"Il Cingolato di Veninata"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:sad: Azzzzz!!!!e io che pensavo che il Cingolato fosse tutto originale!!!!! :)

Bellissimi filmati, grande Roberto che li ha realizzati,ma sopratutto complimenti a tutti quelli che guidavano...complimenti anche x come si muovono i vostri 4x4..moolto stabili visto il tipo di percorso affrontato...speriamo di riuscire a venire in Sicilia quest'anno!!!!! :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Riconoscete questo tizio?


Immagine
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Riconoscete questo tizio?


Immagine
Aridaglie con queste foto!!!
Vedi che io li amo i Troyota...
Da te piuttosto mi aspettavo che mi demolivi quel video per quanto sono bestia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Allora caro il mio ragazzo ingegnere, i complimenti per il mezzo te lo ho fatti , per come guidi anche, sei pure un collega :)

Ho guardato più volte i viedo e in particolare la seconda parte dove si vede il y61 di alis 24, togliamo la spettacolarità che abbaglia solo i gonzi e guardiamo l'efficacia.

La macchina risulta sempre molto goffa nel muoversi e pur avendo un rialzo esagerato siamo nell'ordine di 18 20cm ha moltà più difficolta ad approcciare gli ostacoli.

Guardando il video la macchina avendo tanto peso e poco motore si muove a balzi senza la fluidità che ha il tuo defender, inoltre si scompone molto di più sembra anche abbia meno luce della tua nell'angolo di dosso.


Questo è quello che mi sembra dopo aver rivisto i video con attenzione, ora chiedo a te che eri in loco?

ho visto in alcuni foto l'angolo del pignone seno disposto a pagare una cena se non vibra preparate cannoli e cassata che faccio un salto

si ma se poi ho ragione non sparatemi con la lupara :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

dorado87 ha scritto:Allora caro il mio ragazzo ingegnere, i complimenti per il mezzo te lo ho fatti , per come guidi anche, sei pure un collega :)

Ho guardato più volte i viedo e in particolare la seconda parte dove si vede il y61 di alis 24, togliamo la spettacolarità che abbaglia solo i gonzi e guardiamo l'efficacia.

La macchina risulta sempre molto goffa nel muoversi e pur avendo un rialzo esagerato siamo nell'ordine di 18 20cm ha moltà più difficolta ad approcciare gli ostacoli.

Guardando il video la macchina avendo tanto peso e poco motore si muove a balzi senza la fluidità che ha il tuo defender, inoltre si scompone molto di più sembra anche abbia meno luce della tua nell'angolo di dosso.


Questo è quello che mi sembra dopo aver rivisto i video con attenzione, ora chiedo a te che eri in loco?

ho visto in alcuni foto l'angolo del pignone seno disposto a pagare una cena se non vibra preparate cannoli e cassata che faccio un salto

si ma se poi ho ragione non sparatemi con la lupara :)
Rispondo velocemente dato che ho pochissimo tempo.

Concordo con te che il Gr con rialzo esagerato, secondo me, funziona abbastanza male. Il peggiore, sempre a parer mio, è il +15. Tieni presente che il mio è un giudizio dato dall'esterno, guardando, ma anche all'atto pratico la vecchia "Perla Nera" di KAMI, col +15, ha fatto delle belle figuracce messa a confronto con un "modestissimo" BJ71 con un +4. Sarà stato merito delle gomme più adatte al tipo di terreno, forse.
In occasione del Meeting, il nuovo GR di KAMIKAZE è diventata (ai miei occhi) la macchina perfetta. Qui stiamo parlando di un utilizzo prettamente fuoristradistico, e non da bar.
Altrettanto velocemente (ma potremo continuare quando avrò più tempo a disposizione) ti dico che il comportamento esagerato o pseudo esagerato del GR di Alias24 è stato dovuto non soltanto alla mancanza del blocco posteriore, ma anche dalla totale inefficacia degli ammortizzatori, ormai totalmente scoppiati.
L'Y60 ha un +6, l'Y61 un +10 (entrambi hanno capito che il + 15 faceva letteralmente schifo e lo hanno tolto), e come ben sai il 60 è anche più leggero del 61.

Altro discorso per il Defender di Titohill: una macchina dal comportamento eccezionale, equilibrata come poche, efficiente come una spada da samurai. Io sono rimasto allibito!
Su strada: il GR di KAMI viaggiava alla grande con le 35", nessuna vibrazione, nessun sibilo del riduttore. Solo rumore di rotolamento. Il Defender di Tito andava su asfalto come una vettura da rally, con le extreme (ma con asfalto asciutto).

Adesso scappo, scusate.

PS: io ero in coppia con KAMIKAZE sul suo Y60, e so quel che dico.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ahhhh allora arriva anche in sicilia il fatto che il patrol alto fa schifo era ora me ne avete dette di tutti i colori meno alta fa meno schifo se non tocca, ma con gli angoli che si ritrova è sempre una tristezza.


ora un moderatore che come moderatore ha voluto postare un filato per farmi vedere come vanno i patrol

http://www.youtube.com/watch?v=SNU8Rnh1Hp8

Ha postato questo viedeo per farmi vedere cosa fanno i patrol rispetto alle altre vetture!?


sinceramente l'ho guardato più volte e mi chiedo ma di cosa stiamo parlando? ma veramente non sto mica a scherzare!


