Bandit4x4 e il mostro...

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

HDJ80 e HJ61 scorrazzano per l'Africa da una vita, senza contare gli HZJ75.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Lo so peppe... L'idea dell'aspirato nel deserto è dovuta solo al fatto che soffrono men il caldo torrido del deserto snche se, giustamente come dice TOY71, ormai i turbo risentono molto meno di problemi legati alla temperatura. LA mia prossima scelta infatti ricadrà sull'HZJ proprio perchè è possibile turbarlo con i kit di casa toyota senza comprometterne l'affidabilità, pur non tralasciando il fatto che come asprato credo sia il miglior mezzo in circolazione. Al momento però voglio godermi il mio amato BJ che già mi ha dato tante soddisfazioni, in futuro, magari dopo la laurea chissà...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Dopo tanta attesa montate le coppie coniche del BJ73 ( avendo i differenziali completi montano senza problemi nè modifiche), oltre a questo ho fatto montare anche l'autobloccante all'anteriore, sempre prodotto da mamma toyota, domani vado a prendere la macchina e vediamo come va... Adesso mancano solo le gomme la cui misura, sicuramente, sarà o 33x10.50r15 o 34x10.50r15. Probabilmente le interco LTB, anche se, aspetto alcune informazioni, potrei optare per le simex jungle trekker, alte ben 86 cm smontate...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

TOY71 ha scritto:x bandit 4x4
Possiedo un bj42 e un bj71 il primo 3500 il secondo 3500 turbo.
x quanto riguarda le protezioni ti puoi risparmiare i soldi xchè i bj non ne hanno bisogno metti solo peso li ho tolte nel mio più di 5 anni fà.
I ponti del bj73 li ho mantati 5 anni fà la macchina si accorcia in maniera notevole è ha mio avviso hai piu piacere a guidarla. Se monti le 35 alzi le boccie dei ponti che sono troppo grosse è strisciano a terra magari dove un 2500 passa senza problemi, ma secondo me le 35 sono troppo grosse x il bj70 come hai scritto tu ha solo 90 cavalli.E proprio xchè è aspirato x alzare la cavalleria puoi far ben poco.
x quanto riguarda i motori toyota credo che dipende tutto da quello che una persona fa con il proprio mezzo,mi spiegio meglio, x me il miglior motore e quello del 71(3500turbo) questo motore ha i bassi ha il turbo Ha quattro cilindri ha 125 cavalli con queste caratteristiche fai deserto, fai raduni,fai gare trial settore in cui io lo sfrutto con risultati soddisfacenti.
Pecca del 71 balestre sul anteriore è sblilanciamento del peso sul anteriore causa del motore, figurati se monti un 4200 6 cilindri ottimo x il deserto.Il 3000 ha sempre 125 cavalli e quattro cilindri (le prime versioni)ma sono sviluppati in maniera diversa, sulla strada mi sverniciano ma davanti ha una salita asfaltata con una pendenza del 70 % io senza ridotte metto la seconda è salgo con le 35, loro con le stesse ruote senza ridotte, mettono la prima è poi la seconda proprio come insegnano alla scuola guida. :) :) ciaoo
Dici sul serio che il 3.5L turbo con soli 125 CV puoi fare anche trial o è un modo di dire?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Gil i 71 vanno benissimo ovunque, sicuramente non copiano il terreno come una macchina a molle ma, dopo un anno e mezzo su di un BJ70, posso dirti che tutta questa differenza non si nota. L'unica cosa che noti è che per guidare una macchina a balestre devi avere tutto un altro modo di guida totalmente differente, devi saper sentire la macchina, i suoi movimenti e riuscire soprattutto a saperli prevedere. Tornando al mio mezzo, oggi ho eseguito il primo test su strada, di prima lunga fa 10/15 km/h, le prime tre marce sono notevolmente più corte, la quarta e la quinta a mio parere ora sono perfette. Di prima lunga ha fatto una salita con pendenza circa del 15% solo staccando la frizione. Di ridotte arriva di quinta a poco meno di 50 km/h. Per quel che riguarada l'autobloccante all'anteriore, che si inserisce solo girando i mozzi, da veramente molta trazione, su asfalto, provato a bassa velocità in curva senti la macchina che tira molto sulla gomma con maggior trazione. Adesso mancano solo le gomme... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

peppe quando ce lo facciamo un giro?? :) voglio vederlo in azione!!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Francesco non appena sono un pò più libero si può fare... Perchè non venite al Jamboree, anche solo per un giorno, ci sarà da divertirsi...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
Immagine
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini... :money!!! Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bandit4x4 ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
Immagine
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini... :money!!! Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.
Devastanti queste gomme! :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Bandit4x4 ha scritto:Oggi finalmente sono riuscito a ordinare le gomme, Interco 34x10.50r15, modello LTB ( in foto)
Immagine
Non vedo l'ora che arrivino... per adesso fine con le modifiche anche perchè in pochi giorni se n sono andati tanti dindini... :money!!! Quest'estate, tempo permettendo, inizierò l'allestimento interno per l'africa, ma quella sarà un altra storia.

:smile: :smile: :smile: :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Belle Gomme!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

acciderbolina...davvero belle!! :-D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile:
ottima scelta
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sono contento che vi piacciano, credo che per l'utilizzo che ne dovrò fare sono il miglior compromesso. Ho raccolto svariate opnioni e sono ottime su fango e su terreni cedevoli ma, al tempo stesso, confortevoli su strada. Inoltre, escludendo i primi km in cui l'usura è abbastanza evidente, sono dati per circa 40000 km su terreni misti. Insomma credo sia un ottimo prodotto, adesso ci sarà da provarlo e non ci sarà miglior campo di prova del jamboree.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

bandit....ti raccomando vediamoci per la jamboree
cosi ci presentiamo :stretta_mano
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”