il mio TJ 4.0

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Adesso sono d'accordo con te anche se non prenderei mai una assetto ome per un jk come mai ti sei oreintato verso questo assetto?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

io di jk non me ne intendo ma se dovessi fare un assetto da due pollici lo farei della mopar preparatore ufficiale di jeep

per il tre pollici userei currie

per il long arm o 4 pollici teraflex


ma quella che farei io è quella con coilover e bay pas orizzontali al posteriore mi sembra si chiami evo jk ma non sono sicuro
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

currie non fai 3" per jk, fa solo 4".. e comunque è la componentistica della curie che vale, quindi puntoni e altre cose, ammo non ne fornisce, e le molle sono delle semplicissime molle da 4".. i nuovi ME nitrocharger sport sono veramente tanta roba, e poi è morbidissimo come piace a me.. al massimo lo puoi farcire mettendoci tutti i puntoni della curie.. anche se preferirei mettere syngergy oppure rock trawler..
comunque questo è il 3" OME con i puntoni originali.. praticamente solo molle e ammortizzatori
Immagine
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

non posso dire certo come va non l'ho mai provato so per certo che roba di qualità è bilsten , fox , king comunque se non hai i puntoni regolabili all'anteriore e la barra sterzo regolabile hai la macchinina che ha il volante storto e sei senza incidenza anche se rialzi di solo due pollici di questo sono sicuro perché stanno tornando indietro tulle le preparazioni fatte senza i puntoni regolabili ti ritrovi le gomme usurate in pochissimi chilometri perché sei senza incidenza

currie le molle le fornisce mi sembra solo gli amm non sono contemplati se non sbaglio e mopar non ti piace il due pollici ?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

non sono riuscito a vederlo il 3 pollici della ome solo il 2 e il 4 hai un link?
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

Non so su altri marchi, ma OME su jeep è molto rinomata, poi i nuovi OME nitrocharger sport sono ottimi..
Infatti anche in America sono più costosi dei Fox pari categoria..
Più di 100 $ a ammortizzatore.. È un assetto molto morbido con un ottima escursione, specialmente i long travel..
Bilstein sono ottimi,'li ho avuti sul tj, i Fox li sento sempre sul jk di un amico che li ha sul suo rubicon .. Ottimi anche quelli .. Di sicuro parliamo di ottimi prodotti.. I king invece sono uno scalino sopra..
Per risolvere il problema dei puntoni, si può prendere il rilocatore aev, che sosta e il caster mantenendo perfettamente paralleli a terra i puntoni..
Guarda, so che sono soluzioni perfino troppo semplici, e io sono un tipo che ama stravolgere l'auto..
Ma qui basta veramente poco.. Si può sfruttare molto di più la ciclistica originale rispetto agli altri fuoristrada.. Non è necessario stravolgere tutto, anche per fuoristrada impegnativo..
Tu pensa che in club da me c'è uno che gira con un jk rubicon , ponti rinforzati, i rilocatori di cui ti parlavo sopra, e le 40"..
E non fa assolutamente passeggiate.. Fa parte del gruppo con cui uscivo anche io quando avevo il tj per fare fuoristrada impegnativo.. Non il raduno della domenica..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

t ti credo il mondo jeep è fantastico

https://www.youtube.com/watch?v=k0VtrjRlcIM


di questo cosa ne pensi?
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

il teraflex è un ottimo kit..
i marchi da prendere per jk sono Rock Krawler, OME, Teraflex, Synergy Suspension.. Currie su jk è già molto meno diffusa rispetto a queste 3..
il mio obbiettivo finale è molle e ammo OME, e con calma sostituire tutti i componenti della ciclistica, quindi puntoni panhard ecc, con pezzi rock krawler..
da quello che ho visto il teraflex più che da trial è un assetto da velocità, cioè è molto ben piazzato e controllato nel veloce, come escursione non fa i numeroni, ma non è che ne sia sprovvisto.. solo che secodno me ci sono assetti con più escursione rispetto al teraflex..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sicuramente sei più preparato sul mezzo non saprei dirti quale ha più escursione bisognerebbe avere la misura degli amm comunque le jeep mi piacciono da impazzire ci sono migliaia di soluzioni se penso che fino al 2005 del patrol non c'era niente e ancor peggio chi li preparava sosteneva che non ci voleva niente è tutto da ridere ... oddio anche qui c'è che per un rialzo da 4 pollici bastano 4 molle :shock:

il mondo jeep ha la soluzione per tutto sia meccanico che estetico
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

no beh anche con il jk se non metti i puntoni, o almeno i rilocatori tutto va in vacca.. devi correggere.. è solo che adesso hanno semplificato tutto..
ci sono soluzione che una volta sul tj non c'erano..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ma scusa se vuoi escursione e macchina bassa questo mi sembra la soluzione

http://www.rockkrawler.com/ProductDetai ... RKJKCOMP25


kit favoloso

pensavo la volessi usare anche in strada e sul veloce per quello ti parlavo di mopar e teraflex ottimi prodotti la se vuoi il max dell'escursione questi sono tanta roba non trovi non capisco perché un prodotto australiano per una macchina americana che ha decine di soluzioni
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

non mi sono spiegato bene sul tj e sul jk oggi trovi tutto sul patrol esiste solo un preparatore australiano che fa tanti acessori d'assetto ed è quello che io utilizzo,ma ancora oggi sul patrol c'è gente che pensa di fare assetti da 4 pollici con 4 amm e basta !!

non mondo jeep di appassionati c'è più consapevolezza su cosa , come e perché modificare questa è la mia opinione i il patrolaro è uno che si fa le modifiche in casa il jeepparo no
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

perchè in primis non 6.000 e da spenderci sotto per un assetto, e poi perchè il prodtto australiano ha surclassato molti colossi americani, infatti è una delle soluzioni più utilizzate..
i coilover indubbiamente sono tanta roba..
e comunque si, la uso anche in strada, è la mia unica auto.. quella per fare fuoristrada e per andare a lavoro o in ferie..
ed è proprio per questo che ho scelto ome..
ho trovato un occasione e l'ho rpesa al volo..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Guarda un esempio su tutti il patrolaro ancora sostiene che le barre antirollio non servono il jeepparo monta quelle scollegabili a biella lunga un altra visione del mondo
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

fammi sapere come va magari un filmato c'è sempre da imparare grazie per le informazioni
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”