C'è un passaggio significativo su un dente di roccia i patrol sono i peggiori in assoluto si scompongono si alzano di muso rimbalzano come palline da tennis e alias con il mezzo più preparato non sale alme dal video che è poi stato tagliato , i toytota e il defende di tito salgono come bere un bicchiere di acqua panna

il peggiore nel filmato è proprio alias ribalza si intraversa e non sale e io devo stare a giustificarmi per quello che ho detto della mia macchina :shock:

aggiungo che molti non sanno nemmeno da che parte si prende un ostacolo hanno solo nella testa tenere giù il piede e basta.


Io non sapro guidare ma molti del filmato decisamente meno di me



Secondo me vi siete tirati la zappa sui piedi veramente !!!!!!
Ultima modifica di dorado87 il 22 novembre 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

tu vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto!
invece di guardare il gr che non sale, perchè non guardi quello che sale come e meglio degli altri?
questo non ti fa pensare che il problema non sta nel gr in quanto tale (per il quale, alla fine, non vado poi così matto!), quanto nella giusta preparazione e nel giusto manico?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

I mezzi vanno visti lavorare dal vivo i filmati a perer mio non servono proprio a una sega.....servono solo ad alimentare polemiche anche perchè quando un mezzo non passa ci possono essere 1000 motivi.....blocco , pressione gomme , manico , tipo di assetto ecc.....e come ti hanno detto il GR di alias aveva gli ammortizzatori scarichi
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

vitara95 ha scritto:tu vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto!
invece di guardare il gr che non sale, perchè non guardi quello che sale come e meglio degli altri?
questo non ti fa pensare che il problema non sta nel gr in quanto tale (per il quale, alla fine, non vado poi così matto!), quanto nella giusta preparazione e nel giusto manico?



Perdonami ma mi è sfuggito dimmi dove a che minuto io di patrol salire bene nel filmato che hai postato non ne ho visti
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

... e la sfida continua!!! :lol:
e dai finiamola!
Il Gr di Alias non lo devi considerare perché ai tempi del raduno si era senza blocco e senza ammortizzatori e per un bestione di oltre 2 tonnellate non è cosa da poco, ora penso che direbbe la sua.
Poi un conto che un video lo commenti chi era presente e tramite il video rivive quei momenti, un conto scusami è cercare di capire dal video chi va meglio, cosa questa molto più azzardata.
Contano troppi aspetti e il fatto che se ne sia parlato così a lungo vuol dire che tanto schifo non deve fare...
@GN71: non era il Defender che andava come un'auto da Rally... ero io totalmente scollegato!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

dorado87 ha scritto:
vitara95 ha scritto:tu vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto!
invece di guardare il gr che non sale, perchè non guardi quello che sale come e meglio degli altri?
questo non ti fa pensare che il problema non sta nel gr in quanto tale (per il quale, alla fine, non vado poi così matto!), quanto nella giusta preparazione e nel giusto manico?



Perdonami ma mi è sfuggito dimmi dove a che minuto io di patrol salire bene nel filmato che hai postato non ne ho visti
:? :? e del gr 60 al minuto 5.15 che mi dici?
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado ma perchè non sposti questa zizzania sul tuo topic ...
tanto mi sembra che il tema sia la tua insoddisfazione del patrol
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

dorado87 ha scritto:...aggiungo che molti non sanno nemmeno da che parte si prende un ostacolo hanno solo nella testa tenere giù il piede e basta.


Io non sapro guidare ma molti del filmato decisamente meno di me...
Stefano mi dispiace ma su questo devo proprio fermarti... i video non rendono l'idea, fidati, Alias guida divinamente!! l'ho visto con i miei occhi!! senza poi contare le innumerevoli storie che si raccontano (anche sul forum) dove lui spesso passa e altri no...
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

E BASTA!!!!!e' il topic di Titohill... 8-)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ma voi siete veramente bizzarri!


Punto uno ho scritto che alis non sa guidare? NO ho scritto che la macchina rimbalza e uno che era presente ha detto che aveva gli ammortizzatori scoppiati! vuo dire che dal filmato ho colto l'essenza



Ho chiesto chi fosse quello che si è messo su un fianco e per me in quella situazione non ha fatto la traiettoria corretta e non ha dato il gas giusto ne ha dato troppo



avete messo un filmato per farmi vedere cosa fanno i vostri patrol e ho commentato



Chi dice che dai filmeti non si vede niente , secondo me ha le idee poco chiare, i filmati sono fondamentali in ogni disciplina perchè' permettono di vedere gli errori che stando in macchina non percepesci sopratutto sul patrol che lo rompi e non ti accorgi da tanto è mastodontico


mi sembra che le mie ossevazioni siano poi state confermate da uno dei vostri che sostiene che l'assetto più 15 anche del grande kami (parole sue non mie faccia schifo prendetevalo con il vosrto amico non con me CHIARO), aggiungo che sempre il vostro amico , che dice cose condivisibili sostiene che il grade kami , e lo scrisse altre volte sul forum dei patrol, che l'assetto troppo alto creava squilibri alla macchina.


Sul topik in questione defende ho fatto le mie osservazioni
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”