FIAT AR 59

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

cosa ne pensate della AR 59 :? :?

oggi conviene comprarla :?

i pezzi si trovano :? :?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

I pezzi li puoi anche trovare però è sempre un mezzo molto vecchio. QUindi, oltre alle normali rogne dovute al fuoristrada, avrai anche tutte le altre rogne dovute all'età. Se la vuoi prendere per fare off road leggero ok, per tutto il resto orientati su fuoristrada più recenti.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

si pino sicuramente hai ragione su tutto,ma vedi oltre che mè sempre piaciuta
il prezzo è molto dolce,il motore và bene ci vuole qualche lavoretto sulla carrozzeria
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Se vuoi fare fuoristrada lascia perdere i lavoretti alla carrozzeria. In ogni caso non potrà mai essere un mezzo prestante come un fuoristrada più recente. Inoltre i ricambi FORSE si trovano ma, facendo fuoristrada, ne avrai spesso di bisogno andando a spendere follie. Prendi le corciere ad esempio, impossibile trovarle. Se la macchna ti piace ed il prezzo è dolce comprala ma usala solo per fare qualche piccola passeggiatina sui boschi. Nulla di più.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ok pino ricevuto
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Elio se ti interessa ne ho unache devo buttare solo per mancanza di spazio...la carrozzeria lascia a desiderare ma il motore e ottimo.(2000 a benzina)
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Comunque è una bella Vettura


Immagine Immagine
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

si carlo ne possiamo discutere il 10 di presenza che se nn ho capito male
sarai al raduno :?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ok...ne parliamo di presenza a giardini il 10.....
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao, io ne ho tre, per l'esattezza una AR 55 a benzina (che prima o poi voglio far tornare "nuova") e due AR 59, una Diesel che uso spesso per tirare su la barca e per qualche nostalgica scampagnata, e un'altra benzina, senza targhe e con il motore non originale (credo di una 131), che in confronto vola...
La campagnola è un mostro in fuoristrada, in più ha il blocco posteriore e le ridotte incredibilmente corte, certo su sabbia o salitoni i 46 CV sono pochini, ma in mezzo alle rocce... 1°ridotta, coppia bassissima (non è turbo ovviamente...),acceleratore a mano bloccato al minimo e avanza inarrestabile, più lenta del passo d'uomo, senza sobbalzi e tutto in trazione... UNO SPETTACOLO!!!
Unico problema che avevo quando la usavo seriamente (oltre al fattore comfort praticamente annullato e al fumo di gasolio incombusto perennemente dentro l'abitacolo) era l'aumento di temperatura dell'acqua, alla fine risolto con l'installazione di due elettroventole montate in serie per arrivare ai 24 V e ad azionamento manuale dall'abitacolo.
PS: comunque fare fuoristrada con un mezzo del genere ha un fascino indescrivibile... e passare dove molti costosi fuoristrada moderni restano a guardare non ha prezzo...
per tutto il resto c'è il Defender!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”