Con immenso piacere Emanuele...spero prestodolmen4x4 ha scritto:mi hai già raccontato tutto l'altra sera quando ti sono venuto a trovare al lavoro,
...è tempo che torniamo a farci un giro insieme
ALIAS24 E LA SUA CREATURA
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Bella Bella Bella
Davide ha scritto:Bella Bella Bella
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Grazie Alias!!era solo x curiosita'!!!!!!Alias24 ha scritto:Il blocco ARB sul GR Y60 si può montare senza problemi, invece nel Y61 che è più largo non si può montare perchè il semiasse entrerebbe nel blocco circa 2 cm con conseguente rottura dello stesso. Non c'entra la modifica all'ABS.the Saw ha scritto:Bentornato Alias!!!!che modifica ti hanno fatto x il blocco?????abs che si disinserisce appena blocchi???????Alias24 ha scritto: Il blocco post originale mi ha dato un sacco di rogne, sia la parte meccanica interna al differenziale che per quanto riguarda le elettrovalvole, ho deciso di tagliare la testa al toro ed ho montato il blocco ARB che sul Gr Y61 a causa dell'abs non si può montare perchè si romperebbe al primo colpo il semiasse, invece adesso è montato in maniera perfetta grazie al lavoro del preparatore che ha fatto una magia... ed ha risolto il problema...
Cmq il discorso è un pò particolare e non facile da spiegare quì sul forum, se hai bisogno di info ci sentiamo telefonicamente.
Ciao
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- roberto94100
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....era ora, ciaoooooooooooo Antò
Ciao, alora ti dico che ero su un +15 molto tempo fà quando volevo montare le 37 come gomme da strada e delle 39 o superiori per l'OR poi purtroppo ho cambiato idea ho montato un +10 e mi trovavo benissimo, ma da quando ho fatto il 1° viaggio in Tunisia mi sono accorto che la migliore soluzione è il +6 modificato, con cui riesco a fare tutto.
PS: per quanto riguarda il blocco ARB al posteriore del GR Y61 ho gia risposto cmq non si può montare perchè romperesti dopo poco tempo i semiassi. Se ti servono info in merito chiedi pure e ti aiuterò.
PS: per quanto riguarda il blocco ARB al posteriore del GR Y61 ho gia risposto cmq non si può montare perchè romperesti dopo poco tempo i semiassi. Se ti servono info in merito chiedi pure e ti aiuterò.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
parlami un po' del body, vedo che sei venuto sui miei ammortizzatori per le molle sono sempre oram?
che lunghezza hai in apertura degli amm posteriori e di quelli anteriori?
mi spieghi meglio come hai fatto il body e come ti trovi?
che lunghezza hai in apertura degli amm posteriori e di quelli anteriori?
mi spieghi meglio come hai fatto il body e come ti trovi?
Allora per quanto riguarda il body è stato fatto un gran lavoro perchè è stato fatto su 10 punti e non sugli 8 punti che nella maggior parte dei casi viene effettuato, sottovalutando i 2 punti in più. Poi è stato alzato tutto il gruppo intercooler, il tappo dell'olio motore, il radiatore, allungato tutti i tubi freni sfiati ecc ecc.dorado87 ha scritto:parlami un po' del body, vedo che sei venuto sui miei ammortizzatori per le molle sono sempre oram?
che lunghezza hai in apertura degli amm posteriori e di quelli anteriori?
mi spieghi meglio come hai fatto il body e come ti trovi?
Cmq sono molto soddisfatto del lavoro.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori ho scelto ORAM step 3 che secondo vari pareri sono superiori allo Step 4 con regolazione interna, gli anteriori non so quanto sono lunghi, mentre al posteriore circa 78 cm tutto aperto che per un più 6 è tantissimo.
Le molle sono delle Iroman che sono morbide per il nostro fuoristada e rigide per i viaggi. Cmq oggi posso solo dire che sono soddisfattissimo del mio GR.
PS: Naturalmente ci sono delle novita su un'altro progetto che è gia in lavorazione ma che vi comunicherò appena possibile...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Non ho messo ne coni e non ho bloccato le molle...il Meccanico ha fatto qualcosa di magico...fatto sta che lavora benissimo.dorado87 ha scritto:mi chiedo come fai ad avere 78 di ammortizzatore con una molla da 6cm di rialzo l'ammortizzatore è per un rialzo da 13,5 15 cm
hai messo i coniguidamolla e i fermamolla?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Grande Alias!!!sto sinceramente pensando anchio ad un assetto Oram step 2 o 3(+5cm o max +7 cm) al posto dei Koni Heavy truck x il mio Patrol.anche il mio Gr ha un body lift ,ma essendo un passo lungo I punti d'appoggio sono maggiori.
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