Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

parlando di pancia come va il progetto?????io aspetto foto voglio vede com'è....
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

domani le faccio e te le posto

la macchina domenica la provo nuovamente in un raduno farò un po di foto e filmati
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

loryas ha scritto:io ammiro molto dorado87 poiche ha speso molto tempo e denaro dietro questo patrol la dove ha lavorato sopratutto sui punti in cui è un po piu limitato....e non capisco l'attegiamento di alcuni che lo criticano ogniuno al proprio mezzo gli fa cio che vuole, lo prepara in base hai proprio usi e come crede che per lui sia meglio e ci va dove gli pare....(sarà che qualcuno è :-( 8-) :infiammato mha) grande dorado continua a postare foto sulle evoluzioni che sono molto interessanti.... :smile:
:? fin ora nn ho mai letto si nessuno che nn ha apprezzato il lavoro fatto sul quel Patrol,eccetto il propietario,e come tale ci puo' fare quello che vuole...anzi c'e' stato chi gli ha fatto i complimenti e si e' preso pure un'insaccata.....quindi buon OR a tutti 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ognuno puó esprimere la sua opinione pro e contro e queste devono essere rispettate.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Io non ho mai detto che il lavoro che ho fatto sia un cattivo lavoro ho sempre scritto che il patrol è la peggiore base di partenza da cui partire e che per portarlo ad un livello interessante occorre trasformarlo radicalmente con tutto quello che ne consegue.


Oggi come scrivevo sono al punto zero da qui si parte per prepararlo al fuoristrada fino ad oggi il lavoro è stato fatto per farlo andare bene in strada con un rialzo da 4 pollici quindi non per trainare il gommone come qualche spiritoso scrive.


Quindi da oggi mi dedico a rinforzi paraurti frizioni rinforzate superidotte cerchi antistalonamento cb sottoporta insomma per quando vado in pensione è finita.


Allora domenica volevo vedere sta modifica degli amm anteriori lavorare ma non sono riuscito a farmi un idea chiarissima perchè non andava mai in crisi in quel tracciato , mentre al posteriore lavorava sempre il cono guidamolla .


però in merito alle prove di domenica sento l'esigenza di creare un sistema di barre stabilizzatrici bloccabile e sbloccabile dall'interno della macchina perche nei laterali avere un escursiole notevole mette in una situazione di minor sicurezza.

stavo pensando di montare all'anteriore il sistema di corsetti cosa ne pensate???? e al posteriore di ripristinare , opportunamente rilocato il sistema del patrol o progettarne uno ex novo!??
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Oggi come scrivevo sono al punto zero da qui si parte per prepararlo al fuoristrada fino ad oggi il lavoro è stato fatto per farlo andare bene in strada con un rialzo da 4 pollici quindi non per trainare il gommone come qualche spiritoso scrive.

allora io o un +6 E +5 di body lift senza caster kit senza panhard regolabili ecc ecc come dici te con le misure e teorie
e vado a menetta su strada su roccia e ovunque e o speso 2 lire
x cui lo spiritoso lo so fare se ti da fastidio non scrivere piu cazzate ok
e se vuoi dimostrazioni quando vuoi e dove vuoi
e non o blokko anteriore
ah dimenticavo chi mi conosce sa bene che non e da me fare sfide o altro
saluti e buon lavoro e buon traino di gommone
e se non stai allo scherzo limitati a scrivere te e chi ti segue
buona fortuna
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Roccia ma certo che tu con un patrol assettato con due lire vai dove io con il mio non vado tu hai il manico io no semplice

:-D
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Qua devo dare ragione a michele! ho visto un paio di video del Top one uno degli ultimi raduni in Sicilia ed è salito su un bel pezzo roccioso non facile! e non ha manco messo blocchi
P.S in cosa consiste il sistema "corsetti"??
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

e una barra con attuatore idraulico che si disconnette pneumaticammente al centro
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

vediamo i filmati di roccia postali il link
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

8-) dai ragazzi non accendiamo scintille senza motivi
il 60 di Roccia e il 61 di Dorado sono due mezzi completamenti diversi
non si puo fare paragone
cmq io ammiro molto Dorado per il lavoro che sta svolgento
per poter portare il suo gr ad un livello molto alto
non mi resta che dire :smile:
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Ti ringrazio Carlo , per il discorso paraurti purtroppo le vicende di congiuntura e la difficoltà a relazionarsi con il personaggio mi hanno fatto sopprassedere, per cui a oggi non ho portato avanti le trattative per l'importazione.

Non ho nemmeno montato il mio quindi non so nemmeno come vada.
Avatar utente
Angio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 30 agosto 2010, 23:15
Località: Mercogliano (AV)

Bello, davvero molto molto bello, come si sul dire da noi.. Un lavorone su quel patrol :-bravo :-bravo :-bravo :-bravo
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

allora cari patrolari oggi ho gettato le basi per il nuovo progetto del patrol barra stabilizzatrice elettropneumatica e sospensioni regolabili in altezza :-D

che vi pare ???
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Per le sospensioni mi piace l'idea vediamo cosa tiri fuori per la stabilizzatrice per quanto mi riguarda puoi anche buttarla come ho fatto io e tanti altri :)
cmq ho montato le 5.43 vanno benissimo :) devo ancora provarla in fuoristrada però
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”