Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine...
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto
il mio cucciolo...
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ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
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Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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- fabrizio4x4
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Ah scusa avevo capito male io,non pensavo ai finecorsa posteriori!pajero88 ha scritto:Per finecorsa intendo allungare quelli posteriori perche altrimenti la balestra andando tutta in compressione rischia di lavorare al contrario ,invece abbassando il finecorsa,quello del telaio,limito il lavoro della balestra e il movimento resta come in origine...
Cmq dmn se riesco a tirare un po le barre faccio delle foto
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- ferdipajero88
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Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
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Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
- ferdipajero88
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Eccolo con i biscottini montati:
in settimana mando ad allungare gli ammortizzatori e poi possiamo provare l'estensione...ahahshah
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- fabrizio4x4
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Tirando i registri non la irrigidisci perchè non è che torci le balestre ma solo le ruoti come hai detto tu.Ale-b12r ha scritto:Si si e poi c'è una specie di braccetto al centro del telaio da cui partono che le tira indietro, le mie l'ho tirate la macchina si è rialzata 3,5 cm più o meno davanti ma non ho sentito particolari irrigidimenti e su strada va benissimo..........pajero88 ha scritto:Tranquilloo sbagliare è umanoo...ahahahah cmq per le barre devo allentare il controdado e stringere l'altro giusto ???
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- ferdipajero88
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barre di torsione tirate,ammortizzatori allungati,ora mancano solo i finecorsa da allungare e 4 gommazze(quando sara possibile)...
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
Eccolo:
Per ora misura:da terra ai passaruota post 92cm,ant 88cm...da terra ai sottoporta post 46cm e ant 42 cm
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Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!
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- ferdipajero88
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Non ho capito...
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fabrizio4x4 ha scritto:Bellina,io mi domando solo,come fà uno ad alzarla di più anche davanti,perchè i registri delle barre di torsione più di quello non danno........alla fine ci sono 4 cm di differenza tra davanti e dietro.!
Anche la mia è 91.5 dietro e 87.5 davanti, i 4 cm davanti ci devono essere se no diventa inguidabile anche originale c'è una differenza di altezze tra davanti e dietro
- ferdipajero88
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Infatti ho cercato di mantenere la stessa configurazione dell assetto originale... ...cmq complimentoni per il tuo mostro ...con un rialzo vero e proprio è un altra storia...
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Si ragà,certo ho capito,volevo intendere un'altra cosa.....
Cioè che mentre dietro uno si può sbizzarrire di più,davanti la cosa è limitata,ossia che ad esempio tu hai ottenuto +4cm posteriori solo con i biscottini artigianali,quindi protresti esagerare e creare un carro armato mettendo due balestre+5cm e avresti ottenuto +9 cm....
Mentre nell'avantreno sei arrivato al limite.
Cioè che mentre dietro uno si può sbizzarrire di più,davanti la cosa è limitata,ossia che ad esempio tu hai ottenuto +4cm posteriori solo con i biscottini artigianali,quindi protresti esagerare e creare un carro armato mettendo due balestre+5cm e avresti ottenuto +9 cm....
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- ferdipajero88
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Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero...
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Grazie dei complimenti, ho trovato l'assetto OME usato ed è stata una grande fortuna, nuovo chi se lo poteva permettere??? Le balestre OME pesano il doppio delle originali, si vede che hanno un'altra robustezza. Anche il tuo comunque è un Pajo come si deve...... Comunque su quattroxquattro di questo mese ho letto un articolo di uno con un Pajero che ha ordinato un kit speciale di braccetti anteriori dalla thailandia su ebay che hanno rialzato insieme alle barre di torsione di altri 6 cm la macchina, guadagnando il gap in escursione........... 400 euro ci sono anche i suoi contatti per avere info ma sinceramente a me per adesso va bene così, in futuro bei cerchi e poi tra un bel pò barre di torsione rinforzate, da Totani le OME vengono 330 senza iva mi pare
- fabrizio4x4
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Si e poi mettere il ponte davanti non è che sia propio un giochetto.....pajero88 ha scritto:Ahhh ora ho capito e ti do pienamente ragione ...questo è uno dei limiti dei nostri adorati pajero,che si potrebbe togliere montando un ponte rigido alla'anteriore...pero con un ponte rigido non sarebbe più un pajero...
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