica " ho dimostrato
di non ricordare una mazza!!!!!!!
Comunque e' stato troppo bello!!!!

Ciaoooo

Nicola

Inviato: 12 maggio 2009, 12:13
da nicolo' sgarlata
Dimenticavo di dire che non ho rotto niente!!!
No motore ( di serie 86 cv ), no trasmissione ( di serie a 10 cave ).
Solo piccolissima botta carrozzeria ( x colpa mia )
Sono rientrato a Ragusa senza nessun problema, tenendo la
ragguardevole media oraria di 70Kh con punte ( calate ) di 75Kh!!!

Ciaooo

Nicola

Inviato: 12 maggio 2009, 18:18
da TOY71
Condivido in pieno il discorso di nicolò sul trial non potevi dare spiegazione migliore :smile: :smile: spero di vederti ancora in un campo trial.
Quello che non vedo mai gareggiare è EL PRESIDENTE con la jeep. Visto che sei così bravo e preciso con le percentuali illuminaci facci vedere le doti di queste auto se non gareggi non possiamo mai fare un confronto se è affidabile se si muove bene ecc. Io sinceramente non ne vedo girare nei campi trial come mai?
Forse è superiore rispetto le altre auto e non vale la pena gareggiare?
Forse il contrario?
Toy rompe ma vince :) :) :vit :) :)
Ciao

Inviato: 12 maggio 2009, 19:45
da CelicaS
TOY71 ha scritto:........ le doti di queste auto .........se è affidabile se si muove bene ecc. Io sinceramente non ne vedo girare nei campi trial come mai?


Ciao
la risposta e' semplice.....se ne vedono poche solamente perche in Sicilia non ha avuto successo il Jeep Lifestyle e gli utenti di questi mezzi sono 4 gatti.
Certo....in versione standard la Jeep e' un po' deboluccia e di sicuro perde il confronto con il Toy o i NIssan che nascono robusti e quindi necessita di alcune modifiche per rinvigorirla....
ma guarda che, se modificata un po', diventa inarrestabile.....sopratutto per i propulsori che sono veramente rabbiosi (vedesi i vari V8 5200cc......5900cc......ecc)

Inviato: 12 maggio 2009, 20:31
da El Presidente
TOY71 ha scritto:Condivido in pieno il discorso di nicolò sul trial non potevi dare spiegazione migliore :smile: :smile: spero di vederti ancora in un campo trial.
Quello che non vedo mai gareggiare è EL PRESIDENTE con la jeep. Visto che sei così bravo e preciso con le percentuali illuminaci facci vedere le doti di queste auto se non gareggi non possiamo mai fare un confronto se è affidabile se si muove bene ecc. Io sinceramente non ne vedo girare nei campi trial come mai?
Forse è superiore rispetto le altre auto e non vale la pena gareggiare?
Forse il contrario?
Toy rompe ma vince :) :) :vit :) :)
Ciao
Io non so da quanti anni fai fuoristrada, ma forse eri ancora piccolino quando su Jeep gareggiavo e facevo i miei modesti numeri. Cmq non devo dimostrare niente in quanto ho gia dato.E poi il 99% delle Toy in campo a rotto e di brutto ,non è una statistica ma la realta ,vuoi negarlo forse????? Poi se vuoi vedere qualche JEEP seria basta collegarti su siti di off road extreme al nord italia in europa in america e ti fai un pò la vista .....caro.... Cmq la mia on la vedrai mai in quelle situazioni, forse costa un pò troppo per distruggerla per il momento. Ciao :lol:

Inviato: 12 maggio 2009, 20:49
da CelicaS
El Presidente ha scritto:
TOY71 ha scritto:Condivido in pieno il discorso di nicolò sul trial non potevi dare spiegazione migliore :smile: :smile: spero di vederti ancora in un campo trial.
Quello che non vedo mai gareggiare è EL PRESIDENTE con la jeep. Visto che sei così bravo e preciso con le percentuali illuminaci facci vedere le doti di queste auto se non gareggi non possiamo mai fare un confronto se è affidabile se si muove bene ecc. Io sinceramente non ne vedo girare nei campi trial come mai?
Forse è superiore rispetto le altre auto e non vale la pena gareggiare?
Forse il contrario?
Toy rompe ma vince :) :) :vit :) :)
Ciao
Io non so da quanti anni fai fuoristrada, ma forse eri ancora piccolino quando su Jeep gareggiavo e facevo i miei modesti numeri. Cmq non devo dimostrare niente in quanto ho gia dato.E poi il 99% delle Toy in campo a rotto e di brutto ,non è una statistica ma la realta ,vuoi negarlo forse????? Poi se vuoi vedere qualche JEEP seria basta collegarti su siti di off road extreme al nord italia in europa in america e ti fai un pò la vista .....caro.... Cmq la mia on la vedrai mai in quelle situazioni, forse costa un pò troppo per distruggerla per il momento. Ciao :lol:

salve El Presidente.....
colgo l'occasione per invitarti a scrivere due righe di presentazione nell'apposito spazio di benvenuto.....e magari ci dici pure quale Jeep hai.... :-() :-() :-()
ciao

Inviato: 12 maggio 2009, 21:43
da jacoterrano
Rispondo io El President ha questo Mostro di macchina, e credo sia Meglio che non partecipi a questo tipo di gare, Non Vale la pena rovinare una bella macchina come questa!!!

