suzuki samurai 1324 cabriolet HARD TOP primo fuoristrada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
pandino4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 19:19
Località: Serino

Allora ragazzi sono iscritto da poco a questo forum molto bello cmq volevo delle informazioni per il mio primo fuoristrada io avevo optato per un suzuki samurai 1300 cc 69 cv, molti ragazzi mi hanno detto che va bene per iniziare e poi va dappertutto cosa ne pensate avete da dirmi qualcosa ? io avevo visto questo quì http://www.autosupermarket.it/auto-usat ... 19221.html
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Immagine RD28ti POWER!! :)
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

scusate..ma questo mezzo è pure lui afflitto dai problemi del vitara? Tipo rotture continue del differenziale ecc? Pure io sono alla ricerca del primo fuoristrada.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

il samurai ha il ponte rigido anche all'anteriore e quindi più adatto al fuoristrada impegnativo, ma con le opportune elaborazioni
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

ma mediamente, quanto viene a costare preparare un samurai?
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

mr.stè ha scritto:ma mediamente, quanto viene a costare preparare un samurai?

nel preparare un fuoristrada non ci sono mai le tabelle standard...il prezzo oscilla in base a che cosa monti e alle modifiche che fai,insomma in base alle tue esigenze!!

io avevo un suzukino quasi tutto in originale avevo le gomme disegno extreme e i cerchi scampanati e qualche altra cosa, ma mi divertivo lo stesso,senza spemdere cifre "esorbitanti"!!
considera che per "prepararla" almeno devi mettere un kit,(ammortizzatori e balestre),gomme e cerchi scampanati e gia puoi uscire,ma solo per iniziare almeno gia' spendi mille erurinie piu'...
comunque lascio la parola a che sicuramente e piu' esperto di me..
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
mr.stè ha scritto:ma mediamente, quanto viene a costare preparare un samurai?

nel preparare un fuoristrada non ci sono mai le tabelle standard...il prezzo oscilla in base a che cosa monti e alle modifiche che fai,insomma in base alle tue esigenze!!

io avevo un suzukino quasi tutto in originale avevo le gomme disegno extreme e i cerchi scampanati e qualche altra cosa, ma mi divertivo lo stesso,senza spemdere cifre "esorbitanti"!!
considera che per "prepararla" almeno devi mettere un kit,(ammortizzatori e balestre),gomme e cerchi scampanati e gia puoi uscire,ma solo per iniziare almeno gia' spendi mille erurinie piu'...
comunque lascio la parola a che sicuramente e piu' esperto di me..
:rap! ben detto red
la preparazione di un mezzo varia a secondo le esigenza di ogniuno di noi
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

io avevo in mente un 2mila e qualcosina...senza sforare sui 3 mila....magari un kit di rialzo, snorkel, verricelo...gomme per offroad e cerchi scampanati, molle e balestre e body lift...
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

il consiglio che si dà sempre in questo caso è di iniziare con un mezzo quasi originale (gomme da fango e poco più) per fare esperienza e fare le modifiche con calma e man mano che se ne sente il bisogno
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

mr.stè ha scritto:io avevo in mente un 2mila e qualcosina...senza sforare sui 3 mila....magari un kit di rialzo, snorkel, verricelo...gomme per offroad e cerchi scampanati, molle e balestre e body lift...
considera che già come preparazione che hai in mente è molto sufficiente........ ma, sappi che non potrai mai essere in regola con il codice della strada, in quanto la suzuki non rilascia il nulla osta per il verricello!!!!!

cmq per iniziare è un bel fuoristrada.......
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

mr.stè ha scritto:io avevo in mente un 2mila e qualcosina...senza sforare sui 3 mila....magari un kit di rialzo, snorkel, verricelo...gomme per offroad e cerchi scampanati, molle e balestre e body lift...
a quanto pare vuoi iniziare dalle fine... se hai già esperienza di guida in fuoristrada va bene, se no aspetta!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Dabx ha scritto:
mr.stè ha scritto:io avevo in mente un 2mila e qualcosina...senza sforare sui 3 mila....magari un kit di rialzo, snorkel, verricelo...gomme per offroad e cerchi scampanati, molle e balestre e body lift...
considera che già come preparazione che hai in mente è molto sufficiente........ ma, sappi che non potrai mai essere in regola con il codice della strada, in quanto la suzuki non rilascia il nulla osta per il verricello!!!!!

cmq per iniziare è un bel fuoristrada.......
e neanche per qualsiasi misura di gomma diversa da quella a libretto!
se vuoi un mezzo elaborato e in regola devi cambiare marca
Ultima modifica di vitara95 il 14 dicembre 2010, 14:39, modificato 1 volta in totale.
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

e per non avere problemi su che marca dovrei andare???Parlo di problemi di omologazione.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

qualsiasi altra marca concede il nullaosta, la suzuki no 8-) 8-) 8-)
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

vitara95 ha scritto:qualsiasi altra marca concede il nullaosta, la suzuki no 8-) 8-) 8-)
miiiii....ho avuto 2 auto suzuki e non ho mai avuto problemi....peccato per questo problema. Ma toglietemi una curiosità: le varie omologazioni per qualsiasi tipo di mezzo non devono essere rilasciate dal pra?
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”