Pagina 1 di 4

Uaz 469

Inviato: 2 ottobre 2012, 23:54
da steno
Allora amici questa settimana hò affrontato il problema cuffie parapolvere del cambio, hò risolto con due cuffie semiassi per quanto riguarda freno a mano e cambio, per le altre due leve hò trvato una cuffia di un camion da cava quindi se cercate cuffie andate dove aggiustano mezzi pesanti.Chi è di Roma può andare alla fine di via pisana incrocio pontegaleria a dex fanno mezzi pesanti da cava ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooo :rap!

Inviato: 3 ottobre 2012, 0:02
da giacomo86rc
per le due piccole ho risolto anche io così.
per la grande ho ancora l'originale sana, forse perchè si muove molto meno delle altre e dura molto di più..

giacomo86rc

Inviato: 3 ottobre 2012, 21:41
da steno
Non sò se lo conosci ma questo sito ti permette di costruire una 469 http://russianspares.com/shop/index.php ... =1a&page=9 guarda che spettacolo ciaaaa

Inviato: 3 ottobre 2012, 22:07
da gilgil
Puoi postare qualche foto della tua UAZ ?

Inviato: 3 ottobre 2012, 22:23
da giacomo86rc
lo conosco lo conosco..
come conosco la gomma russa...pessima da sempre!
ho comprato quelle due cuffiette originali e mi sono durate circa un mese (ho ancora la foto di una).
dopo aver buttato quello che ho trovato al momento dell'acquisto, dopo aver buttato quelle comprate nuove, ho messo due cuffie semiassi nostrane.

pezzi

Inviato: 4 ottobre 2012, 17:23
da simone.sardo
ragazzi se vi interessa ho una uaz per pezzi non chiedete pezzi di carrozzeria perche e marcia

foto uaz

Inviato: 4 ottobre 2012, 19:34
da steno
Gilgil vorrei finirla e dopo ve la presento è ancora in carrozzeria oggi gli hò dato tutto antirombo sotto poi devo finì da litigà col freno a mano intanto il carrozziere me taglia dietro sotto i fanalini un pezzo di carrozza e poi facciamo il sopra tutto nero e poi il sotto verde oliva opaco ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

Inviato: 4 ottobre 2012, 19:41
da giacomo86rc
Almeno dicci qualcosa.. Motore, cose curiose eccecc

Re: foto uaz

Inviato: 4 ottobre 2012, 21:33
da gilgil
steno ha scritto:Gilgil vorrei finirla e dopo ve la presento è ancora in carrozzeria oggi gli hò dato tutto antirombo sotto poi devo finì da litigà col freno a mano intanto il carrozziere me taglia dietro sotto i fanalini un pezzo di carrozza e poi facciamo il sopra tutto nero e poi il sotto verde oliva opaco ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
Anche un amico mio ne sta restaurando una di UAZ, da trial con motore BMW 6 cilindri TD

Inviato: 5 ottobre 2012, 2:13
da giacomo86rc
Allora mettile pure tu le foto e non solo!! :-()

Uaz 469

Inviato: 5 ottobre 2012, 21:48
da steno
giacomo86rc
Amico mio di cose curiose la 469 non ne hà è un mezzo semplice che in mezzo alla siberia con un elastichetto una pinza e un cacciavite la aggiusti e ti riporta a casa caratteristiche? ci piove dentro ma poi l'acqua riesce fa rumore devi parlare con il megafono è un veicolo che ti impegna nella guida ha tempi di arresto lunghi non è maneggevole ha poco sterzo e pesa da morì che altro dire ecco altre due foto sono di oggi aaaaaaaaah dimenticavo la discussione col freno a mano l'hò vinta io ora funziona ciiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooo :rap!
Immagine

Immagine
Da notare il taglio dei parafanghi sotto i codini ariciaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooo :)

uaz 469

Inviato: 5 ottobre 2012, 21:53
da steno
giacomo86rc
Il motore è un classico 2138 pjz diesel con pochi cv 68 ma ben rapportati molto corta ma efficace nel fuoristrada quello duro per strada 104 km orari è il max della sua velocità ma l'off road è casa sua lì cambia tutto diventa agile pensate che i russi il blocco diff. non lo considerano perchè è superfluo esce fuori da qualsiasi situazione io nel 92 ci andavo nelle cave non hò mai avuto problemi ora vi lascio alla prossima grazie a tutti per l'interesse mostrato grazie ancora :rap!

Inviato: 5 ottobre 2012, 22:50
da giacomo86rc
Vecchio mio la mia non è curiosità generica..
É la curiosità di uno che ha una uaz benzina, che è iscritto al club uaz italia, che non può parlare nemmeno con interfono avendo un benzina con scarico di una moto.
La mia curiosità è nei dettagli, non essendoci in giro due uaz uguali (sia per merito dell'importatore martorelli, sia perché difficilmente il proprietario della uaz non ci mette mano sopra inventando le cose più utili, stupide, bizzarre eccecc

Re: uaz 469

Inviato: 6 ottobre 2012, 0:13
da gilgil
steno ha scritto:giacomo86rc
Il motore è un classico 2138 pjz diesel con pochi cv 68 ma ben rapportati molto corta ma efficace nel fuoristrada quello duro per strada 104 km orari è il max della sua velocità ma l'off road è casa sua lì cambia tutto diventa agile pensate che i russi il blocco diff. non lo considerano perchè è superfluo esce fuori da qualsiasi situazione io nel 92 ci andavo nelle cave non hò mai avuto problemi ora vi lascio alla prossima grazie a tutti per l'interesse mostrato grazie ancora :rap!
Questo mio amico mi ha raccontato di essere entrato in una pozza con l'acqua fino al cofano e di essere uscito tranquillamente, una volta uscito si è reso conto di essere entrato e uscito solo con la trazione posteriore, si era dimenticato di inserire l'integrale ...

Inviato: 6 ottobre 2012, 1:30
da steno
:D è si è così dura e pura