Bandit4x4 e il mostro...
Lo so peppe... L'idea dell'aspirato nel deserto è dovuta solo al fatto che soffrono men il caldo torrido del deserto snche se, giustamente come dice TOY71, ormai i turbo risentono molto meno di problemi legati alla temperatura. LA mia prossima scelta infatti ricadrà sull'HZJ proprio perchè è possibile turbarlo con i kit di casa toyota senza comprometterne l'affidabilità, pur non tralasciando il fatto che come asprato credo sia il miglior mezzo in circolazione. Al momento però voglio godermi il mio amato BJ che già mi ha dato tante soddisfazioni, in futuro, magari dopo la laurea chissà...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Dopo tanta attesa montate le coppie coniche del BJ73 ( avendo i differenziali completi montano senza problemi nè modifiche), oltre a questo ho fatto montare anche l'autobloccante all'anteriore, sempre prodotto da mamma toyota, domani vado a prendere la macchina e vediamo come va... Adesso mancano solo le gomme la cui misura, sicuramente, sarà o 33x10.50r15 o 34x10.50r15. Probabilmente le interco LTB, anche se, aspetto alcune informazioni, potrei optare per le simex jungle trekker, alte ben 86 cm smontate...
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Dici sul serio che il 3.5L turbo con soli 125 CV puoi fare anche trial o è un modo di dire?TOY71 ha scritto:x bandit 4x4
Possiedo un bj42 e un bj71 il primo 3500 il secondo 3500 turbo.
x quanto riguarda le protezioni ti puoi risparmiare i soldi xchè i bj non ne hanno bisogno metti solo peso li ho tolte nel mio più di 5 anni fà.
I ponti del bj73 li ho mantati 5 anni fà la macchina si accorcia in maniera notevole è ha mio avviso hai piu piacere a guidarla. Se monti le 35 alzi le boccie dei ponti che sono troppo grosse è strisciano a terra magari dove un 2500 passa senza problemi, ma secondo me le 35 sono troppo grosse x il bj70 come hai scritto tu ha solo 90 cavalli.E proprio xchè è aspirato x alzare la cavalleria puoi far ben poco.
x quanto riguarda i motori toyota credo che dipende tutto da quello che una persona fa con il proprio mezzo,mi spiegio meglio, x me il miglior motore e quello del 71(3500turbo) questo motore ha i bassi ha il turbo Ha quattro cilindri ha 125 cavalli con queste caratteristiche fai deserto, fai raduni,fai gare trial settore in cui io lo sfrutto con risultati soddisfacenti.
Pecca del 71 balestre sul anteriore è sblilanciamento del peso sul anteriore causa del motore, figurati se monti un 4200 6 cilindri ottimo x il deserto.Il 3000 ha sempre 125 cavalli e quattro cilindri (le prime versioni)ma sono sviluppati in maniera diversa, sulla strada mi sverniciano ma davanti ha una salita asfaltata con una pendenza del 70 % io senza ridotte metto la seconda è salgo con le 35, loro con le stesse ruote senza ridotte, mettono la prima è poi la seconda proprio come insegnano alla scuola guida.![]()
ciaoo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Gil i 71 vanno benissimo ovunque, sicuramente non copiano il terreno come una macchina a molle ma, dopo un anno e mezzo su di un BJ70, posso dirti che tutta questa differenza non si nota. L'unica cosa che noti è che per guidare una macchina a balestre devi avere tutto un altro modo di guida totalmente differente, devi saper sentire la macchina, i suoi movimenti e riuscire soprattutto a saperli prevedere. Tornando al mio mezzo, oggi ho eseguito il primo test su strada, di prima lunga fa 10/15 km/h, le prime tre marce sono notevolmente più corte, la quarta e la quinta a mio parere ora sono perfette. Di prima lunga ha fatto una salita con pendenza circa del 15% solo staccando la frizione. Di ridotte arriva di quinta a poco meno di 50 km/h. Per quel che riguarada l'autobloccante all'anteriore, che si inserisce solo girando i mozzi, da veramente molta trazione, su asfalto, provato a bassa velocità in curva senti la macchina che tira molto sulla gomma con maggior trazione. Adesso mancano solo le gomme... ![Smile :)](./images/smilies/smile%20%2829%29.gif)
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Francesco non appena sono un pò più libero si può fare... Perchè non venite al Jamboree, anche solo per un giorno, ci sarà da divertirsi...
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Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
![Immagine](http://s4.postimage.org/wJ_E0.jpg)
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini...
Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.
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Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini...
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Devastanti queste gomme!Bandit4x4 ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini...Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.
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- leonardosgroi
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Bandit4x4 ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini...Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.
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Sono contento che vi piacciano, credo che per l'utilizzo che ne dovrò fare sono il miglior compromesso. Ho raccolto svariate opnioni e sono ottime su fango e su terreni cedevoli ma, al tempo stesso, confortevoli su strada. Inoltre, escludendo i primi km in cui l'usura è abbastanza evidente, sono dati per circa 40000 km su terreni misti. Insomma credo sia un ottimo prodotto, adesso ci sarà da provarlo e non ci sarà miglior campo di prova del jamboree.
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