under the vulcano (joined sicilian4x4 & AD4x4)

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Rispondi
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

Amici, questo e il trip report dell fantastico giro che nonno carlo e ciccio03 faceva con Lia (Tweety) e me due settimane fa....

Grazie Ragazzi!

What a blast!!!!!

we, Tweety and I, left the home base Partinico (38° 3′ N, 13° 7′ O) at 07:00h heading to Catania (37° 30′ N, 15° 5′ O) reaching the meeting point at the filling station "Gelso Bianco" on time at 09:30h where we met our "Marshal" Carlo (Ciclopi4x4) and his irresistible shadow "Ciccio03" , a perfectly synchronized team of sweep 'n lead. After a short briefing about the schedule of the day we took of into the unique landscape of the vulcano Etna (37° 43′ 46″ N, 15° 0′ 17″ O). Yes, as a good leader Carlo is having a great vehicle, of course a Nissan Patrol Sahara LWB. During the day we witnessed the capability of this vehicle (and his superb driver) rolling through the foothills passing the eruption scenes and craters of hundreds of years of geological history. Carlo, who is an expert and great source of the landscape and its stories, brought us to the entrance of a number of lava tubes (i.e. caves in lava fields where the hot lava moved downhill).
After an extensive lunch in the "Refugio Sapienza" at 2000m, we continued our adventure visiting ice-caves (lava tubes where in old times the people gathered the snow in winter for having ice for cooling in summer. This was done til the early 50s). The highlight was the unbelieveable view on the erruption remains of the 2004 lava stream (OST: porca puttana!!! ... I will not translate :mrgreen: )). The end of the lava stream of, stopping right at the garden wall of the first house of the city Zaferano was also very impressive.
As a good tour guide Carlo stopped by at a "honey shop" where we got some excellent local honey.

The end of a perfect day was celebrated at a typical italian gelateria with the icecream specialities of sicily.

We left Catania at 22:00h, leaving friends behind (Carlo, Ciccio & their families) having the impression knowing all for years......

A big thank you to Carlo and Ciccio. It was a great day out with you. I hope I can pay it back when you come to the Emirates.

See you in the sand.....

Jo

Immagine
Lia, Carlo Ciccio and Chico

Immagine
The Patrol & the Gang

Immagine
caving (Jo, Lia and Chico)

Immagine
Bat out of hell

Immagine
frozen stream in Valle del Bove
jo@ad4x4.com
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

:smile: :smile: a carlo e al grande ciccio :) :)
jo e lia mi fa piacere che vi siate divertiti in trinacria :smile: :smile:
x ciccio jo e piu alto di te :D :D
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Benvenuti Jo e Lia e anche Chico, mi fà veramente piacere che, con bravi e preparati escursionisti come Carlo e Ciccio avete visitato la nostra Etna. Buona permanenza.

Per Ciccio: ma ti sei diemticato come si fanno le foto? Questa la sequenza: Jo-Carlo-Ciccio !! ah,ah,ah,

Un salutone a tutti.

Giorgio
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Cari Jo e Lia, è stato un grandissimo piacere portarvi in giro sull'Etna in questa esplorazione; peccato che sia durata solo un giorno. Avrei voluto avervi ospiti per più tempo, per farvi conoscere altre "perle" della Sicilia orientale, naturalmente in off road.
La sensazione di conoscervi da anni è stata reciproca; stupenda l'aria di familiarità che ci avete fatto respirare.
Certo, i camerieri del ristorante e della gelateria ancora tremano al pensiero del pitbull mascherato da Chico........... :lol: :lol:

Un grosso abbraccio e speriamo di poter ripetere presto questa esperienza, magari li negli Emirati. 8) 8)

Avevo già aperto questo topic:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=5235

8) 8) 8)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Complimenti per la visita sull'Etna di Jo e Lia, e complimenti a Carlo e Ciccio per l'assistenza turistica . :smile: :smile: :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

complimenti ragazzi!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Complimenti !!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Un giorno ci andrò anche io!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

sawo ha scritto:Un giorno ci andrò anche io!!
A disposizione!! 8)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
sawo ha scritto:Un giorno ci andrò anche io!!
A disposizione!! 8)
Mi sembra il minimo!!! a chi devo rompere le ruote se no? :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”