Pagina 1 di 1

CRAZYEXPO 2010 - Argentera (CN) 2/3/4 Luglio 2010 - Piemonte

Inviato: 24 marzo 2010, 0:32
da OFF ROAD WEB
CRAZYEXPO 2010 - Argentera (CN) 2/3/4 Luglio 2010 - Piemonte

L’associazione motoristica amatoriale “Crazyoffroad.it” - con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Argentera, della Comunità Montana Valle Stura e dell’Assessorato allo Sport – organizza la prima edizione di CrazyExpo, manifestazione del veicolo a trazione integrale in programma ad Argentera, in provincia di Cuneo, dal 2 al 4 Luglio.

Su un’area di 110 mila metri quadrati verrà allestita un’esposizione interamente dedicata al mondo del 4x4 con fuoristrada, camion, moto e quad a cui si affiancheranno stand di preparatori off road e di allestimenti veicoli per grandi viaggi e raid africani, aziende di accessori e ricambi per 4x4, club 4x4 e testate giornalistiche.

All’interno dell’Expo verranno allestite una pista per dimostrazioni di abilità fuoristrada ed una per esibizioni di “fun quad” mentre all’esterno dell’area ci saranno un percorso da trial (su terreno naturale) ed un percorso in alta quota raggiungibile non solo con i mezzi messi a disposizione durante i test drive e con quelli dei partecipanti all’evento ma anche grazie ad una seggiovia con partenza dal piazzale antistante l’Expo.
Contestualmente alla manifestazione si svolgerà un raduno, gestito da un club amatoriale di off road, scelto dagli organizzatori fra tutti quelli che ne avranno fatto richiesta.

Per informazioni sull’evento: GianPaolo 339.4442142 o Sonja 333.3612248

email: info@crazyoffroad.it

sito web: www.crazyoffroad.it

Immagine

Inviato: 28 settembre 2010, 0:13
da OFF ROAD WEB
IN ALTA VALLE STURA PER LA PRIMA EDIZIONE DI “CRAZYEXPO”, LA TRE GIORNI OFF ROAD DEDICATA AI VEICOLI A TRAZIONE INTEGRALE SVOLTASI AD ARGENTERA DAL 2 AL 4 LUGLIO. RADUNI IN ALTA QUOTA, CLUB 4X4, PREPARATORI, STAND RICAMBI E ACCESSORI, VIAGGIATORI E APPASSIONATI DI QUATTRO RUOTE MOTRICI: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’E’ STATO NEL NUOVO EVENTO DEL PANORAMA FUORISTRADISTICO ITALIANO FIRMATO DALL’ASSOCIAZIONE MOTORISTICA CRAZYOFFROAD.IT

ARGENTERA (CUNEO) – ALTA VALLE STURA Metti un’area di 110 mila metri quadrati con gli scenari piemontesi dell’Alta Valle Stura a fare da sfondo, aggiungici percorsi off road in alta quota, tanti fuoristrada e altrettanti appassionati di trazione integrale e avrai il “CrazyExpo 2010”, il nuovo evento italiano dedicato interamente al mondo del 4x4. Non potevano che essere questi gli ingredienti della tre giorni fuoristradistica organizzata dall’associazione motoristica amatoriale Crazyoffroad.it di Gianpaolo Bordino, svoltasi nel Comune di Argentera, in provincia di Cuneo, dal 2 al 4 luglio dove si sono dati appuntamento club e associazioni 4x4, preparatori di fuoristrada, espositori con stand di ricambi e accessori off road, viaggiatori ed appassionati di quattro ruote motrici.

Un evento che già alla sua prima edizione ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per diventare un importante punto di riferimento nel settore del 4x4 tanto da meritarsi i complimenti di Massimo Scianna, presidente della Federazione Italiana Fuoristrada, presente al CrazyExpo per portare il suo saluto e quello della Fif: “Una bella manifestazione organizzata per appassionati di 4x4 grazie anche al prezioso sostegno di amministrazioni comunali sensibili al progetto di sviluppo turistico tramite la creazione di percorsi off road compatibili con la tutela dell’ambiente: l’augurio mio e della Federazione è che il CrazyExpo possa proseguire in questa direzione migliorando di anno in anno sino a conquistare il successo meritato”.

