Restauro effettuato

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:..............e soprattutto non si graffia con facilità! :smile:
di graffiarsi, si graffia, avevo fatto il mio vitara nero opaco e posso dirti che si graffia anche di più di un colore lucido..... (il lucido fa scivolare meglio sulla carrozzeria i rami degli arbusti)

cmq per il tuo disco ti faccio i miei complimenti......... spigami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro........ simpaticissima la realizzazione :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Dabx ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:..............e soprattutto non si graffia con facilità! :smile:
di graffiarsi, si graffia, avevo fatto il mio vitara nero opaco e posso dirti che si graffia anche di più di un colore lucido..... (il lucido fa scivolare meglio sulla carrozzeria i rami degli arbusti)

cmq per il tuo disco ti faccio i miei complimenti......... spigami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro........ simpaticissima la realizzazione :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
E' vero che si graffia più facilmente, però col nero opaco (o nero stealth) puoi verniciare anche col fai da te, non pretendere una verniciatura professionale ma tu sarai d'accordo che a noi va bene anche cos'ì :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
Dabx ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:..............e soprattutto non si graffia con facilità! :smile:
di graffiarsi, si graffia, avevo fatto il mio vitara nero opaco e posso dirti che si graffia anche di più di un colore lucido..... (il lucido fa scivolare meglio sulla carrozzeria i rami degli arbusti)

cmq per il tuo disco ti faccio i miei complimenti......... spigami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro........ simpaticissima la realizzazione :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
E' vero che si graffia più facilmente, però col nero opaco (o nero stealth) puoi verniciare anche col fai da te, non pretendere una verniciatura professionale ma tu sarai d'accordo che a noi va bene anche cos'ì :)
sicuramente, è lo stesso motivo per cui feci la mia vitara così...... e sinceramente il risultato è molto bello!!!!!! :OK! :OK!
peppe-dimauro
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 settembre 2010, 10:59

complimentissimi
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Dabx ha scritto: spiegami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro.

I doppi ammortizzatori li ho messi, a seguito di un problema verificatosi ad aprile del 2009 nel bel mezzo del deserto tunisino, nei pressi di Monte Tembaine.

Infatti, a causa del peso della tenda, che monto sul tetto del Discovery, quando viene inserito il blocco posteriore, lo sballottamento, distrugge gli attacchi dell'ammortizzatore singolo, sono saltati ben 2 volte e per due volte si è dovuto saldare l'ammortizzatore.
Così l'anno scorso, in occasione del 4x4 Fest di Marina di Carrara, alla Aylmer Motors, ho acquistato il supporto per montare il doppio ammortizzatore per ogni ruota posteriore.
Il risultato è stato, che quest'anno ho transitato per il Grande Erg Orientale, tranquillamente, e senza neanche sgonfiare le gomme.
Comunque l'auto non risulta rigida neanche sull'asfalto.
Ultima modifica di Giorgio 4x4 il 20 settembre 2010, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

BnD 4x4 Team ha scritto:Dabx ha scritto: spiegami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro.

I doppi ammortizzatori li ho messi, a seguito di un problema verificatosi ad aprile del 2009 nel bel mezzo del deserto tunisino, nei pressi di Monte Tembaine.

Infatti, a causa del peso della tenda, che monto sul tetto del Discovery, quando viene inserito il blocco posteriore, lo sballottamento, distrugge gli attacchi dell'ammortizzatore singolo, sono saltati ben 2 volte e per due volte si è dovuto saldare l'ammortizzatore.
Così l'anno scorso, in occasione del 4x4 Fest di Marina di Carrara, alla Aylmer Motors, ho acquistato il supporto per montare il doppio ammortizzatore per ogni ruota posteriore.
Il risultato è stato, che quest'anno ho transitato per il Grande Erg Orientale, tranquillamente, e senza neanche sgonfiare le gomme.
Comunque l'auto noi risulta rigida neanche sull'asfalto.
gentilissimo!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Dabx ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:..............e soprattutto non si graffia con facilità! :smile:
di graffiarsi, si graffia, avevo fatto il mio vitara nero opaco e posso dirti che si graffia anche di più di un colore lucido..... (il lucido fa scivolare meglio sulla carrozzeria i rami degli arbusti)

cmq per il tuo disco ti faccio i miei complimenti......... spigami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro........ simpaticissima la realizzazione :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Se usi una vernice comune, semplicemente opaca, è normale che si graffi come le altre, anche se lo noti di meno. Ma io davo per scontato che Giorgio avesse utilizzato una di quelle vernici con polimeri speciali per l'off road, di colore opaco, antigraffio, come già utilizzato nei GR di Lucy e Kamikaze.
Se ne era parlato in un vecchio topic, ma non ricordo il nome della vernice.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

BnD 4x4 Team ha scritto:Dabx ha scritto: spiegami un po come hai messo i doppi ammortizzatori dietro.

I doppi ammortizzatori li ho messi, a seguito di un problema verificatosi ad aprile del 2009 nel bel mezzo del deserto tunisino, nei pressi di Monte Tembaine.

Infatti, a causa del peso della tenda, che monto sul tetto del Discovery, quando viene inserito il blocco posteriore, lo sballottamento, distrugge gli attacchi dell'ammortizzatore singolo, sono saltati ben 2 volte e per due volte si è dovuto saldare l'ammortizzatore.
Così l'anno scorso, in occasione del 4x4 Fest di Marina di Carrara, alla Aylmer Motors, ho acquistato il supporto per montare il doppio ammortizzatore per ogni ruota posteriore.
Il risultato è stato, che quest'anno ho transitato per il Grande Erg Orientale, tranquillamente, e senza neanche sgonfiare le gomme.
Comunque l'auto non risulta rigida neanche sull'asfalto.
Interessante soluzione, ma gli ammo come fanno a lavorare con una configurazione a "V" ? forse nel deserto non lavorano a fine corsa, ma se capitasse come si comportano?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non lavorano a V, ma dispongono di un doppio supporto parallelo.
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Infatti, il sistema è parallelo, ed è nuovo, qualche anno fa era a V .

La vernice, non sò come si chiama, non sono esperto in questo, ma, non è che manca solo il lucido, è proprio cosi, infatti costa molto di più del nero metallizzato normale, comunque, ancora non sò se si striscerà, non appena farò i primi raduni, il 26/09 e il 3/10 , saprò come finirà.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

la vernice opaca che dici tu carlo e il protecta cote ottima vernice che può essere associata a piccoli pallini di polimeri che la rendono ruvida e ancor più resistente ai rami. Unico handicap è un'estetica non eccellente. meglio adoperare la vernice senza granuli.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Concordo, senza granuli.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

BnD 4x4 Team ha scritto:Infatti, il sistema è parallelo, ed è nuovo, qualche anno fa era a V .

La vernice, non sò come si chiama, non sono esperto in questo, ma, non è che manca solo il lucido, è proprio cosi, infatti costa molto di più del nero metallizzato normale, comunque, ancora non sò se si striscerà, non appena farò i primi raduni, il 26/09 e il 3/10 , saprò come finirà.
ricordati il 24/10 :dondola
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:la vernice opaca che dici tu carlo e il protecta cote ottima vernice che può essere associata a piccoli pallini di polimeri che la rendono ruvida e ancor più resistente ai rami. Unico handicap è un'estetica non eccellente. meglio adoperare la vernice senza granuli.
Si Peppe, non ricordavo il nome, ma mi riferivo proprio a quel tipo. Ideale per il 4x4 più duro.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Proprio una bella figata! Pare pure un peccato sporcarla :)
Poi mi dici come funzionano quei faretti. Gracias!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”