gr y60,defender 90!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Basta, ci rinuncio! È la lotta contro i mulini a vento...
@Saw: perché invece rifare il motore di un Nissan 6 cilindri costa poco: i Defender sono tutti uguali (o quasi) quindi forse è meglio buttare cose vecchie per metterne di rinforzate piuttosto che mettere di lato la trasmissione di un Td4 del 2012 con poche centinaia di km....
Comunque comprati 'sto GR, qui troverai centinaia di persone che ce l'hanno e ti convinceranno...e ai raduni sarai uno fra cento, irriconoscibile in mezzo alla massa e totalmente anonimo.
NOI resteremo sempre orgogliosi e vi guarderemo sempre dall'alto verso il basso...
eh sì... perché mi dispiace ma saremo sempre seduti più in alto!!!
Poi se un giorno ti redimerai, forse capirai cosa voleva dire quel tale che scriveva orgoglioso sul forum...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Il problema è che nel mio paese ce ne sono 4 di defender tra cui un td5 e un 200 sinceramente non ho mai visto tutto questo esaltante livello di superiorità di cui parli tu,l'unica cosa che sono riuscito a notare è che si combinano come dei cucchiaini di plastica contro un treno,io rispetto la tua scelta tito di comprare un mega defender da 12.000€ ma non la condivido,per il semplice motivo che alla fine in fuoristrada la differenza la fanno non la base ma i singoli componenti tra cui anche motore,ponti e molto altro.Se dovessi spendere tutti quei soldi per farci del fuoristrada preferirei allestire un prototipo dal nulla nella quale un defender modificato non passa neanke con l'elicottero.....Spero di essermi spiegato bene..
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

non so da voi ma dalle mie parti di Defender e' pieno almeno quanto il GR Y60
Gia' il 61 si vede molto meno
Immagine RD28ti POWER!! :)
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

da me solo suzuki vitara,samurai,patrol tr, gallopper pajero e defender
Avatar utente
Angio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 30 agosto 2010, 23:15
Località: Mercogliano (AV)

Ciao, se posso permettermi, valutando la tua idea, direi di stare su un patrol... Credo che sia piu robusto rispetto ad un Defender di quell'anno ed anche piu performante. Non conosco bene le motorizzazioni patrol di quegli anni, però so che il 3.3 tira veramente bene ed è molto molto bello come motorizzazione, certo è un po bassino, ma con gomme assetto e blocchi, come ogni fuoristrada, ti darà belle soddisfazioni. Per il Defender, scegliendo quell'annata andresti su un modello 12J, quindi 60cv. A quel punto potresti montare le 7.50/16 o le 235/85/16 senza modificare nulla, quindi avresti una 31 già con un mezzo di serie, che però faticherebbe e non poco nel tirarle. In questo caso non avresti chissà quanti problemi di trasmissione, perche alla peggiore, ma proprio peggiore delle ipotesi, con 400 euro compri due ponti completi di un 300TDi o TD5 e non li rompi più. Ovviamente di montare i blocchi non se ne parlerebbe assolutamente. Diverso è se poi gli monteresti un 200, 300 o TD5. I ponti andrebbero rinforzati, messe le 255/85 e blocchi, con un assetto +5 o max +7 ampia escursione, protezioni estetiche qua e la e ti ci diverti non poco :). PS: non conosco i costi del gr ma per rinforzare e bloccare i ponti Defender con 2700 ne usciresti, un buon assetto siamo sui 1000, le gomme 255 sui 1000, un motore in buone condizioni sui 900, protezioni varie qua e la 500. PPS:Con il mio, sto dietro agli "irraggiungibili" suzuki preparati senza troppi problemi. Con un pizzico di cervello, anche con i blocchi inseriti non è poi cosi facile tritare semiassi ecc :)... Detto ciò, scegli il fuoristrada che piu si addice alle tue esigenze e stile di vita, che alla fine è la scelta più giusta :).
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

questo è il mio pensiero; io se dovessi usare la macchina tutti i giorni probabilmente prenderei se fossi a posto tuo un GR che obbiettivamente è molto più comodo del defender, se dovessi prendere una macchina per fare molto più fuoristrada che strada naturalmente prenderei un defender per tutta una serie di motivi principalmente per un motivo di costi di gestione, ma parliamoci sinceramente avete idea dei costi di gestione di un Nissan? La verità è che sono sicuramente due belle macchine che per fare un minimo di fuoristrada vanno modificate con più o meno pezzi da cambiare nella macchina ma il risultato sarà che anche se nel GR i pezzi da cambiare saranno nettamente minori il costo finale sarà lo stesso del defender, e poi dove arriva il patrol con la robustezza il defender ci arriva con la ciclistica e la trazione (però bisogna saperlo usare la filosofia dei lend rover non è certo quella delle cinesi piede a fondo e vai) questo è il mio pensiero
P.S. sul GR metti le 255/85/16 le 235 sarebbero troppo esigue per il suo peso
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

IL GR..OVVIO ...IL LAND ROVER E' DI PLASTICA A CONFRONTO!!!!!! :)bast :capo :))cvld :nonsifà!
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

io ho avuto il 33 aspirato e turbo il gr il defender 200 (che ho ancora ) e il def td5 da quello che ho capitosi parla di mezzi del 86 .ci sono vari prò e contro in entrambi i mezzi partiamo dal nissan ottimo mezzo +comodo del defender ma meno connotato al fuoristrada ,motore più potente circa 90 cv aspirato e 110 turbo contro i 60 circa de l def aspirato, turbo sarebbero 89 e se fosse un 200 sarebbero 108 calcola che il def è + leggero .la nota + dolente del nissan è il costo dei ricambi davvero elevato mentre x il def si riduce di molto e trovi di tutto di + ,come mobilità nn c'è paragone il defender è sempre un passo avanti molle contro balestre angoli migliori sopratutto quello di dosso e uscita poi il 33 non hai ponti del gr ma roba decisamente + fragile che unita alla maggior potenza e al maggior peso ne inficiano la robustezza in sostanza sono due mezzi molto differenti difficilmente confrontabili valuta anche i discovery li paghi 4 soldi e con poco ti diverti e stai comodo ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Io credo che parla di un gr a molle...
PAJERO 4EVER
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

cmq psike anke io ho lo stesso problema tuo...Sono avanti ad un bivio,defender o gr? chi dice defender e chi dice gr!!!! tu prendi il defender ed io il gr proviamo chi ha ragione!!! :D :D :D :D :D
PAJERO 4EVER
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Posso farvi una domanda? Come mai alcuni che ho conosciuto, possessori di Defender, lo hanno poi cambiato con un GR?
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Posso farvi una domanda? Come mai alcuni che ho conosciuto, possessori di Defender, lo hanno poi cambiato con un GR?
Una o due pecore nere ci sono sempre in qualsiasi famiglia... ti assicuro che difficilmente chi ha provato il Defender torna indietro, la prova di cotanta affezione te la dà un forum di appassionati solo di Land Rover che conta un numero enorme di iscritti e frequentanti.
Resta il fatto che deve piacere, deve scattare quella molla, che ti fa sopportare quelle scomodità rispetto al Gr, in cambio di altre sensazioni secondo me molto più forti.
Chi non ce l'ha questa molla, è meglio che continui a comprare GR...


....sennò ai raduni chi castighiamo? :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Secondo me tito,sottovaluti i gr e sopravvaluti i defender,l'auto come diceva psike conta pochissimo,nel senso che un mio amico ha una suzuki con 4 airshock ponti toyota lj 70 e motore 1.3 suzuki turbo,e ti assicuro che di defender ne mastica a quanti ne vuole,alla fine è solo una questione di gusti,e secondo me vince il gr perchè ci fai più cose oltre che solo OR...
PAJERO 4EVER
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

tito mettiti d'accordo...o nei raduni vedi tanti gr (sarai uno su cento irriconoscibile) o l'italia è piena di defender i cui prorietari scrivono sul forum al. :D
scherzi a parte dalle mie parti è pieno di entrambi ed è un buon motivo per non comprarne nessuno dei due per me..ma nonostante ciò mi piacciono entrambi pur essendo parecchio diversi come si è capito...

tutto è decidere uno cosa se ne vuole fare!!

il mio unico consiglio è comprare solo un mezzo che davvero si desidera...già partire con uno qualasiasi è segno che prima o poi ci si annoierà e lo si cambierà...e in questo credo tito sia d'accordo....
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

castrol92 ha scritto:Secondo me tito,sottovaluti i gr e sopravvaluti i defender,l'auto come diceva psike conta pochissimo,nel senso che un mio amico ha una suzuki con 4 airshock ponti toyota lj 70 e motore 1.3 suzuki turbo,e ti assicuro che di defender ne mastica a quanti ne vuole,alla fine è solo una questione di gusti,e secondo me vince il gr perchè ci fai più cose oltre che solo OR...
scusami io non voglio entrare in merito, ma come fai a dire che la macchina conta poco? Se la macchina contasse veramente poco fai una prova metti il tuo Pajero nelle mani di questo tuo amico che mastica defender e vedi se riesce a fare quello che fa con il suo suzukino o qualcun'altro con un defender (che però lo sappia portare) e poi vedi se il mezzo non conta o la preparazione del mezzo o le ruote che monta il mezzo, purtroppo a mio giudizio queste cose contano tutte e anche molto ciao
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”