Inviato: 26 dicembre 2012, 11:33
Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
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x fortuna che c era il roll bar se noti bene la guida e a destra dove era il pilotaPatrozzo ha scritto:aggiungerei che cu...fortuna che si è schiacciata dal lato del guidatore, e che il guidatore non c'era !
io direi dal spumantePatrozzo ha scritto:PASSEGGERO!!!! sono sotto effetto dei panetonni
Ma li si e' rotto il cavo o il verro?gilgil ha scritto:Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio....GN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Ho un 13000 nuovo, comprato per montarlo dietro ma mai fatto per motivi vari. E' capitato qualche volta di portarlo appresso per motivi di prudenza (forse eccessiva, visto che davanti monto un WARN). Il problema sta nell'ancorarlo mooooolto bene nel cassone, perché se dovesse "scappare" per sussulti vari combinerebbe il finimondo e si porterebbe appresso i portelloni.adrianocbr900 ha scritto:Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio....
Volevo solo sdrammattizzare l'accaduto,conosco anchio l'amico di Dorado,ed e' tuttora spaventato x l'accaduto,quando si e' spezzato il cavo la macchina e' letteralmente decollata all'indietro e fortunatamente dietro cera una grossa pianta che ha bloccato il Patrol (oltre cera un dirupo)...gli era gia' stato fatto notare il cavo consumato .....fortunatamente tanto spavento e solo danni materiali....GN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...