Cinesino for life

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

1 cosa è certa... senza barra si guadagnano forse più di 10cm di escursione.
montare un kit e poi lasciare la barra significa fare lavorare il kit come se ci fossero gli ammo originali perchè il limite lo da la barra stabilizzatrice, non avrebbe senso.

questo è il mio toy con kit xt+6 senza barra stabilizatrice
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=60

NB. attento a scegliere il kit, esiste il tipo classico e quello con molle + rigide per il verro
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

theghost ha scritto:1 cosa è certa... senza barra si guadagnano forse più di 10cm di escursione.
montare un kit e poi lasciare la barra significa fare lavorare il kit come se ci fossero gli ammo originali perchè il limite lo da la barra stabilizzatrice, non avrebbe senso.

questo è il mio toy con kit xt+6 senza barra stabilizatrice
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=60

NB. attento a scegliere il kit, esiste il tipo classico e quello con molle + rigide per il verro
:smile: :smile: :smile: :smile:
infatti montando un kit conviene eliminare le barre stab
per avere maggiore escursione
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

wow the gost bella macchina!allora sarebbe meglio smontarla la barra!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

grazie! :)

se si usa solo per fuoristrada si... se si usa su strada bisogna considerare i pro e i contro.
come già detto si perde un filo di sensibilità e la risposta dello sterzo ritarda di qualche centesimo di secondo, è difficile anche farci caso.
domenica ero in fuoristrada e un mi amico con il cinesino, con kit xt appena montato e barra stabilizzatrice,
aveva meno escursione di me quando ero ancora senza kit e senza barra
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

theghost ha scritto:grazie! :)

se si usa solo per fuoristrada si... se si usa su strada bisogna considerare i pro e i contro.
come già detto si perde un filo di sensibilità e la risposta dello sterzo ritarda di qualche centesimo di secondo, è difficile anche farci caso.
domenica ero in fuoristrada e un mi amico con il cinesino, con kit xt appena montato e barra stabilizzatrice,
aveva meno escursione di me quando ero ancora senza kit e senza barra
Io l'ho levata la barra stabilizzatrice e devo dire che l'escursione migliora notevolmente, l'ho uso anche su strada ma non ho nessun problema non si corica assolutamente quando faccio le curve, e nell'uso su strada non ho notato differenza di guida rispetto a quando la barra l'avevo montata.... quindi toglila tranquillamente...
Club Nicosia 4x4...
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

nitro-mick41 ha scritto:Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)
:camin :camin :camin è stato generoso!!!!! :D :D :D
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

nitro-mick41 ha scritto:il mio dubbio e che la macchina non se le tira!certo non sono rigommate ma sempre 83 cm di diametro!!
Se le tira, stai tranquillo. La trazione dell'LJ è proverbiale, lento ma contento!
Per l'assetto io sceglierei l'XT +6, oltre non serve se non fai modifiche sostanziali. Con quelle gomme e il +6 non penso che tu debba ricorrere al body-lift.
Le barre devi toglierle, e se non scegli un assetto morbido non avrai problemi. In ogni caso il mio consiglio è di procedere sempre con estrema prudenza su strada.

Per il diametro: ricorda che se scegli una 235/85x16 ricostruita...l'altezza è quella che hai appena detto per le 285/75, ma sarebbe certamente più pesante.
Lascia perdere le rigommate.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

kit xt +6 montato
ho montato anche le 285 75 16 postero succesivamente le foto ma sto cercando dei cerchi con off set -20 quelli che ho sono off set 13 e non mi soddisfano dal punto di vista estetico

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nitro-mick41 il 30 dicembre 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

ottimo risultato :smile:
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Complimenti. Buon risultato ...mi piace, anche se quelle gomme appaiono un pò piccole.
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

roberto94100 ha scritto: Complimenti. Buon risultato ...mi piace, anche se quelle gomme appaiono un pò piccole.
Gia mi sono attrezzato domani foto :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

i cerchi montati in foto sono -20 originali toyota.... bellissimi!!! li monto anche io e me li invidiano tutti
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Cambiata Completamente!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

nitro-mick41 ha scritto:Babbo natale mi ha lasciato lsotto l'albero kit xt +6 e caster kit XT!!! a presto impressioni di guida...........e nel frattempo elimino la barra stabilizzatrice!!!! :) :) :) :)
Adesso che Babbo Natale è stato bravo devi dire alla Befana che ti porti l'occorrente per togliere parafanghini rigidi e paraspruzzi, altrimenti te li giochi in men che non si dica.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”