Ad ospitare la fiera dell’off road è stato l’ampio piazzale nel cuore di Argentera che per tre giorni si è rivelata perfetta location a cielo aperto per stand ed esposizioni di veicoli a trazione integrale (ma non solo) con 4x4, suv, ATV e camion di ogni marca e modello a fare da protagonisti assoluti. A credere e puntare sul CrazyExpo sono state alcune delle concessionarie più conosciute di Cuneo e dintorni fra cui Autoingros, Menardi e Garelli che hanno esposto modelli Suzuki e Great Wall sino a presentare in prima nazionale la nuova Dacia Duster testata sui percorsi off road di Argentera da oltre 80 persone.

Un parco auto di tutto rispetto che, affiancato da quad di serie e in allestimento da off road e da neve, ha attirato non poco l’attenzione dei tanti visitatori che hanno curiosato fra le novità presentate in fiera dove si sono potuti acquistare anche gadget (rigorosamente per 4x4) e abbigliamento sportivo (nella stand della Sport d’Oc di Chiara Giavelli con la nuova linea “5 Continenti” by Salewa). Fra gli espositori non sono mancati nomi apprezzati e conosciuti del settore fuoristradistico ad iniziare da Toy4Toyers, AutoSette Off Rod di Venaria (specializzata in preparazioni e allestimenti 4x4) sino a Oltre Duna 4x4 (viaggi e avventura), Autoriparazioni Maltese 4x4, Pista Off Road 4x4 di Salmour, CoyPeg (tutto per l’off road) di Roger Dall’Ara, Tecnog Grafica (striscioni e stampa) di Casale Monferrato, Spaghetti (infradito made in Italy!) ed Esclusive Idee per Veicoli (azienda specializzata nel trasporto industriale che ha presentato il nuovo “dump kit”per pick up). A partecipare alla tre giorni sono stati anche club 4x4 e associazioni no profit come Bambini nel Deserto, presente in Alta Valle Stura con la delegazione del Piemonte guidata da Patrizia Torrengo, e l’AFP – l’Associazione Fuoristradistica Piemontese – di Elena Bergesio che ha riunito per l’occasione amici e volontari della Protezione Civile.

L’area del CrazyExpo ha ospitato per l’intera durata della manifestazione una pista tecnica per dimostrazioni di abilità alla guida di fuoristrada e quad, perfetto start anche per il percorso off road che ha accompagnato decine di 4x4 impegnate nel “raid delle marmotte”, il suggestivo tour soft - con possibilità di varianti hard per i più temerari – che ha permesso di raggiungere quota 2600 metri dove neve e ghiaccio hanno poi impedito ai partecipanti di proseguire oltre. A fianco della pista trial lo staff organizzatore ha allestito una divertente area “softcrawling” presa d’assalto da appassionati e curiosi che non hanno esitato a testare i loro 4x4 fra twist e passaggi a dir poco impegnativi. A contorno degli eventi fuoristradistici non sono poi mancati gustosi appuntamenti gastronomici grazie allo stand allestito dagli amici della Trattoria da Mo e alla pasticceria Bruno di Argentera che hanno sfornato per tutti gustosa carne alla brace, polenta e dolci tipici.

Applausi anche per le notti bianche grazie alle note di Dixiland, Salewa Dance e al gruppo Spirits Coil che hanno riunito giovani e meno giovani a ritmo di note a trazione integrale. “Che dire…per essere stata la prima edizione del CrazyExpo non posso che essere soddisfatto per il risultato ottenuto! Un grazie ai tanti appassionati di off road che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, agli sponsor (fra cui Sant’Anna di Vinadio) che hanno creduto in noi, alla Regione Piemonte, alla Provincia di Cuneo, al Comune di Argentera, alla Comunità Montana Valle Stura e all’Assessorato allo Sport che ci hanno onorati con il loro patrocinio… - commenta entusiasta Gianpaolo Bordino – Una festa pensata e realizzata per chi è appassionato di fuoristrada ma anche per chi a questa disciplina sportiva si è avvicinato per la prima volta: speriamo di aver incuriosito il pubblico con eventi su misura per tutti!

Per la prossima edizione sono già in programma grandi sorprese e novità”.
Appuntamento al prossimo anno! Per info: www.crazyoffroad.it


Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Inviato: 28 settembre 2010, 7:56
da carlo gr
:smile: :smile: :smile:
complimenti per la manifestazione

Inviato: 28 settembre 2010, 9:01
da ROCCIA
complimenti x la manifestazione e x i pezzi ben preparati :smile: :smile:

Inviato: 28 settembre 2010, 17:04
da Red Stigna
complimenti per la manifestazione :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 29 settembre 2010, 15:29
da Black Rover
Bell'evento!!
complimenti!!

:smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile:
:smile: :smile:
:smile: