C'era una volta un kzj70 .......

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Appena portata la macchina in carrozzeria mi viene una crisi e guardate cosa ho combinato!!!

Immagine

Immagine

Immagine
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Il risultato dapo l'intervento schizzofrenico sul mio kzj e di seguito riportato nella foto allegata ciao alla prossima
Immagine
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

il caldo comincia a fare brutti scherzi :o , io spero di non arrivare mai a tanto!
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

eskimo ha scritto:il caldo comincia a fare brutti scherzi :o , io spero di non arrivare mai a tanto!
hai ragione ma questa sera postero'le altre foto poi mi dirai attendo anche i tuoi commenti ciao
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ciao ragazzi dopo l'ultima follia sul mio kzj vi postero le altre foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Oddio! Queste fiabe sono quelle che preferisco! :-bravo

Rimane ovvio che più ottieni risultati e più tenti di andare oltre, è naturale. L'XTC è gara di estremo, e il fatto che siate comunque arrivati al podio vi fa MOLTO onore. E' anche segno che la macchina...c'è, ma soprattutto chi la guida sa farle fare ciò che la macchina può fare. Senza il "manico" non si va da nessuna parte.
Visto che "la fame vien mangiando" o che "mettendo pane al dente la fame si risente", la macchina ha necessità di essere equilibrata (come tutte, del resto) e quindi servirebbe un intervento all'avantreno, e per bilanciare la tendenza alla sensibilità ai passaggi laterali e inclinazioni estreme, pewnso che quattro ammortizzatori a gas regolabili dall'interno nella loro estensione farebbero la differenza. Però costano...
Se vedi certi prototipi preparati per il rock crawling, in molto filmati, puoi notare la differenza.

In bocca al lupo :OK!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

GN71 ha scritto:Oddio! Queste fiabe sono quelle che preferisco! :-bravo

Rimane ovvio che più ottieni risultati e più tenti di andare oltre, è naturale. L'XTC è gara di estremo, e il fatto che siate comunque arrivati al podio vi fa MOLTO onore. E' anche segno che la macchina...c'è, ma soprattutto chi la guida sa farle fare ciò che la macchina può fare. Senza il "manico" non si va da nessuna parte.
Visto che "la fame vien mangiando" o che "mettendo pane al dente la fame si risente", la macchina ha necessità di essere equilibrata (come tutte, del resto) e quindi servirebbe un intervento all'avantreno, e per bilanciare la tendenza alla sensibilità ai passaggi laterali e inclinazioni estreme, pewnso che quattro ammortizzatori a gas regolabili dall'interno nella loro estensione farebbero la differenza. Però costano...
Se vedi certi prototipi preparati per il rock crawling, in molto filmati, puoi notare la differenza.

In bocca al lupo :OK!!!
grazie mille per l'intervento e sono sicuro che migliorerebbe con le sospenzioni che mi hai suggerito adesso ti faccio vedere come ho risolto nelle pendenze laterali tostissime in allegato ci sono le foto ciao a prestoa dimenticavo la soluzione alle pendenze laterali sta nella foto cono i due verricellini montati sul cassone, spero si vedano bene

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Ciao adesso vi faccio vedere una foto della macchina quasi ultimata
Immagine
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Commentate e criticate in modo da potere eventualmente migliorare e sviluppare meglio i lavori, la prossima volta inviero'le foto deglínterventi effettuati al motore, prese aria ed intercoolere aria acqua ciaoo
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

cosa vi sembra del frontale??
Immagine

Immagine
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

ottimo lavoro sicuramente riuscirai a muoverti meglio nei boschi ecc.non si è alleggerita troppo al posteriore?io quando avevo il def p.u lo trovavo troppo leggero al posteriore .

p.s. salutami silvano e simone ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ciao Cinesino!!!!bella l'idea dei 2 verri laterali.....noi sul Toy che usiamo in gara abbiamo adottato la soluzione classica uno avanti e uno posteriore,nei laterali nn abbiamo grossi problemi abbiamo una carreggiata molto larga e una buona mobilita'
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

[quote="the Saw"]Ciao Cinesino!!!!bella l'idea dei 2 verri laterali.....noi sul Toy che usiamo in gara abbiamo adottato la soluzione classica uno avanti e uno posteriore,nei laterali nn abbiamo grossi problemi abbiamo una carreggiata molto larga e una buona mobilita'[/quo
Ciao,
Ottima l'idea che hai avuto ovvero quello di mettere un verrò sul ponte anteriore, posta qualche foto, hai fatto qualcosina nel motore?
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

miky63 ha scritto:ottimo lavoro sicuramente riuscirai a muoverti meglio nei boschi ecc.non si è alleggerita troppo al posteriore?io quando avevo il def p.u lo trovavo troppo leggero al posteriore .

p.s. salutami silvano e simone ciao
Ciao,
Porterò ' i tuoi saluti a Silvano e Simone , comunque per quanto riguarda il peso diciamo che è' quasi lo stesso
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

la macchina e' del mio pilota...monta un motore Patrol 3.3 turbo,la usiamo x le selezioni all RFC.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”