Immagine

Poi con 200 cavalli e passa di macchina come fai a girare in piste cosi' piccole!!!

per Nicola io penso che hai spiegato bene come è la situazione, tra parentesi credo sia stupido lanciare sfide gratuite, il vero scopo del Fuoristrada è quello di divertirsi, scambiare esperienze, non criticare gratuitamente.

Poi per quanto riguarda il fuoristrada esistono diverse specialità e secondo le specialità ci vogliono delle preparazioni e allestimenti ben diverse, Ponte rigido o sistema indipendente Bloccaggio manuale o bloccaggio automatico eccetera eccetera, non sono io l'esperto per dirlo, lo sapete meglio di me!!!

SISTEMA INDIPENDENTE

Immagine

Immagine

Immagine

PONTE RIGIDO

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 12 maggio 2009, 22:23
da jacoterrano
Poi Volevo dire a difesa della mia Nissan Terrano II, che tanto viene disprezzato, che con una piccola spesa puo' anche diventare un mostro che da' filo da torcere a tutti, MA DA FAR NOTARE CHE NON TUTTI POSSIEDONO DUE VETTURE, UNA PER LAVORARE E UNA PER GIOCARE E DIVERTIRSI, quindi se come me che per il 75% devo usare il terrano per lavoro, non puoi trasformarlo e prepararlo radicalmente, perche' altrimenti circolando su strada ti ritroveresti a dover pagare da 10.000 a 20.000 euro l'anno di verbali, e ti ritroveresti a piedi per 11 mesi all'anno in quanto in ogni posto di blocco ti ritirerebbero la carta di circolazione.
Questi amici miei con il loro Terrano sono andati a fare la selezione al Rainforest, mica a fare una scampagnata!!!!

Immagine

Immagine

Inviato: 13 maggio 2009, 0:42
da jacoterrano
COMUNQUE ADESSO PARLIAMO DELLA GARA! :bravissimo!
bella Manifestazione Complimenti a tutta l'orgaznizzazione! :incontro
Belle Performance da parte di tutti i piloti e di tutte le autovetture preparate!
:bravissimo! :N1 :mercedes :toyota :suzuki :land_rover :mitsu :jeep :bravissimo!

Un doveroso Complimento come Vice Presidente del Tauromenium Off Road 4x4 Club va hai Vincitori nella Specialità Trial Hard, con l'equipaggio composto dai Piloti del
"Tauromenium Off Road 4x4 Club" & "Taormina 4x4 Club"
Pancrazio D'Allura & Angelo Caltabiano
che si sono aggiudicati brillantemente un posto nel Podio dei vincitori nella specialità Trial Hard!

Immagine

Immagine

:vit


Immagine

Inviato: 13 maggio 2009, 7:39
da El Presidente
celicas ha scritto:
El Presidente ha scritto:
TOY71 ha scritto:Condivido in pieno il discorso di nicolò sul trial non potevi dare spiegazione migliore :smile: :smile: spero di vederti ancora in un campo trial.
Quello che non vedo mai gareggiare è EL PRESIDENTE con la jeep. Visto che sei così bravo e preciso con le percentuali illuminaci facci vedere le doti di queste auto se non gareggi non possiamo mai fare un confronto se è affidabile se si muove bene ecc. Io sinceramente non ne vedo girare nei campi trial come mai?
Forse è superiore rispetto le altre auto e non vale la pena gareggiare?
Forse il contrario?
Toy rompe ma vince :) :) :vit :) :)
Ciao
Io non so da quanti anni fai fuoristrada, ma forse eri ancora piccolino quando su Jeep gareggiavo e facevo i miei modesti numeri. Cmq non devo dimostrare niente in quanto ho gia dato.E poi il 99% delle Toy in campo a rotto e di brutto ,non è una statistica ma la realta ,vuoi negarlo forse????? Poi se vuoi vedere qualche JEEP seria basta collegarti su siti di off road extreme al nord italia in europa in america e ti fai un pò la vista .....caro.... Cmq la mia on la vedrai mai in quelle situazioni, forse costa un pò troppo per distruggerla per il momento. Ciao :lol:

salve El Presidente.....
colgo l'occasione per invitarti a scrivere due righe di presentazione nell'apposito spazio di benvenuto.....e magari ci dici pure quale Jeep hai.... :-() :-() :-()
ciao


:-? Chiedo Scusa a tutti,hai pienamente ragione :cry: mi presento subito.......