Il mio Y61.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

dorado87 ha scritto:
poi volevo farti una domanda con l'assetto più 10 mi metteresti una foto con i cerchie le gome in compressione massima intendo le posteriori vorrei capire se ti toccano nei passaruota o no

grazie naturalmente se ti fa piacere e se puoi
ecco la foto. non so che deduzioni possa fare, visto che non si vede tanto, comunque la posto lo stesso. praticamente è il lato opposto della foto in prima pagina.

Immagine
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Oggi sono arrivati il fanale a led e il compressore, le prime impressioni:
compressore Viair 300P... bello tosto, compatto, pesantuccio e corredato di borsetta e adattatori. non l'ho provato, ma Viair è una garanzia.

Barra a led Wurton da 26"... molto massiccia, più pesante di quel che pensassi considerato che è di alluminio... ovviamente dovevo provarla, l'ho collegata con due fili volanti alla batteria e voilà... luce fu!!! con la macchina posteggiata sul giardino di casa non ho avuto modo di verificare la profondità della luce, l'ho "sparata" su di una casa a circa 100 metri e l'ha illuminata... l'ho provata con fari e faretti dell'auto e praticamente "scomparivano" al cospetto della potenza della barra!!! e per concludere, ho notato chiaramente la combinazione dei riflettori diffusi per i 4 led laterali e di quelli "spot" per i 10 led centrali...
ovviamente appena montata devo fare una prova su strada, ma le impressioni sono molto positive!

Un consiglio/aiuto per il montaggio: la monterò sul portapacchi, il negativo del fanale può essere messo direttamente a massa e non necessariamente al negativo della batteria, posso usare il portapacchi come massa? oppure essendo il fanale montato sul portacchi può dare problemi? e se uso il portapacchi come massa in caso di pioggia avrei problemi? scusate per le domande che a qualcuno potranno sembrare stupide...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

anche da me spariscono i fari originali :) cmq quando la monti provala su una strada buia così vedi fin dove arriva la luce.....la massa puoi metterla sul telaio se è come il mio GR davanti vicino a dove apri il cofano ci sono 2 fori filettati fatti apposta per inserire le viti per fare massa......se ti serve lo schema te lo posso scannerizzare e mandare :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:anche da me spariscono i fari originali :) cmq quando la monti provala su una strada buia così vedi fin dove arriva la luce.....la massa puoi metterla sul telaio se è come il mio GR davanti vicino a dove apri il cofano ci sono 2 fori filettati fatti apposta per inserire le viti per fare massa......se ti serve lo schema te lo posso scannerizzare e mandare :)
mettendola sul tetto volevo evitare di portarmi due fili dalla batteria, o comunque dal cofano motore, ma solo il positivo...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

vabbè che ci vuole a portare 2 cavi al cofano?? :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Y61_man ha scritto:vabbè che ci vuole a portare 2 cavi al cofano?? :)
nulla... solo che sono più grossi di uno!!! :-D
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

complimenti bel gr! :rap! :rap!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

ieri ho provato a mettere la barra sul portapacchi e con due fili volanti l'ho accesa, giusto per dare un'idea:

Immagine

adesso sorge l'ovvio problema... la differenza di tonalità di luce tra il giallastro delle alogene e il bianco dei led... mi sapete consigliare qualche lampadina alogena con una gradazione kelvin più elevata (direi sopra i 4000k) di buona qualità?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Binho ha scritto:Oggi sono arrivati il fanale a led e il compressore, le prime impressioni:
compressore Viair 300P... bello tosto, compatto, pesantuccio e corredato di borsetta e adattatori. non l'ho provato, ma Viair è una garanzia.

Barra a led Wurton da 26"... molto massiccia, più pesante di quel che pensassi considerato che è di alluminio... ovviamente dovevo provarla, l'ho collegata con due fili volanti alla batteria e voilà... luce fu!!! con la macchina posteggiata sul giardino di casa non ho avuto modo di verificare la profondità della luce, l'ho "sparata" su di una casa a circa 100 metri e l'ha illuminata... l'ho provata con fari e faretti dell'auto e praticamente "scomparivano" al cospetto della potenza della barra!!! e per concludere, ho notato chiaramente la combinazione dei riflettori diffusi per i 4 led laterali e di quelli "spot" per i 10 led centrali...
ovviamente appena montata devo fare una prova su strada, ma le impressioni sono molto positive!

Un consiglio/aiuto per il montaggio: la monterò sul portapacchi, il negativo del fanale può essere messo direttamente a massa e non necessariamente al negativo della batteria, posso usare il portapacchi come massa? oppure essendo il fanale montato sul portacchi può dare problemi? e se uso il portapacchi come massa in caso di pioggia avrei problemi? scusate per le domande che a qualcuno potranno sembrare stupide...
Lo puoi fare,ma devi mettere a massa anche il portapacchi.................quindi........
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

adrianocbr900 ha scritto:Lo puoi fare,ma devi mettere a massa anche il portapacchi.................quindi........
siamo punto e a capo... :sad: :-D grazie per l'informazione.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

Osram Hyper white , le uniche alogene che fanno luce "simil xeno" davvero...mi ricordo che siano sui 5000k

però ti devo dire che le classiche illuminano di più, ma non credo che avrai problemi di illuminazione con quella barra sul tetto!
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Patrozzo ha scritto:Osram Hyper white , le uniche alogene che fanno luce "simil xeno" davvero...mi ricordo che siano sui 5000k

però ti devo dire che le classiche illuminano di più, ma non credo che avrai problemi di illuminazione con quella barra sul tetto!
io ho visto le philips bluevision, temperatura circa 4000k e le mtec super white (4350k), marca sconosciuta ma in rete ne parlano discretamente bene...
dell'effettiva perdita di luminosità con le lampade a temperatura più alta l'ho letto anche io... con la barra non ne avrò sicuramente problemi, ma non posso certo accenderla durante la marcia normale... non vorrei commettere qualche omicidio/suicidio... :lol:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

se accendi la barra in strada ti arrestano almeno qui al nord la devi poi omologare
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

io ti parlo per esperienza personale perchè montate su un altra vettura !!! luce bianca garantita !
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

quando si fulmineranno le monterò pure sul patrol :D
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”