il mio Patrol gr
- NonnoCarlo 4x4
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Bel veicolo, ma..............quel paraurti con quel bull bar.............cambiarlo, no?
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Beh, se sono stati già sostituiti in occasione del rialzo, devi smontarne uno davanti ed uno dietro per prenderne le misure, sia in compressione che in estensione.
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Un ammortizzatore adeguato è quello che, sia con la relativa ruota in massima compressione che in massima estensione, non arriva mai a fine corsa, ma lascia un minimo margine.
- NonnoCarlo 4x4
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Hai visto se è stata rialzata con spessori sopra le molle?
- NonnoCarlo 4x4
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Un modo empirico per capire di quanto è stata alzata la tua macchina sarebbe quello di affiancarla ad una senza rialzo e fare il paragone; ma capisci bene che è troppo empirico ed anche inutile al fine di verificare quale ammortizzatore andrebbe bene.
Dovresti fare una prova, ad esempio al posteriore: auto in piano, misura l'altezza tra i perni degli ammo; poi metti una ruota su un ponte e solleva finché l'altra ruota si stacca da terra. Innanzi tutto verifica che l'ammortizzatore non sia a fine corsa nella massima estensione, altrimenti la misurazione sarebbe falsata da un ammo troppo corto; quindi misura la distanza tra i perni dell'ammo.
Nello stesso tempo misura la distanza tra i perni della ruota sollevata che si trova nella massima compressione. Anche qui l'ammortizzatore montato dovrebbe ancora avere la possibilità di potersi ancora comprimere e non essere quindi a fine corsa.
Ripeti le misurazioni sollevando la ruota che prima era a terra, per avere un confronto.
Calcola le differenze di misurazioni per lato e confrontale con le misure a veicolo in orizzontale. Così avrai calcolato la massima compressione ed estensione di un ammortizzatore necessaria per il tuo rialzo.
Spero di essere stato chiaro.
Oppure chiedi al vecchio proprietario cosa ha fatto e cosa ha messo...............
Dovresti fare una prova, ad esempio al posteriore: auto in piano, misura l'altezza tra i perni degli ammo; poi metti una ruota su un ponte e solleva finché l'altra ruota si stacca da terra. Innanzi tutto verifica che l'ammortizzatore non sia a fine corsa nella massima estensione, altrimenti la misurazione sarebbe falsata da un ammo troppo corto; quindi misura la distanza tra i perni dell'ammo.
Nello stesso tempo misura la distanza tra i perni della ruota sollevata che si trova nella massima compressione. Anche qui l'ammortizzatore montato dovrebbe ancora avere la possibilità di potersi ancora comprimere e non essere quindi a fine corsa.
Ripeti le misurazioni sollevando la ruota che prima era a terra, per avere un confronto.
Calcola le differenze di misurazioni per lato e confrontale con le misure a veicolo in orizzontale. Così avrai calcolato la massima compressione ed estensione di un ammortizzatore necessaria per il tuo rialzo.
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Stefano, fai prima a staccare un ammortizzatore, sono 2 bulloni, così a terra lo misuri tutto chiuso e tutto aperto e sai cosa comprare!!!
ciao
antonio
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Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
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Bella Gr Complimenti!!!!
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bel nissan ...a vederlo in foto mi sembra che sia un rialzo da 6cm...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
- NonnoCarlo 4x4
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Sicuramente, infatti era il primo consiglio che gli ho dato.antonio76ct ha scritto:Stefano, fai prima a staccare un ammortizzatore, sono 2 bulloni, così a terra lo misuri tutto chiuso e tutto aperto e sai cosa comprare!!!
ciao
antonio
Però, in effetti, se non è sicuro che il vecchio proprietario ha messo gli ammo giusti, rischia di rimontare ammo non adeguati............
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e anche questo è vero....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Sicuramente, infatti era il primo consiglio che gli ho dato.antonio76ct ha scritto:Stefano, fai prima a staccare un ammortizzatore, sono 2 bulloni, così a terra lo misuri tutto chiuso e tutto aperto e sai cosa comprare!!!
ciao
antonio
Però, in effetti, se non è sicuro che il vecchio proprietario ha messo gli ammo giusti, rischia di rimontare ammo non adeguati............
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